X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il nostro rientro

Mai un ritorno da un coquiraduno fu così disastroso: coda e pioggia, la macchina dava segni di malfunzionamento dalla mattina e per quello Stefano era incazzato ed io cercavo in tutti i modi a farlo parlare ma niente da fare. E il massimo arriva quando Marco comincia a lamentarsi di mal d'orecchio, arriviamo a casa e il male continua.
    Per farla breve: otite media con infiammazione del condotto uditivo, da lunedì stiamo chiusi in casa, oggi va un po' meglio per fortuna.
    Allora ieri per distrarlo e perchè era arrivato Disney in cucina abbiamo preparato un dolce.
    Doveva essere "l'ile flotant", non mi ricordo come si chiama in italiano, gli albumi montati a neve e coti a forma di quenelle nel latte e messi poi sulla crema pasticcera.
    Ma la sfortuna ce l'abbiamo ancora adosso (secondo me parte della sfortuna è dovuta al fatto che ci assistiva mia suocera [img]graemlins/E21.gif[/img] venuta su per trovare il malatino): la meringa non monta per niente e allora aggiungo ben 2 cucchiaini di cremor tartaro e alla fine monta. Nel fratempo prepariamo la crema pasticcera e poi cuociamo gli spumini che stano si insieme ma il latte si separa e vengono delle schiffeze acide dentro un liquido giallastro (il latte non era scaduto).
    E allora avevamo solo la crema pasticcera che si doveva riciclare in qualche modo, abbiamo aperto alla svelta una scatola di pesche sciroppate e una confezione di savoiardi al cacao, gli abbiamo bagnati con lo sciroppo delle pesche e il caramello che avevo fatto (qui si potrebbe incominciare un'altra storia perchè il caramello fatto solo con lo zucchero per il crem caramel mi viene bene ma quello fatto con acqua e zucchero mi vienne sempre sciroppo) e poi sopra abbiamo messo le fette di pesca sciroppato.
    Ieri sera abbiamo fatto la pizza.
    Adesso ho messo a lievitare il panetto per fare i croisssnt. Speriamo in bene.
    Ci aspetta una settimana da stare chiusi in casa e di sperimenti culinari e domenica si va a trovare la Elisabetta!
    Eccolo qua il malatino all'opera (ma se quando sta male ha voglia di cucinare mi dovrei preoccupare?)

[ 01.10.2003, 16:15: Messaggio modificato da: Adriana ]
    La mia cucina

Un [img]graemlins/E20.gif[/img] al malatino!
    "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Un bacio al cucciolo.
      E uno anche alla mamma [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Bravo Marco. [img]graemlins/E20.gif[/img]
        Elena

Commenta

Posso stringervi in un abbraccione grande? Be' Adriana io l'ho sempre detto che sei davvero speciale...riesci anche ad esorcizzare la sfiga...vedrai che si stufa e cercherà di affligere qualcun altro... [img]graemlins/E20.gif[/img]
          Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà  da fine intenditore...

Commenta

ma quanto sono bravi questi minicoquinari... un bacione a Marco!!
            anzi ne approfitto per dare un bacione anche alla Adriana: i tuoi Lokum sono l'unica consolazione di questi giorni neri... [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

PS:

cita:
            Inviato da: Adriana:
            secondo me parte della sfortuna è dovuta al fatto che ci assistiva mia suocera venuta su per trovare il malatino [/QUOTE]Adriana, temo di no...
            mia suocera è almeno un mese che non la vedo (yuppie!!! [img]graemlins/E21.gif[/img] ) eppure la sfiga imperversa....
            People who say
            money can't buy you happyness
            Don't know where to shop..

Commenta

cita:
              Inviato da: Alessandro Berloffa:
              ..esorcizzare la sfiga...vedrai che si stufa e cercherà di affligere qualcun altro...[/QUOTE]basta che non venga qui: abbiamo già dato... :mad: [img]tongue.gif[/img]
              People who say
              money can't buy you happyness
              Don't know where to shop..

Commenta

cita:
                Inviato da: Vippi:
                ma quanto sono bravi questi minicoquinari... un bacione a Marco!!
                anzi ne approfitto per dare un bacione anche alla Adriana: i tuoi Lokum sono l'unica consolazione di questi giorni neri... [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

PS:

cita:
                Inviato da: Adriana:
                secondo me parte della sfortuna è dovuta al fatto che ci assistiva mia suocera venuta su per trovare il malatino [/QUOTE]Adriana, temo di no...
                mia suocera è almeno un mese che non la vedo (yuppie!!! [img]graemlins/E21.gif[/img] ) eppure la sfiga imperversa....
                [/QUOTE]Può essere un caso di condizione sufficiente ma non necessaria
                http://www.uaar.it
                http://www.cicap.org/new/index.php
                http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

e noi che vi abbiamo pure fatto perdere del tempo ....

un abbraccio a Marco
                  Paradosso di Potito: "Se ascolti a me, fai come vuoi"

Commenta

Mi spiace davvero tanto per tutte le disavventure, ma il sorriso di Marco mi ha rincuorato. Tanti [img]graemlins/E20.gif[/img] a tutti voi.
                    Ecco il nostro sito
                    http://www.nennaki.it

Commenta

Caspita sapevo Marco non stava bene ma il resto A dire il vero anche noi abbiamo avuto problemi la macchina dopo genova non andava proprio e poi la pioggia la nebbia :mad: siamo arrivati a casa alle 19,30
                      .... amica del sole...

Commenta

Grazie a tutti.
                        Ora va meglio perchè abbiamo cominciato l'antibiotico, proprio quello che gli piace perchè sa di fragola.
                        Ma i disastri in cucina continuano.
                        Abbiamo fatto i krumiri di Marcy ottimi, i biscotti alle gocce di cioccolato di daniela buoni, anzì questi gli ha fatti proprio lui, c'ho le foto ma mi sa che stasera il file manager di tin è a nanna.
                        Poi ho fatto o meglio, ho voluto fare i croissant con la ricetta di Rosa Cremona ma non sono lievitati, forse perchè quando ho messo la margarina è uscita da tutte le parti ed ho reimpastato tutto? Rosa, aiuto!
                        Poi oggi ho fatto le meringhe belle, bianche e blu ma in superficie sono umide, mai successo, da dove questa umidità visto che qui c'era il sole oggi?
                        Basta, domani stiro e comincio a fare il cambio dei vestiti!
                        La mia cucina

Commenta

Operazioni in corso..
                        X