X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da Lena56 Visualizza il messaggio
    Ciao , non uso la slow cooker o crok pot che dir si voglia , ma volevo comunque darti il mio benvenuto/a
    Mi accodo a Lena per dirti che non ho la slow cooker, perciò non so darti suggerimenti, ma solo un bel "Benvenuto!!!"
    "Conta poco avere il vento favorevole, se non sai dove andare."

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da TRENO Visualizza il messaggio
      Ciao Dilettaluna, sono maschio (e bello stagionato). La trippa viene benissimo con questa pentola visto che richiede una cottura lunga ti consiglio di non prendere il foiolo ma un pezzo intero e poi fare le strisce, per i fagioli secchi se hai una Esselunga dalle tue parti prova quelli di Lamon per me sono i migliori di gran lunga.

      TRIPPA ALLA PARMIGIANA
      1 kg di trippa mista – 1 cipolla – 2 carote – 3 gambi sedano – 150 gr di fagioli secchi – ½ Lt. Di brodo – 7-8 cm di doppio concentrato di pomodoro.
      Messi i fagioli in ammollo per 12 ore - bollita la trippa per 30 minuti con foglia di alloro e un poco di aceto – bolliti i fagioli per 15 minuti per eliminare sostanze tossiche – preparato il brodo con vaschetta, poco granulato e puntina di estratto Liebig – Fatto il soffritto con le verdure e poi aggiunta la trippa a insaporire – Messo nella cooker la trippa i fagioli il brodo e il concentrato. Lasciato cuocere per 6 ore a high . Non ho messo sale e non ho dovuto aggiungerlo dopo andava bene così per i miei gusti. Venuta buonissima. Ma penso che venga meglio con la trippa grossa.
      Allora decisamente bevenutO!
      E grazie per le dritte sulla trippa, proverò presto senz'altro, ne ho davvero voglia ed ho la fortuna di avere "spacciatori" di trippa buona e anche di fagioli (anche io adoro i Lamon.. buoni!).. Mi riserverò solo di impiegare brodo "vero", poiché lo preferisco, ma per il resto seguirà le tue indicazioni. Cercherò di fare una foto, se non sarò troppo impegnata a mangiare!
      - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
      Diletta

      Commenta


      • #18
        Ciao e benvenuto.
        Mi tenta tantissimo la ricetta delle costine, ma mi incuriosisce di più la trippa perché da noi non si usa farla con i fagioli. Penso che la farò.
        Grazie.
        Annalisa
        "Ho visto un volontario che si avvicina ad un ammalato che gli sorride e non capisci chi dei due sta aiutando l'altro" (Francesco Aureli di Save the Children Italia)

        Commenta


        • #19
          Ho la slow cooker ...ma la uso pochissimo ...
          Pero' ciao e benvenuto !
          Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
          -Francesca-

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
            Benvenuto (se Marchino vede il tuo avatar fa la ola )!!!
            Questa cosa dei fagioli l'avevo sentita dire.. ma a dire il vero io ce li ho provati una volta ma non sono venuti bene come nel coccio sul fornello anche se non capisco perché.
            Però la tua ricetta mi attira parecchio, e il problema del liquido è quello che abbiamo avuto tutto con i primi contatti con la pentolona perché il liquido non evapora.

            Mica hai qualche foto delle costine, per capire come sono fatte? (anche da crude, eh)

            benvenuto, io sono il grasso trans
            cucinare é: 40% denaro, 30% tempo, 30 passione. mia mamma

            Commenta


            • #21
              ciao Treno, benearrivato
              io non sono nuova ma sono stata talmente tanto assente che e' come se lo fossi
              ero interessata anche io all'acquisto della slow coocker su amazon.
              Mi dici per favore che modello hai preso?
              ero interessata a quella della Russel Hobbs.
              per un po' aspetto, pero'... ho appena dovuto comprare la nuova lavastoviglie dato che la mia dopo 6 anni (e saggiamente ha aspettato che la garanzia scadesse....) mi ha abbandonata
              ma appena posso volevo prenderla.
              Le cose belle non chiedono attenzione (i sogni segreti di Walter Mitty)

              Commenta


              • #22
                Benvenuto!

                Commenta


                • #23
                  Ciao Treno! Ben arrivato. Uso molto la slow ma la trippa non l'ho mai provata. Grazie della ricetta la sperimenterò sicuramente!
                  www.marostudio.it

                  Non devi né ridere né piangere ma capire (Baruch Spinoza)

                  Commenta


                  • #24
                    Anzitutto un grazie a tutti per la calorosa accoglienza.

                    Per Rossa ho preso questa Crock-Pot - Slow cooker con timer digitale, 4,7 l, colore: Nero lucido

                    il link di Amazon è il seguente: Crock-Pot - Slow cooker con timer digitale, 4,7 l, colore: Nero lucido
                    Ultima modifica di L'Ing; 23/10/2014, 18:52.

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                      Treno, fai finta di nulla, è una pensionata e dopo due messaggi si dimentica di quello che ha letto
                      Bruna
                      ohhh... tatapalk non mi aveva fatto vedere la prima pagina!!!!!
                      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                      Il mio blog: Tentazioni di gusto

                      Commenta


                      • #26
                        Ciao Annalisa 58, in effetti la trippa alla milanese prevede i fagioli corona o bianchi di spagna, quelli surdimensionati, che forse fanno più coreografia ma come sapore non reggono certo i Lamon (imo ovviamente)

                        Commenta


                        • #27
                          Benvenuto!
                          "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                          Commenta


                          • #28
                            Ciao, benvenuto!
                            Maria Grazia

                            Commenta


                            • #29
                              Anche io vado di semplice pentole, alla vecchia maniera, però benvenuto!!!
                              francesca

                              Commenta


                              • #30
                                Ciao Treno, benvenuto! Grazie per la ricetta della trippa, anche a me piace molto ed ho la possibilità di procuramela di ottima qualità, non sbianchita.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X