ho cotto un buon arrosto, l'ho lasciato raffreddare per mangiarlo stasera. Servirlo così da solo mi sembra un po' misero, che salsa ci posso accomagnare per ravvivarlo un po'?
Suggerite, suggerite.....
Salsa stuzzicante ( [img]graemlins/E8.gif[/img] )
30 gr.pinoli
2 acciughe aglio
3 tuorli d'uovo sodi,
10 olive verdi snocciolate,
1 cucchiaio d'aceto, 100gr.olio,
25gr. pane grattugiato, sale.
Frullare il tutto regolando l'olio
ed in crescendo...
Salsa dell'amore: ( [img]graemlins/E21.gif[/img] )
100gr. peperoni( o peperoncini) sott'aceto.
50gr. parmigiano grattugiato ,
25gr. pecorino,
100 gr di olio,
1 cucchiaio d'aceto una macinata di pepe e sale q.b.
"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante" Il mio blog:Tentazioni di gusto
Io lo faccio con sopra un po' di salsa verde, mettendo anche dei cetriolini sott'aceto e poi tanto basilico oltre al prezzemolo. Capperi ed acciughe. Impasto con aceto e poi metto in strato sottilissimo sopra le fette di arrosto.
Lascio freddare bene bene in frigo.
Leggero e pure dietetico.
AAARGGGH ! Perdonatemi, ma mi sono venuti in mente gli intensi incontri tra lesso e cren di questo inverno... credo di aver rasentato la dipendenza!
io un tentativo sull'arrosto lo farei, magari fai una scoperta...
nel frattempo mi salvo le salse di Bruna (possono sempre servire [img]graemlins/E21.gif[/img] [img]graemlins/E8.gif[/img] )
It\'s like two thousands spoons/ when all you need is a knife ... isn\'t it ironic? (Alanis Morrissette)
Ieri sera ho portato da amici il filetto ai 5 pepi con la salsa al rafano un po' rimaneggiata....ho preso una confezione da 200 gr di panna fresca, l'ho montata ben bene, ho aggiunto 4 cucchiaini di salsa al cren di Graziana, sale pepe, bè era proprio buona, delicata ma saporita al tempo stesso. Potresti fare anche questa Giuli,oppure una salsa tonnata, oppure una
Salsa ai peperoni
Arrostire in forno dei peperoni interi; spellarli, e passarli al mixer con aglio, capperi e filetti di acciughe, sale e olio.
"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante" Il mio blog:Tentazioni di gusto
Commenta