X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qualche altra idea per un buffet (Tabella di marcia a pag.3)... (FOTO)

Oggi abbiamo preparato un piccolo rinfresco per la cresima della bimba di una cara amica.
    Torta compresa.
    Il menù prevedeva parecchie cose già stranote ai più.

Ventaglietti al pomodoro e formaggio
    Minicroissant alla cipolla
    Blinis al salmone
    Olive al martini
    Gnocchi di semolino al pesto e mandorle
    Parmigiana di melanzane
    Fricassea di verdure
    Polpette leggere alla creme fraiche e zafferano
    Filettini di sogliola all'arancia e basilico con polenta bianca
    Caprese in spiedino
    Insalata nei cestini
    Torta fracita alle fragole e crema
    Torte Ranocchio (bettitorte, brownies, sablè al tè matche e ganache al cioccolato bianco)

Ma nel trionfo di deja vu, qualcosina di nuovo l'abbiamo introdotta e vi passo l'idea che non
    sarà originale ma...dai, fatemi contenta...
    L'insalata (valeriana, noci, mela verde con citronette) servita in cestinetti di pasta fillo su una alzatina a tre piani

Blinis (solo di farina 00) con formaggio spalmabile, fiore di salmone e songino

Polpettine leggere alla creme fraiche e zafferano

Filettini di sogliola all'arancia su polenta bianca (questi li avevamo fatti altre volte ma stavolta sono venuti particolarmente buoni e leggeri)

Una panoramica del tavolo buffet ma mancavano un sacco di altre cose...

Il pane e i grissini di Silco (che sono delle Simili... )

E poi la torta, pds farcito con crema e fragole, ricoperto di panna... il nastro era poggiato su una striscia di carta forno della stessa altezza (si vede in questa foto davanti,poi l'ho tagliato)

La farcitura

Il tutto è stato preparato tra venerdi sera e stamattina, una bella faticata ma ne è valsa la pena.
    Ultima modifica di maffo; 19/05/2008, 14:37.
    ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
    ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
    La Polpetta Perfetta

come sempre sei una forza della natura...
    molto carini quei cestini di fillo e i blinis, le polpette e la polenta con la sogliola e insomma idealmente mi stavo riempendo il piatto (peccato, solo idealmente)
    quel pane come lo hai fatto?
    La torta e' carina e dentro sara' una bonta', solo il nastro non mi piace, scusa se te l'ho detto!
    Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

Una meraviglia!!Quell'alzatina è stupenda!
      "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
      "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

Commenta

Complimenti veramente, anche per le idee che ci date continuamente, grazie.
        Volevo sapere per i cestini di insalate (bellissimi!!!), la gente come si serviva? Voglio dire, il cestino non si sbriciola mangiando l'insalata? Vedo che usate posate di metallo..
        E poi, questi piatti tipo polpettine, sogliole o parmigiana, li servite caldi? Perchè ad esempio a casa mia non mangiano nulla di freddo di quel genere, cioè mangiano freddo quello che nasce per essere servito freddo(tipo olive, affettato ecc) ma cose cucinate no..
        Grazie ancora, mi informo perché ho un battesimo il prossimo mese.
        A proposito alle 16 cosa serviresti principalmente di dolce e di salato?
        Ciao Maffo.
        Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

Commenta

Molto carini i cestini di philo con l'insalatina.
          Giuli, non si sbriciolano.. Ty li aveva portati dalla Nico erano riempiti di verdure cotte condite con salsa molto speziata.
          Io li ho apprezzati molto
          Per le portate di polpettine e polenta con la sogliola... penso basti un giro di microonde per portarli in tavola tiepidini o caldi.
          Tutto molto bello, Serena, anche se pure io non amo molto i nastri sulle torte.

Commenta

Maffo sei pazzesca!
            Tutto bellissimo, tutto buonissimo (immagino ): che bello vedere le cosine che fai per i buffet, è sempre tutto perfetto!
            Sarah
            Il mio blog: Fragola & Limone

Commenta

I cestini sono un'idea super, tutto perfetto come sempre, che dire poi della torta...me la divorerei in un sol boccone. Non riesco a trovare la ricetta della Ross delle olive al martini ... me la rimetteresti please?
              Grazie mille e complimenti!

http://ornella-unpodimetrauncaffelaltro.blogspot.com/

Commenta

Alla fine ce l'avete fatta e come al solito meravigliosamente!
                Descrizione polpette e sogliola, please.
                La mia pagina facebook
                "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

Commenta

Pubblicato originariamente da Lamponcina Visualizza il messaggio
                  I cestini sono un'idea super, tutto perfetto come sempre, che dire poi della torta...me la divorerei in un sol boccone. Non riesco a trovare la ricetta della Ross delle olive al martini ... me la rimetteresti please?
                  Grazie mille e complimenti!
                  Potrebbero essere queste?
                  Sarah
                  Il mio blog: Fragola & Limone

Commenta

Pubblicato originariamente da haras Visualizza il messaggio

Ho cercato ovunque ... fuorchè nel posto più ovvio .
                    Grazie mille Haras!!!
                    http://ornella-unpodimetrauncaffelaltro.blogspot.com/

Commenta

Io voto i blinis!
                      Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
                      J.Joyce,Ulisse

Commenta

Serena come al solito sei sempre mitica. I cestini di pasta fillo mi piacciono davvero tanto anche perché sono ben colorati e con il verde l'accostamento visivo è splendido.
                        dove li hai cotti? e quanti fogli hai messo?
                        Se mi permetti e sai che sono sempre schietta e sincera, non trovo di mio gusto il nastro verde attorno alla torta, io avrei messo un nastro bianco, oppure avrei cambiato la decorazione
                        però è la mia personalissima opinione eh?
                        Cinzietta
                        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                        Il forno incantato

Commenta

Maffo vorre ringraziarti tantissimo, per essere qui alla 1 del mattino a mettere foto e raccontare.
                          Vorrei ringraziarti per tutte le volte che hai postato le foto dei tuoi buffet anche perché io oggi ne ho fatto uno, piccolo piccolo, ispirandomi alle tue idee, per una matinè in libreria, ed è stata una piccola soddisfazione.
                          Sono rimaste solo 3 piccole fette di pizza (per quella devo ringraziare Rucoletta e MarinaB per le dritte sulla lievitazione).
                          Adesso naturalmente copincollo tutte queste splendide cose, sperando di riuscire in seguito a realizzarne qualcuna.
                          Ancora grazie.
                          Daniela

Commenta

Brava Maffo. come al solito super-creativa!! belli i cestini, i blines e... mi stuzzicano molto quei filettini di sogliola e le polpettine.... stupendi. Quando puoi le ricettine perfavore, grazie truffy
                            Serena

Commenta

Idee interessantissime e molto utili ora che ho da preparare questo benedetto buffet.
                              La torta esteticamente non mi fa impazzire, ma credo fosse molto buona, e questo è fondamentale. Comunque sempre meglio delle torte decorate con pasta da zucchero, che saranno pure belle ma mi sanno tanto di finto!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X