X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gallo forcello e pernici bianche

Voi come cucinate questo tipo di selvaggina?
    La mia amica mi ha chiesto ricette, ma è difficile trovarne di già rodate...
    Il gallo forcello sarebbe il fagiano di monte, una gran bella bestia con le piume nero blu, e la coda a lira...peccato sparargli [img]graemlins/E12.gif[/img]

vabbè...se volete scrivere qualcosa, ve ne sarò riconoscente.
    [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

A me sembra Bossi con le penne.
    Tolte le penne diventa un fagiano ed eccolo addomesticato per migliaia, ma che dico, centinaia di ricette.

Commenta

cita:
      Inviato da: Enzo:
      A me sembra Bossi con le penne.
      [/QUOTE]enzo [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
      http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

Commenta

Per il gallo forcello posso darti questa ricetta:

Eliminate le interiora tenendo da parte il fegato, lavarlo, asciugarlo, farlo a pezzi e metterli in infusione per 24 ore con il vino bianco, sedano,carota e cipolla tagliati a pezzetti, il sale e gli odori(alloro, timo, maggiorana, qualche bacca di ginepro, due chiodi di garofano e 2 spicchi d'aglio) chiusi in un pezzetto di tela.
        Dopo questo tempo, sgocciolare i pezzi, asciugarli, infarinarli e rosolarli; versare nel tegame la marinata (vino e verdure) e cuocere per circa un'oretta.
        A cottura ultimata, eliminare gli odori, passare nel tritatutto il fegato crudo tenuto da parte e il sugo di cottura. Rimettere nel tegame con i pezzi di carne e far andare un po' a fuoco vivo.

E' un piatto collaudato da me e che ha riscosso successo.
        Per le pernici non saprei darti la ricetta esatta, perchè, pur avendole mangiate spesso, non le ho mai cucinate personalmente.

Angela
        Angela

Commenta

Grazie bella [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
          Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Operazioni in corso..
          X