X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Salsa di arancio (per Piggi)

Innanzitutto scusa del ritardo...

Quindi, è presa da un libro di dolci al cioccolato (Chocolate, the definitive guide). Io la uso per dolci cioccolatosissimi (appunto ) anche calda, ma si conserva in frigo fino a 3 gg.

SALSA DI ARANCIO
    2 uova
    150 g di zucchero
    250 g di succo d'arancio appena spremuto

Rompi le uova in una terrina (non di plastica... vedi sotto... [img]graemlins/E16.gif[/img] ). Aggiungi 1/3 dello zucchero e mischia per 5 minuti finchè sia tutto bello spumoso.

In una pentola fare bollire il succo di arancia con il resto dello zucchero. Togliere dal fuoco aggiungere le uova mescolando continuamente.

Rimettere sul fuoco a fuoco medio per 2 minuti continuando a mescolare.

Passare poi immediatamente al colino conico dentro un'altro contenitore e lasciare raffreddare a temperatura ambiente mescolando di tanto in tanto... oppure mangiare subitissimo sopra una bella fettazza di dolce. [img]graemlins/E17.gif[/img]

[ 18.02.2003, 17:07: Messaggio modificato da: Patrizia T. ]

Patrizia ti voglio bene [img]smile.gif[/img] ma perche' mi fai questo ?? 150 gr di zucchero sono la mia dose per 3 mesi .

Scherzi a parte grazie comunque ho una raccolta di salse d'arancio e appena le analisi rientreranno nella norma potro' anche sgarrare un pochino !
    Michele, vuoi una birra ?
    No, sono astemio.
    Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

Commenta

[QUOTE]Inviato da: piggi:
      [qb] Patrizia ti voglio bene [img]smile.gif[/img] ma perche' mi fai questo ?? 150 gr di zucchero sono la mia dose per 3 mesi .

[img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] Da lunedi' sono anche la mia dose , ma per 5 mesi [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] se ci arrivo ...
      Laura

Commenta

Hai mai provato a farla con il succo di limone?
        Penso sarebbe ottima con la caprese al limoncello.
        Che ne dici?
        By By

Commenta

cita:
          Inviato da: bobby:
          Hai mai provato a farla con il succo di limone?
          Penso sarebbe ottima con la caprese al limoncello.
          Che ne dici?
          By By
          [/QUOTE]Secondo me può venire....
          La prossima volta ci provo...

Commenta

Ci proverò anch'io!!

Commenta

Operazioni in corso..
            X