?
X
-
allora....
dicasi con cassè....mmmmmmmmmmmmmmpppppppffffffff [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] te lo dice meglio la fiore....
"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Il mio blog: Tentazioni di gusto
-
...ma io aspettavo le ca@@ate con la tua lingua bif... mellifica
[img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
allora...
Concassé
Taglio di verdure a cubetti regolari di mezzo centimetro di lato.( si urla solo se ci si taglia... [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] )
Brunoise
Taglio di verdure a dadini regolari di due millimetri di lato. Si può eseguire con il coltello oppure con appositi robot che però danno un risultato tecnicamente inferiore.
Mirepoix
La mirepoix magra è una preparazione di tre diverse verdure tagliate a dadini più o meno grandi e stufate in casseruola.
La mirepoix grassa comprende anche dadini di prosciutto o di carne o di fegato grasso.
Chiffonade
Il termine deriva dal francese chiffon che significa straccio, pezzo di stoffa spiegazzato, e indica sia un modo di tagliare a strisce irregolari cavolo o insalata verde, sia un modo di disporre nel piatto le lasagne, in maniera che risultino morbide ed increspate.
[ 05.08.2003, 16:22: Messaggio modificato da: cipriani_bruna ]"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Il mio blog: Tentazioni di gusto
Commenta
-
yes beby...è cruda, naturalmente prima di cuocerla [img]graemlins/E16.gif[/img] il concassè più usato è.... [img]graemlins/E8.gif[/img]
quello di pomodoro [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Il mio blog: Tentazioni di gusto
Commenta
-
cita:
Inviato da: cipriani_bruna:
allora....
dicasi con cassè....mmmmmmmmmmmmmmpppppppffffffff [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] te lo dice meglio la fiore.... [/QUOTE]Bruna, ti consiglio di non scriverlo così in Francia ( con cassé), è estremamente volgare. Hahahahahahaha!!!!!!
JM
Commenta
-
O Sive....kes ke sè le filangè? ( detto tutto con bocca stvetta, molto avistocvatimente...)
P.S. - JM va meglio così in Francia? [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
[img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Il mio blog: Tentazioni di gusto
Commenta
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)
- dolcetti (35)
- dolci di cri-cri (30)
- giuliana (28)
- gluten free (41)
- lievito madre (49)
- natale (48)
- pane (33)
- pdz (24)
- pesce (31)
- regali di natale (41)
- reportage (38)
- ricetta con foto (48)
- ricette annaginger (28)
- ricette bruna cipriani (39)
- ricette di bruna cipriani (37)
- senza glutine (27)
- slow cooker (27)
- torte decorate (77)
- viaggi (22)
- zucca (22)

Commenta