... le avete mai assaggiate? Le chiamano anche "uova di quaglia di mare"...
Forse sono una cosa maledettamente scorretta da mangiare, non lo so...
Forse sono una cosa maledettamente scorretta da mangiare, non lo so...
cita:
Inviato da: la Sua fra:
ma perchè si mangiano? e io che le ho sempre ributtate in mare!!!! [/QUOTE]Beh, io manco sapevo che esistessero... ma ieri sera i miei sono stati a cena da un tipo strano che nessuno sospettava fosse un cuoco raffinatissimo (fa il pescatore e alza il gomito volentieri, a vederlo non è per niente... rassicurante)
Hanno mangiato, oltre a tempura di pescatrice (fritti comme il faut, ghiacciati, con farina di riso e olio di palma... ah, a proposito, anche di quest'ultimo vorrei chiedere lumi...), la zuppa di pesce migliore della loro vita e queste uova di seppia (a loro dire squisite) servite non so come. Poi un'altra serie di chicche che non ricordo (sempre pesce e verdura) e per finire una specie di salame dolce con marmellata di mandarino e pistacchi, buonissimo e dal magnifico effetto cromatico. Il tutto presentato magnificamente... DEVO assolutamente riuscire a farmi invitare al più presto, e procurarmi macchina fotografica e ricette!
cita:
Inviato da: MINA:
Le uova di seppia in realta' sono come dei grappoli di uva nera che spesso troviamo sulla battigia,dopo una mareggiata e non sono affatto commestibili.
[/QUOTE]...![]()
qui da noi chiamano "uova di seppia" o anche "latticini" (infatti sembrano delle mozzarelline) degli affarini bianchi tenerissimi
![]()
che si lessano semplicemente e si condiscono con sale ed olio, sono parte integrante del tradizionale "antipasto misto bollito" dei ristoranti di pesce della riviera
cita:
Mariber dai uno sguardo al topic sul dentice oceanico [img]graemlins/E10.gif[/img] [/QUOTE].. mi sa che anche il Berloffa usa google per cercare le foto...![]()
cita:
Inviato da: Vippi:
cita:[/QUOTE]Dalla descrizione sembrerebbero quelle... (cono grandi come una patata media?)Forse qui non usano tanto, mi pare di non averle mai viste... o non ci ho fatto caso?! Boh.
Le uova di seppia in realta' sono come dei grappoli di uva nera che spesso troviamo sulla battigia,dopo una mareggiata e non sono affatto commestibili.
[/QUOTE]...![]()
qui da noi chiamano "uova di seppia" o anche "latticini" (infatti sembrano delle mozzarelline) degli affarini bianchi tenerissimi
![]()
che si lessano semplicemente e si condiscono con sale ed olio, sono parte integrante del tradizionale "antipasto misto bollito" dei ristoranti di pesce della riviera
Commenta