X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lasagne broccoli e salsiccia ( foto )

    Domenica scorsa, da Ferron, chiacchierando con Giuliana ed Elena, abbiamo inventato questa ricetta, nata dalla passione di mio figlio per i broccoli



    LASAGNE BROCCOLI E SALSICCIA

    Ho fatto appassire un paio di cipolle medie in poco olio poi ho aggiunto la salsiccia a tocchetti piccoli e l'ho fatta rosolare per una decina di minuti.
    Ho preparato una besciamella abbastanza lenta e ho cotto al vapore i broccoli.
    Ho rosolato 3 piccoli spicchi d'aglio interi, ma schiacciati, in poco olio, ho aggiunto i broccoli e li ho lasciati insaporire un pochino.
    Poi ho preparato le lasagne nel solito modo alternando strati di pasta, farcia e abbondanti spolverate di parmigiano.
    L'aspetto e' ottimo, speriamo che lo sia anche il gusto.
    Domani, dopo pranzo, vi dico.

  • #2
    L'aspetto c'è e il sapore non mancherà di certo.
    Una cosa mi incuriosicce: la vs. salsiccia è con i semi di finocchio o senza?ed è di maiale?
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

    Commenta


    • #3
      Barbara thanks per la ricetta [img]graemlins/E20.gif[/img]
      "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
      Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

      Commenta


      • #4
        Cinzia, la nostra salsiccia e' di maiale e volendo ha anche i semi di finocchio, ma a noi non piace, uso solo quella "nature".

        Commenta


        • #5
          ..passo per gli avanzi? [img]graemlins/E16.gif[/img]
          Elena

          Commenta


          • #6
            ...avanzi ?
            Che vuol dire "avanzi" ?


            [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

            Commenta


            • #7
              Uau che meraviglia!
              Saranno sicuramente buonissime, grazie Barbara [img]graemlins/E20.gif[/img]
              Roberta

              Commenta


              • #8
                Fantastiche..anch'io adoro i broccoli...ma non posso mangiare le salsicce..con cosa posso sostituire?
                Sofia

                Commenta


                • #9
                  Barbara che meraviglia!!! Sono strasicura che il sapore è ottimo,come ne mangerei una porzioncina-ona [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]

                  Commenta


                  • #10
                    Sofia, prova a cercare la salsiccia d'agnello, qui si trova facilmente ed e' buonissima.

                    Confermo che anche il sapore era ottimo [img]smile.gif[/img]

                    Commenta


                    • #11
                      Sostituendo la salsiccia con del pesce ( suggerirei rombo, accetto anche orata), la besciamella tradizionale con una fatta con brodo di pesce ed eliminando il parmigiano, verrebbe buona, Sofì.
                      Credo.
                      http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

                      "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

                      Commenta


                      • #12
                        così lo chiamiamo pasticcio di lasagne allo scoglio, e non se ne parla più
                        http://www.uaar.it
                        http://www.cicap.org/new/index.php
                        http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                        Commenta


                        • #13
                          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: cansado:
                          così lo chiamiamo pasticcio di lasagne allo scoglio, e non se ne parla più </font>[/QUOTE]nnaaaaaaaaaaaa....mancano i gusci e la sabbia dello scoglio [img]graemlins/E16.gif[/img]
                          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                          Il mio blog: Tentazioni di gusto

                          Commenta


                          • #14
                            Naaaa !!!non si può snaturare un così saporito piatto !
                            Questo è da copiare così com'è !!

                            [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                            Rosvita Rosetta

                            Se vuoi che la vita ti sorrida, per prima cosa offrile il tuo buon umore!

                            Commenta


                            • #15
                              Io proponevo un'alternativa a Sofia, che non può mangiare maiale.
                              http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

                              "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X