X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Posso sostituire la fecola di patate con la maizena?

Incautamente ho comprato una confezione di amido di mais (maizena) e adesso sta lì che mi guarda dalla dispensa... e io vi chiedo:
    Posso usarla come la fecola di patate nei dolci alle stesse dosi oppure:
    a) non si può :mad:
    b) si può ma a dosi diverse (se si quali?)

Vi prego rispondetemi che fra sabato e domenica voglio fare la torta paradiso che ho letto in un altro topic (che è con la fecola... )

Saluti e baci Stefania
    \"Quando il saggio indica la luna, l\'idiota non vede altro che il dito\"

Visto che nessuno risponde..ci provo io. Io non credo che siano la stessa cosa. La maizena e`amido di mais e non e`fecola.
    Io la maizena la userei per inspessire dei sughi particolarmente brodosi...

In verita`io faccio uso della maizena quando faccio la pasta dizucchero per le decorazioni delle torte. Serve per non far attaccare la pasta al tavolo mentre la lavori.

Altro nin zo. Ciao
    Federica

Commenta

Citato:
      scrive Federica Marcuzzo:
      Visto che nessuno risponde..ci provo io. [/QUOTE]G R A Z I E x l'attenzione....
      \"Quando il saggio indica la luna, l\'idiota non vede altro che il dito\"

Commenta

Io la uso per gli alfajores che piacciono molto ai bambini. Se ti interessa ci dovrebbe essere un topic con la ricetta.
        Manuela

Commenta

La puoi usare anche al posto della farina normale nella crema, ma non farla cuoce troppo altrimenti diventa gelatina, deve rimare liquida, una salsa.
          Ti serve per accompaganre i dolci. Non credo che però possa sostituire la fecola.
          http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

Commenta

Operazioni in corso..
          X