X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• URGENTISSIMO: Chi di voi ha una cucina laccata?

Stavo per acquistare la mia nuova cucina laccata quando il produttore mi ha spiegato che il laccato è molto più difficile da tenere rispetto al laminato, perché tende a sbeccolarsi.
    Chi di voi ha una cucina laccata?
    Da quanto tempo?
    Che problemi ha avuto?
    Grazie [img]graemlins/E20.gif[/img]

P.s. dovendo effettuare l'ordine in giornata.. aiutatemi, vi prego...

[ 08-05-2002, 10:02: Messaggio modificato da: Rossanina ]

Citato:
    scrive Rossanina:
    perché tende a sbeccolarsi.
    [/QUOTE]Io non ce l'ho laccata, ma mia sorella e mia cognata confermerebbero

In compenso ho il mobile del soggiorno laccato bianco e, pur essendo molto meno utilizzato della cucina, si è sbeccato in più punti.
    Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

Commenta

Citato:
      scrive Rossanina:
      Stavo per acquistare la mia nuova cucina laccata quando il produttore mi ha spiegato che il laccato è molto più difficile da tenere rispetto al laminato, perché tende a sbeccolarsi.
      Chi di voi ha una cucina laccata?
      Da quanto tempo?
      Che problemi ha avuto?
      Grazie [img]graemlins/E20.gif[/img]

P.s. dovendo effettuare l'ordine in giornata.. aiutatemi, vi prego...
      [/QUOTE]Possiedo cucina laccata lucida (marca SCIC) da anni 22!!!!!!
      Ha già affrontato n.3 traslochi ed è stata trasformata almeno 2 volte, nella disposizione e altro.
      E poi tu l'hai vista, ROss, che ti devo dire?

Quel che ti posso dire, riportandoti discorsi fatti dai falegnami (veri falegnami) miei ex-colleghi di lavoro del mobilificio, è che se la laccatura è lucida, veramente a specchio, è un tipo di laccatura robustissima, che praticamente vetrifica le ante ed è più o meno come la vernice a fuoco delle automobili: ci sono invece altre laccature, più scadenti (e meno costose) che possono sbeccolarsi, ma nelle ante della mia cucina, se vuoi scalfirle devi andarci con qualcosa di molto appuntito e dare colpi con forza, altrimenti non si scalfisce.
      E poi, devo dirti, che è estremamente facile da tenere pulita, proprio per la superficie liscia.

Questa è la mia esperienza. [img]graemlins/E20.gif[/img]
      silvia

Non ci siamo ritrovati per farci vedere, e neppure per mangiare: per quello sarebbe bastato un ristorante.
      Noi ci siamo mangiati.
      (enzo)

Commenta

No cucina ma mobili della sala di una mia casa precedente erano laccati bianchi ( e pure della Tisettanta ,mica comprati al supermercato in saldo) : intanto tendevano ad ingiallire resistendo a tutti i miei tentativi di impedirglielo e poi avevano la spiacevole tendenza a sbeccarsi agli angoli già da nuovi.
        Ergo:ma una bella cucina di legno no?
        http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

Ross., ti avevo mandato le foto della mia cucina( a proposito, quando la metti qua?).
          Come vedi è laccata opaca (anche la mia della scic).
          L'ho presa opaca perchè non si vedono le ditate e, con i bambini, sai com'è.
          E' vero, si sbeccano, proprio perchè hanno uno strato ben spesso.
          Forse dipende da che riguardi si ha, io non ne ho molti, specialmente quando ho fretta.
          Poi, pensa che io, non lavorando fuori casa, sono sempre lì a trafficare.
          Sai come mi si è sbeccata?
          Tenevo i coltelli in un cassetto (adesso sono in alto, per le bimbe)e,mettendoli dentro, sempre quando avevo fretta, sbagliavo mira(no, non li lanciavo ) e toccavo con la punta della lama il cassetto.
          Sì, non è facile fare come me, quindi vai tranquilla che sono le più comode.
          La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Ah. Non prenderla bianca perchè ha ragione fiore; ingialliscono e viene via solo con la varechina.
            La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Citato:
              scrive federica_pozzi:
              Tenevo i coltelli in un cassetto (adesso sono in alto, per le bimbe)e,mettendoli dentro, sempre quando avevo fretta, sbagliavo mira(no, non li lanciavo ) e toccavo con la punta della lama il cassetto.
              [/QUOTE]Io c'ho un buco proprio sopra al cassetto delle posate per lo stesso motivo

Commenta

laminato lucido?
                Roberta
                i semi gettati al vento fanno fiorire il cielo

Commenta

Sarebbe laccato opaco color avorio.
                  Il guaio è che mi sono innamorata di questa cucina che ha delle caratteristiche che su quelle di laminato non ho ritrovato

[ 08-05-2002, 10:58: Messaggio modificato da: Rossanina ]

Commenta

Citato:
                    scrive Rossanina:
                    Sarebbe laccato opaco color avorio.
                    Il guaio è che mi sono innamorata di questa cucina che ha delle caratteristiche che su quelle di laminato non ho ritrovato
                    [/QUOTE]Il produttore ti ha detto giusto, proprio perchè il laccato opaco è uno strato di vernice meno spesso, è più facilmente sbeccabile.
                    silvia

Non ci siamo ritrovati per farci vedere, e neppure per mangiare: per quello sarebbe bastato un ristorante.
                    Noi ci siamo mangiati.
                    (enzo)

Commenta

ho una certa eserienza in materia, in quanto mia mamma fa la rappresentante di mobili ed io sono cresciuta a "pane e cucine"...
                      anche io ti sconsiglio il laccato: anche il migliore è più delicato agli urti dei materiali plastici, spesso tende ad ingiallire (soprattutto nella zona attorno alla cucina) e se non pulisci subito alcune macchie schizzi ecc. potrebbero essere indelebili.
                      ...io comunque sono stata una "pessima cliente": la mia opinione è che la cucina sia un luogo di lavoro, e l'ho scelta pratica e funzionale prima che bella... la più economica e semplicissima in melamina bianca, piano in marmo nero (il più robusto, non uso nè taglieri nè spianatoie nè sottopentola!) trattato antimacchia, maniglie liscie in acciaio.
                      La maltratto come mi pare eppure è sempre come nuova.
                      piuttosto compera il top of the top per gli elettrodomestici, lì sì dà soddisfazione spendere qualcosa di più!
                      People who say
                      money can't buy you happyness
                      Don't know where to shop..

Commenta

Ciao. Io ho la cucina nuovissima x' mi sono sposata due mesi fa (domani è il nostro anniversario). E' bianca lucida.
                        Va bè che la uso poco ma non mi sembra che finora le parti che si utilizzano maggiormente si sbecchino (e ci credo, con tutto quello che mi è costata).
                        Comunque, a parte il fatto che mi piace moltissimo, è anche facile da pulire, basta uno straccetto umido d'acqua e alcool.
                        Una passata e le ditate (che comunque si vedono poco) sono sparite.
                        ciao fata

Commenta

Ross, da esperta del settore pulizie ti dico:
                          no laccata opaca, meglio lucida. In certi uffici che puliamo, ci sono porte laccate opache nere ed è un delirio tenerle pulite.
                          L'opaco è molto più delicato e ad ogni minimo urto si sbecca, costringendoti a provvedere ogni tanto alla rilaccatura, con tutto quel che ne consegue.
                          Comunque tu scelga ti porterò dei panni professionali che ti aiuteranno a pulire senza fatica.
                          http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Io ho una cucina SCHIFFINI bianca laccata lucida da 11 anni ed è ancora nuova, nonostante io in cucina ci bazzichi spesso, per me è pure comoda da pulire SOLO CON ACQUA!!

Commenta

Ragazze, se non avessi voi.. meno male che mi è stato detto ieri, mentre stavo per firmare l'ordine (dopo due mesi che aspetto che venissero a prendere le misure, proprio ieri ho fatto questa scoperta!)

Sono molto, come dire.. "inquietata" con il produttore che, nonostante gli avessi comunicato che la cucina in questione (prezzo di listino 20.000 € senza elettrodomestici!) avrebbe dovuto essere bella, di rapresentanza, ma anche molto pratica, non mi ha avvisata per nulla.
                              E non credo sia stata una dimenticanza, dato che del granito nero africa, più fragile di quello sale e pepe, mi aveva avvisato.
                              Sono molto molto delusa.

Un suo dipendente mi ha detto che in tre anni non gli si è mai rovinata, ma ad esempio del fatto che potrebbe macchiarsi o ingiallire non mi ha detto nulla... e quando ieri ha detto "non si sbecca facilmente, questa è il top della laccatura" e io ho chiesto una specie di garanzia lui mi ha detto che, ovviamente, non ne può fornire.
                              Ma perché io devo venirlo a sapere così, per caso?

Insomma, sono parecchio arrabbiata... ma parecchio...

Commenta

Operazioni in corso..
                              X