X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I MIEI STRUFFOLI

    devo dire che non è stato difficile , anzi , è stato solo un lavoro di pazienza..................ma il risultato è eccellentesono buonissimi e sono stati spazzolati subito dopo il pranzo.......mia figlia si è portata a casa i pochi che sono rimasti...sono contenta anche se la presentazione e le foto non sono delle migliori.....................l'importante è la sostanza no ????????????
    ida

  • #2
    scusate non avevo messo le foto............
    ida

    Commenta


    • #3
      UUUUUUUUUFFFFFFFFFFFFFFFFFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAA
      ida

      Commenta


      • #4
        Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

        ida

        Commenta


        • #5
          ida

          Commenta


          • #6
            PERCHè PER POTERLA PUBBLICARE DEVO FARE IL CLASSCO COPIA INCOLLA DIRETTAMENTE SULLA FOTO ???????????????????
            ida

            Commenta


            • #7
              Son belli e sicuramente buoni, potrei mangiarli da sola in un battibaleno
              che ricetta hai usato?
              buona domenica

              Commenta


              • #8
                Miss... ci risiamo. eh???? Guarda, io con image shake non mi ci son mai capita e l'ho abbandonato per sempre!!!!
                meglio photobucket e finiti i problemi.

                I tuoi struffoli li vedo, piccolini ma li vedo... ma son ricoperti di miele???? ohh ma sei di poche parole, sai!!!

                Commenta


                • #9

                  Commenta


                  • #10
                    adi ti mando un bacione grazie....fernanda sì...lo sai che non parlo molto ,mi hai anche conosciuto di personasono così cosa fuoi farci......
                    sì appena fritti li ho passati nel miele caldo aromatizzato al liquore
                    ho usato questa ricetta
                    580 gr di farina
                    6 uova
                    2 bicchierini di liquore strega
                    100 gr di zucchero
                    1 limone
                    1 cucchiaino raso di bicarbonato
                    2 pizzichi di sale
                    ho impastato tutti gli ingredienti , ne ho ricavato dei filoncini che ho a loro volta ridotto in palline piccoline .
                    ho buttato le palline nell'olio caldo e man mao che erano cotte le ho messe sopra della carta cucina, ma non hanno assorbito per nulla di olio
                    una volta fritte tutte , in una pentola larga e bassa ho messo 400 gr di miele un po' di liquore e ho scaldato , ho buttato dentro le palline e ho fatto in modoche fossero tutte passate col miele .
                    ho trasferito il tutto in un piatto da portata e le ho cosparse di zuccherini colorati e palline argento e confettini............eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeee
                    mangiati
                    buoni buoni
                    ida

                    Commenta


                    • #11
                      oohhh ora hai spiegato, c'è il miele e pure i confettini!!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Brava.
                        Ottima ricetta l'ho fatta anch'io,se non erro è della pubblicità del liquore "Strega", io l'ho trovata su una rivista di cucina.
                        L'unica cosa è che io non gli ho dato la ripassata finale con la strega, nell'impasto il liquore non mi dispiaceva, ma poi troppa....no
                        La prossima volta proverà con il liquore d'arancia, credo che si sposi meglio.
                        Auguri Mavi
                        "Le passioni si affievoliscono nel tempo,gli affetti si rinsaldano".Mariuccia
                        "Ognuno può padroneggiare un dolore, tranne chi l'ha."W. Shakespeare

                        Commenta


                        • #13
                          mavi....esatto era in una rivista di cucina....e io ho fatto come te
                          ida

                          Commenta


                          • #14
                            Non male l'idea del liquore nell'impasto! Nel miele no,non ce lo vedo....

                            Commenta


                            • #15
                              Cara Ida,

                              l'aspetto dei tuoi struffoli è molto appetitoso ed anche la ricetta è abbastanza simile alla ricetta originale napoletana.

                              La ricetta originale napoletana prevede alcol puro e non liquore Strega, che è invece una innovazione introdotta dalla Alberti, e richiede anche un po' di burro nell'impasto (10 g per etto di farina).

                              Sai che i confettini colorati di cui si cospargono gli struffoli si chiamano "diavolilli"?

                              E sai che gli struffoli sono un dolce di origine greca che i greci importarono quando fondarono "Partenope" ed il loro nome originario è "stroggulos"?

                              Ciao e buon anno

                              Giampaolo

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X