X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la comunione: ricette link e poche foto.

Finalmente ho il tempo giusto per mettere qui tutto quello che sono riuscita a fare per la comunione di Walter.
    Non avevo voglia di fare pranzo o cena, anche perché sapevo che Walter non ci tieneva ed infatti non ha toccato nulla, manco la torta, preso com'era dai suoi nuovi regali e soprattutto dalla compagnia dei suoi amici preferiti.
    Ero partita con il fare solo un paio di cose dolci e la torta ma la mia Socia Wondermaffo mi dice." e scusa alle 11,30 del mattino non offri proprio nulla nulla di salato? io sinceramente giusto 2 cosette piccoline le farei".
    Quindi mi metto all'opera e compilo una lista di salati e dolci, anddando in tilt quando mi rendo conto che ho poco tempo a disposizione per preparare il tutto. Ma se ancora non lo sapete, Coquinaria possiede una tabellatrice professionista: voi ditele quello che dovete fare, i tempi che avete a disposizione e in 4 e quattr'8 vi mette in piedi una tabella con giorni, ore minuti e secondi.uno splendore di ragassa...(moka)
    così mi metto all'opera producendo questo:
    Olive al martini
    per chi non le conoscesse ancora.
    Cornetti salati
    farciti al salame, con la ricetta di Ambretta ricavando 2 dischi da 30 cm di diametro e ricavando da ciascuno 16 mini cornetti.
    Frivolitè
    (nome coniato dalla mitica Bruna N1) dei classici rotolini di pancarrè che per l'occasione ho farcito con mousse di tonno e mascarpone e pezzetti di pomodoro secco (una confezione da 5 fette di pane per tramezzini, 1 scatola di tonno grande e 250grammi di mascarpone, una cucchiaiata di pomodoro secco a pezzetti e pochi capperi)
    Mini quiche alla cipolla copiati a Ross
    pasta brisèe con la ricetta di Eleonora C
    Mini pizzette di sfoglia aricopiati a ross
    Involtini croccanti al salmone
    Mi sono ispirata a questa ricetta ma ho usato fettine di salmone norvegese.Buonissimissimi.
    Vaschette mediterranee
    Ricavate dalle rimanenze delle tartellette di brisèe di Eleonora e il ripieno degli involtini. Ho decorato con un quarto di pomodoro piccadilly spennellato con una miscela di olio sale e pepe.

Per i dolci:
    Bounty fatti molto piccoli e di successo strepitoso.
    Millionaire shotrbread bars che io ho rinominato più semplicemente minimou.
    Bichierini al caramello: pezzetto di pds imbevuto di caffè, crema di mascarpone e caramello come decorazione
    Bicchierini ai frutti di bosco: pezzetto di pds frutti di bosco e crema allo yogurt reso moussoso con un foglio di colla di pesce.
    Bicchierini con fragole e salsa al basilico cospiati dal blog cuoche dell'altro mondo e devo dirvi che ero molto molto curiosa dell'abbinamento:
    FATELI perché sono S T R E P I T O S I!

Fiorellini di frolla profumati all'arancia

Torta

Complice l'ansia ahimè quasi tutte le foto sono venute mosse o sfocate.
    Le uniche che sono venute decenti:
    la tavola con i salati

e la torta

.
    Ultima modifica di Cindy; 28/04/2008, 10:42.
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

la tabella di marcia.
    SAB/DOM
    DA CONGELARE
    cornetti
    frivolitè
    miniquiche
    bounty
    SAB/DOM
    19/20
    olive al martini
    frolla per frollini
    minimou
    LUN 21
    pan di spagna
    crema per torta e pasticcini
    MAR 22
    farcitura torta
    bicchierini
    MER 23
    farcitura torta
    bicchierini
    GIOV 24
    involtini di salmone
    scongelare tutto
    farcitura cornetti
    farcitura frolle
    devorazione torta.
    Ultima modifica di Cindy; 28/04/2008, 10:39.
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

Commenta

ecco sindi - l'ho detto: al confronto la zorrica sembrerà la figlia di nessuno
      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Alla faccia del bicarbonato di sodio!!

Bravaaaaaaaaaaaaa Cindyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!
        Sofia

Commenta

Cindy, bravissima come sempre! E una foto del festeggiato non la metti?
          Fra e smettila, che tanto lo sappiamo tutti che farai faville
          La mia pagina facebook
          "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

Commenta

cinzia ma tu sei un vero portento!
            se mi sposo vieni su a pasticciare con la wondermaffo?? se, ho scritto, non quando
            Chissà il Walter del mio cuore come era felice!
            Silvia

Commenta

Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
              ecco sindi - l'ho detto: al confronto la zorrica sembrerà la figlia di nessuno
              Frà , sentiamme: sembrano una montagna le cose ma credimi ho fatto più fatica a scrivere, cercare e mettere i collegamenti che tutto il resto.

Se vuoi una mano con tabella, cose da fare, torta etc etc etc, non farti scrupoli e chiamami o scrivimi...tranquilla.
              Cinzietta
              Il forno incantato

Commenta

Cindy è tutto splendido e invitante, la torta è elegantissima nella sua sobrietà .
                Complimentissimi!
                Giovanna

"Niente è difficile per chi non lo deve fare" dalla rete

Commenta

La torte è davvero bellissima, molto molto delicata

Commenta

bravissima Cindy,
                    mi piace l'idea dei tovaglioli tagliati a fiore, li hai fatti tu?

sul resto non mi pronuncio.... sono a dieta
                    non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Complimenti Cindy!
                      A mia figlia toccherà il 25 maggio. Spero di riuscire ad essere all'altezza!
                      Alessandra
                      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

Tutto perfetto! Brava
                        Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

www.rosariaaifornelli.blogspot.com

Commenta

ti odio.....
                          lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

wowww mi è venuta una fame...solo a guardare...mi devo copiare la tebella di marica visto che il 13 è il compleanno della mia bimba...programmare le cose da cucinare mi mette sempre un po' d'ansia...
                            Francesca

Il caffè delle mamme

Commenta

Cindy, sei una garanzia.
                              A quanto pare anche in famiglia!
                              Somewhere I belong!!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X