X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sos...microonde

Allora...ci siamo regalati il forno a microonde..."Whirlpool" come consigliato dalla Ross in un altro topic, stesso oggetto..
    Lo stiamo usando alla grande, soprattutto ora che il coniuge si è messo a dieta stretta.
    Però avrei un problemino per i tegami da usare, mi sto un po' arrangiando (anche perchè in questi giorni non ho molto tempo per uscire e girare per negozi).
    Qualcuno mi può dare un po' di consigli su misure e forme e soprattutto materiali più idonei...scusate ma ho le idee un po' confuse
    "...amo la schiettezza moderata...quella che non contempla maleducazioni, ma evita le ipocrisie..." Pastry Chef

Lo so che ne avete parlato e riparlato...ho letto anche la rubrica....e i vecchi topic sull'argomento....ma un qualche consiglio in più ad una neofita....non farebbe male [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E10.gif[/img]
    "...amo la schiettezza moderata...quella che non contempla maleducazioni, ma evita le ipocrisie..." Pastry Chef

Commenta

Io uso molto il vetro Pirex,più che altro perchè è il più economico.
      Le porcellane sonno molto belle,ma care.
      Esistono anche i contenitori usa e getta apposta.
      La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

cita:
        Inviato da: federica_pozzi:
        Io uso molto il vetro Pirex,... [/QUOTE]Anche io

Poi, almeno per divertirti, dai uno sguardo qui .
        Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

Commenta

Anche io uso il pyrex per cucinare e i contenitori in plastica per micro per scaldare i cibi .

Comunque anche alcune porcellane vanno bene .

Per vedere se un piatto e' adatto al micro , puoi fare questa prova , metti nel microonde un bicchiere di vetro con dell'acqua , poi metti il contenitore da analizzare nel micro(es. piatto) e accendi il forno per qualche secondo (15-25) a piena potenza .

poi tocchi il piatto se esso e' rimasto freddo lo puoi usare nel micro se invece si e' scaldato non e' adatto al microonde !
          Michele, vuoi una birra ?
          No, sono astemio.
          Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

Commenta

Grazie a tutti per i consigli, effettivamente sto scoprendo un universo nuovo... Fino a poco tempo fa' ero un po' titubante, la parola micro onde mi spaventava...poi ho cominciato a "frequentarvi" e mi sono ricreduta...soprattutto Mauro mi ha aiutato a vincere i miei pregiudizi
            Ora ce l'ho ed ho intenzione di sfruttarlo al massimo... [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

cita:
              Inviato da: mor:

...soprattutto Mauro mi ha aiutato a vincere i miei pregiudizi
              [/QUOTE]Parli di me pirsonalmente di persona?

Che ho fatto

Commenta

cita:
                Inviato da: Mauro:
                Parli di me pirsonalmente di persona?
                Che ho fatto [/QB][/QUOTE]Beh... un paio di tuoi interventi pro- micro onde ed il fatto che il tuo primo risalisse al 1986......mi hanno convinta, ho citato te, ma naturalmente ho seguito un po' tutte le considerazioni degli amici di Coqui

Commenta

cita:
                  Lo so che ne avete parlato e riparlato...ho letto anche la rubrica....e i vecchi topic sull'argomento....ma un qualche consiglio in più ad una neofita....non farebbe male [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E10.gif[/img] [/QUOTE]noi usiamo qualsiasi contenitore non sia im netallo, con preferenza per il pyrex e le vaschette usa e getta (NON QUELLE DI ALLUMINIO !!!)

Commenta

cita:
                    cita:
                    Inviato da: federica_pozzi:
                    Io uso molto il vetro Pirex,... [/QUOTE]Anche io

Poi, almeno per divertirti, dai uno sguardo qui .
                    [/QUOTE]lo sai che alla Rinascente di P.zza Fiume hanno anche - fra tante altre cose... prezzi a parte - la caffettiera moka per il M.O.? [img]graemlins/E16.gif[/img]
                    io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

Commenta

Ho capito!

cita:
                      il fatto che il tuo primo risalisse al 1986......[/QUOTE].... e sono ancora vivo [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

cita:
                        Ho capito!

cita:
                        il fatto che il tuo primo risalisse al 1986......[/QUOTE].... e sono ancora vivo [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                        [/QUOTE]già...però come riesci a cogliere le sfumature...

Commenta

quale hai preso? anche io l'ho comprato x natale e ho preso il 34 litri sesto senso...se è quello ho già provato diverse cosine sopratutto con il crisp

fammi sapere

Commenta

Allora il forno e' il "talent compact" manca solo la ventilazione...
                            Ieri, ho approfittato del fatto che sono a casa dal lavoro e sono andata a far rifornimento di caccavelle varie per micro, scatole, scatoline, sacchetti e vaschette in carta...se ci aggiungi che ieri a modena c'era la Fiera di Sant'Antonio ed io non mi sono fatta mancare l'occasione per l'acquisto di stampi in silicone ed altri amenicoli vari si può concludere che:
                            Ho speso una barca di euri
                            Meno male che lunedì si torna a lavorare....

Commenta

Per aggiungere un altro quesito: cosa si può utilizzare per coprire il recipiente di cottura? Una mia amica sostiene che esistono dei coperchi forati, ma io non li ho mai visti. Ho visto invece una speciale pellicola per microonde, ma non saprei come utilizzarla. Voi cosa mi suggerite?
                              Isa

Commenta

Operazioni in corso..
                              X