questa è la ricetta per pane francese,ieri ho fatto la ricetta per pane bianco con doratura media ma è venuto simile..per far venire la crosta croccante che devo usare?? mica verrà sempre il pane cosi' moscio???
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: cansado: lallì, devi provare a farlo di notte </font>[/QUOTE][img]graemlins/E8.gif[/img] si si la notte!
lallina, per avere il pane croccante devi usare il malto.
vai in erboristeria o nei negozi di prodotti naturali e acquisti un vasetto di malto che sembra miele. quando prepari il lievito ne metti un mezzo cucchiaino da caffè nel liquido (acqua o latte) nel quale scioglierai il panetto o il granulato.
poi se vuoi la croccantezza devi aggiungere un bel cucchiaino di strutto (a danno della dieta), oppure scegliere sul menù della mdp il grado di cottura (mi pare ci sia l'opzione ben cotto).
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: lallina: ho fatto il pane con Alice </font>[/QUOTE]Vabbè che sei Telecom-dipendente, ma che l'ADSL facesse pure il pane
Prova ad impostare "dark" (o quello che c'è scritto sulla tua)
ohhh..il malto!!!! l'ho ordinato in erboristeria non sapendo che cavolo ci dovevo fare...ora ci passo e me lo vado a prendere ....mi servira' allora. grazie ciumache'!!!!il grado di cottura non c'e'..c'e' la doratura leggera media scura..io avevo scelto la media ma provero' a farlo con las cura. quello della foto è fatto con doratura leggera.
ma perche' lo devo far di notte?la macchina suona..poi mi sveglia!!!
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: lallina: </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: cansado: perché....
s' ammoscia di giorno, MA LA NOTTE NO!!! </font>[/QUOTE]dici??? [img]graemlins/E17.gif[/img] mah....stanotte controllo [img]graemlins/E17.gif[/img] </font>[/QUOTE]Controlli il pane oooo..... [img]graemlins/E21.gif[/img]
Commenta