X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • panna vegetale senza lattosio

    qualcuno ha mai provato ad usare la panna vegetale per dolci 'granc ucina'? ho letto che è l'unica panna vegetale senza lattosio o proteine del latte ho un'amica che è intollerante e volevo prepararle un dolce ma quella che avevo scelto ha anche la panna

  • #2
    ... qui c'è il sito e gli ingredienti :

    tra gli ingredienti ci sono le PROTEINE DEL LATTE ( io ad esempio non le "tollero")
    http://sostegno.forumattivo.com

    Commenta


    • #3
      Io sceglierei un dolce diverso.
      Tipo una torta con l'olio di riso.
      Ce ne sono alcune splendide in giro (anche la cioccotorta di Doralee).
      Guarda un po' qui:


      Commenta


      • #4
        io ho usato quella della valsoia ma solo nei cibi salati.
        Se uno è in crisi di astinenza non è male, nei dolci io uso il burro chiarificato prealpi che praticamente ha solo grassi ed essendo intollerante alle proteine lo sopporto.
        Gli unici occhi belli sono quelli che ci guardano con tenerezza. (Coco Chanel)

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da granny Visualizza il messaggio
          ed essendo intollerante alle proteine lo sopporto.
          intollerante alle proteine? A TUTTE LE PROTEINE? mamma mia ma si riesce a vivere bene? sono ovunque, dalla farina alle carni, ai legumi...

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da granny Visualizza il messaggio
            intollerante alle proteine
            Chi è intollerante alle proteine lo è anche a quelle del proprio corpo!!!!!?????
            Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
            Elzen

            Commenta


            • #7
              Fermi tutti alle proteine del Latte, non mi compiangete ho iniziato la giornata con un fagottino fatto con pasta sfoglia e crema fatta col latte di soia che erano una delizia, naturalmente tutto fatto in casa, la sfoglia era esselunga, ora vi saluto che mi guardo quella meraviglia di HAROLD E MAUD uno dei miei film cult.
              Gli unici occhi belli sono quelli che ci guardano con tenerezza. (Coco Chanel)

              Commenta


              • #8
                Ah! meno male!
                ps. ma non è più buona la crema fatta con il latte di riso?

                Commenta


                • #9
                  prova a guardare qui qui e qui ... ovviamente al secondo... basta non mettere amaretti
                  Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                  Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                  Commenta


                  • #10
                    per la Ross: in casa avevo quello di soya, ne ho trovato uno che si chiama vitasoya buonino buonino, ha una scatola azzurra, questa mattina ho fatto il bis brioches con la crema, ho fatto le foto se riesco a caricarle vedrete che belle...

                    Quack, ho salvato tutto, che meraviglia, grazie, la panna vegetale Oplà è senza proteine del latte? Mi manca tanto il caffè con la panna e le patate cotte al forno con crème fraiche ed erba cipollina...sta a vedere che ho trovato la soluzione!
                    Adesso vado a rileggermi la storia delle streghe mentre cuociono le brioches, c'è un profumino...
                    Gli unici occhi belli sono quelli che ci guardano con tenerezza. (Coco Chanel)

                    Commenta


                    • #11
                      distinguiamo tra panna vegetale e panna di soia. La panna vegetale spesso è piena di ingredienti dannosi come grassi idrogenati, quindi la sconsiglierei in assoluto. La panna di soia invece è generalemnte fatta con olio, latte di soia e, a volte, un addensante. Per i dolci non la userei, ma solo per dare corpo a salse e sughi. LA panna di soia si può fare anche in casa: 200 ml di olio di riso (perché ha poco sapore, ma vanno bene anche girasole o oliva), 100 ml di latte di soia, si monta come una maionese fatta in casa, poi volendo si aggiunge un addensante (1 cucchiaino di amido o farina di riso), c'è chi aggiunge anche un po' di zucchero per accompanare i dolci, ma a me non piace molto, sa troppo di olio e ovviamente non ha nulla a che vedere con la panna vera, ma ripèeto, nelle cose salate è ottima
                      \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
                      http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

                      Commenta


                      • #12
                        per marisa c. raffaella baracchini? sì è fichissima è troppo forte

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X