X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: fiorella_radice:
    Ecco qua il pane francese priciso priciso
    </font>[/QUOTE]GRAZIEEEE! OGGI FACCIO... ieri ho provato il pane di grano duro con il programma sendwich 3 ore ...che si differenzia da quello francese per il secondo impasto più breve...mi sembra che vada meglio!
    irene senza se e senza ma

    Commenta


    • #32
      questo è il pane di ieri sera con farina lidl multicereali, programma normale 3 ore (ma ripeto che la mia maccchina ha tempi tutti suoi) 250 gr di farina.

      questo invece lo stessp pane , a fette con 330 gr di farina (scuswate la foto artistoide ma mi serviva per il blog, però da un'idea delle dimensioni, il cucchiaino è da the). ciao
      Roberta
      i semi gettati al vento fanno fiorire il cielo

      Commenta


      • #33
        Robi mica ti devi scusare per aver fatto delle bellissime foto!!

        Su 250 gr di farina LIDL quanta acqua metti? E che doratura? E' stupendo!!
        Roberta

        Commenta


        • #34
          180 gr di acqua, ho dimezzato la dose consigliata sulla busta. La crosta non mi ricordo se ieri ho messo media o scura, comunque viene bella croccante anche con medio, considera comunque che la farina è scura di suo. Ciao

          [ 21.09.2005, 11:39: Messaggio modificato da: ROBI ]
          Roberta
          i semi gettati al vento fanno fiorire il cielo

          Commenta


          • #35
            [QUOTE]Inviato da: ROBI:
            [QB] questo è il pane di ieri sera con farina lidl multicereali, programma normale 3 ore (ma ripeto che la mia maccchina ha tempi tutti suoi) 250 gr di farina.



            Ma quella bella pagnottella l'hai cotta nella MDP o l'hai tolta dopo la 1a lievitazione e l'hai cotta in forno?

            Commenta


            • #36
              Altro consiglio da rompi quale sono: ma se ho già il Ken e con esso impasto di tutto mi consigliate questa altra spesa per la macchina del pane? Ne vale la pena?
              "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
              http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

              Commenta


              • #37
                mary fatta nella macchina del pane. se usi poca farina rimane pagnottosa.
                ventana, sinceramente non lo so, molto dipende se sei spesso in casa o meno. Io non ci sono mai, se non usassi la macchina del pane non lo farei mai. comunque l'alice non ha costi proibitivi, mi pare sui 40 euro. ciao
                Roberta
                i semi gettati al vento fanno fiorire il cielo

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X