X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ho appena "inventato" un dolce....

sabato pomeriggio, noioso da morire, in casa sola con la pupa che lagna a più non posso...
    decido di provare uno dei tanti dolci che ho archiviato...ma non ho il pc...mannaggia allora cerco il tomino, ma accipicchilina stà in ufficio anche quello (è li perchè è in fase di assemblaggio)e allora decido di fare una torta della nonna, ma con il ripieno di cioccolata (altrimenti il pupo non lo mangia)...

TORTA DEL NONNO (è al cioccolato quindi... nonno)

2 uova
    200 gr di burro
    200 gr di zucchero
    la buccia grattugiata di un limone
    400 gr di farina
    una bustina di lievito

montare le uova con lo zucchero, metterci il limone grattugiato, il burro, lavorare per benino e metterci la farina e il lievito
    il composto risulterà abbastanza sodino,
    mettere metà composto in una tortiera, versarci la crema di cioccolata , (di solito ci và la crema, ma io oggi ho cambiato)e mettere sopra la crema il composto rimasto (operazione un pò complicata, perchè dovremmo fare una sfoglia da mettere sopra precisa a coprire il dolce ...mi sarò spiegata ) e sopra ho messo delle nocciole, noci e mandorle tritate....
    Ps. la crema al cioccolato ho fatto quella senza uova di MariaLetizia, che non mi stancherò mai di ringraziare per questa ricetta [img]graemlins/E20.gif[/img]

Ancora non ho assoggiato il dolce, perchè ancora caldo ma l'aspetto promette bene...
    Mentre il dolce finiva la cottura è ritornato mio marito, così ho lasciato la bimba a lui e sono venuta in ufficio a rilassarmi un pò con voi.....
    Raffuccia

come è finita raffy?
    .... amica del sole...

Commenta

Patrizia... ma come hai fatto a ripescare un messaggio del 18 gennaio???
      Io non riesco a stare dietro a quelli di oggi...
      E NON sto affatto lavorando!
      People who say
      money can't buy you happyness
      Don't know where to shop..

Commenta

Allora vedi di lavorare Vippi [img]graemlins/E10.gif[/img]
        Non accampare scuse che poi a Carletto non posso dargli torto [img]graemlins/E21.gif[/img]

Commenta

Allora vedi di lavorare Vippi [img]graemlins/E10.gif[/img]
          Non accampare scuse che poi a Carletto non posso dargli torto [img]graemlins/E21.gif[/img]

Commenta

Acciderba Patty, non lo ricordavo più questo messaggio.
            Comunque il dolce era buono, Grazie [img]graemlins/E20.gif[/img]
            Raffuccia

Commenta

cita:
              Inviato da: Vippi:
              Patrizia... ma come hai fatto a ripescare un messaggio del 18 gennaio???
              Io non riesco a stare dietro a quelli di oggi...
              E NON sto affatto lavorando!
              [/QUOTE]Ero disperata, alla ricerca della mia ricetta delle cuzzupe, la Pasqua è vicina e dopo averla trascritta su dischetto non la trovavo più e naturalmente avevo buttato il mio foglietto ingiallito [img]graemlins/E17.gif[/img]
              .... amica del sole...

Commenta

Operazioni in corso..
              X