X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • LA MIA PRIMA TORTA DECORATA!!!!!

    Non ho mai amato le galsse,nè sono stata mai particolarmente attratta dai dolci stucchevoli o con troppi fronzoli,però non so come ( l'età ?!) ultimamente sono stata intrigata dai prodotti della Wilton che trattano di decorazione.
    La sfida era aperta, dovevo riuscire a fare qualcosa!
    L'occasione era all'orizzonte,i 73 anni della mia mamma.......la torta di...non ricordo, quella a tre piani sfarsati, avete capito?
    Bè la descrizione che l'autrice faceva del cioccolato plastico mi ha colpita, lei diceva "AMORE A PRIMA VISTA", ho deciso di far partire i miei esperimenti da lì.....Davvero è stato facile! Anche procurarsi gli ingredienti!
    Ho provato ad inserire le foto che rendono più di tutto questo parlare,ma il sito del ranocchio non mi risponde!!! Altrte soluzioni,dettagliate,per inserire le foto?
    il mio blog......

  • #2
    Prova con photobucket. Devi registrarti, caricare le foto e poi procedere come al solito. Dai, che vogliamo vedere la torta!
    http://photobucket.com/?link=topmenu
    mariateresat. on Flickeflu

    Commenta


    • #3
      e mica puoi fare così..... trovati un altro ranocchio e facci vedere la foto!
      Le mie torte: www.dolcicreazioni.it

      Commenta


      • #4
        Siiii.................grazie,cerco l'altro ranocchio!A dopo
        il mio blog......

        Commenta


        • #5
          La vera fatica è stata trovare il sostituto del ranocchio ( se lo scorda il bacio......ranocchio rimane!!!!) non fare la torta uffa!!!....



          ma è piccola!!!!! riuscite ad ingrandirla?! grazie






          Al di là delle foto che qualche santa anima di passaggio ingrandirà ,vi descrivo come è nata....
          Ho deciso che invece di fare il pan di Spagna andavo sul sicuro optando per delle basi con torte allo yogurt,nello specifico ho fatto
          Per la base grande:torta allo yougurt al caffè e cioccolato fondente ridotto in polvere sostituito ad una parte di farina,con bagna di alchemes,rum e sciroppo semplice, tagliata in due e farcita con crema pasticcera all'arancia.
          Per la torta piccola:torta allo yogurt all'arancia,con bagna di alchemes,rum e sciroppo semplice,bucata al centro rimuovendo tutto l'interno lasciando un bordo di circa un centimentro,e riempiendo il " buco" con crema pasticcera al cioccolatato.
          Il rivestimento bianco è stato fatto seguendo la ricetta semplice ed esplicativa del cioccolato plastico bianco al miele ( sul sito cookaround c'è un topic interessante),la coroncina bianca di decorazione è stata fatta con una glassa reale fatta in casa ( una faticaccia,la prossima volta la compro!),il verde che vedete che fa risaltare le foglie e con il quale ho fatto degli spruzzetti è fatto semplicemente di acqua e zucchero......
          Ho mantenuto le due basi inserendo 5 cannucce,quelle grandi,al centro,tra le due torte.
          Alla fine ero molto soddisfatta!
          Ma ci sono degli errori che devo controllare per il futuro,tipo,la torta superiore dovrà in futuro essere più bassa,volendo essere MOOOLTO critiche poteva sembrare un bel cappello primaverile .....!!!
          iNGRANDITE LE FOTO almeno sono più chiari i patricolari.
          La circonferenza è stat tutta rivestita di cuori dal colore edalle dimensioni diverse,ci sono più tipi di fiori, pr avendo giocato su due colori base,il rodsa ed il creme che era il colore naturale del cioccolato bianco,poi ho inserito successivamente il verde per spezzare!
          Ciao,non siate severe
          Ultima modifica di ziacrostatina; 21/02/2008, 21:26.
          il mio blog......

          Commenta


          • #6
            Ma è bellissima Zietta, anche se è piccola la foto ( io non so ingrandirla, però porto gli occhiali)
            vero, sembra una capellino primaverile tipo quelli inglesi, ma questo la rende ancora più carina!!!!

            Commenta


            • #7
              Grazie fernanda ,spero diriuscire ad ingrandirle!
              il mio blog......

              Commenta


              • #8
                ...
                Ultima modifica di Laurapi; 21/02/2008, 22:27.
                Laura @---->----

                Commenta


                • #9


                  Che ho esagerato? Ma altrimenti non si evidenziano i particolari!
                  Incredibile non riesco a caricare le altre !
                  il mio blog......

                  Commenta


                  • #10
                    Daiii, non ci credo !
                    La tua prima torta decorata ??
                    E' bellissima !!!

                    Commenta


                    • #11

                      Commenta


                      • #12
                        e menomale che e' la prima torta!!!!
                        E' bellissimissima, brava, brava brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                        Rosalba Fucciolo

                        mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                        Commenta


                        • #13
                          Grazieeeee...sto gongolando.....ma davvero è la prima torta decorata!
                          il mio blog......

                          Commenta


                          • #14
                            ....
                            Laura @---->----

                            Commenta


                            • #15
                              è bellissima, zia!
                              ...fatti non foste a viver come bruti...

                              http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X