X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    si Quack, sia Rosvita, che Stefania Casula l'hanno fatta con la macchina del pane!

    [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

    Commenta


    • #62
      Anch'io l'ho fatta, metto tutti gli ingredienti insieme, prima i liquidi e sopra a tutto la farina e il lievito, poi faccio andare col programma che impasta e lievita. A volte lo lascio lievitare un po" di più.
      ML
      http://www.tortalandia.it/

      Commenta


      • #63
        Bellissima,questa settimana appena passa l'influenza provo anche io!
        \"Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla\"

        Commenta


        • #64
          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: marialetizia:
          Anch'io l'ho fatta, metto tutti gli ingredienti insieme, prima i liquidi e sopra a tutto la farina e il lievito, poi faccio andare col programma che impasta e lievita. A volte lo lascio lievitare un po&quot; di più. </font>[/QUOTE]in questo modo, nella MDP, ho fatto anche la treccia di marinab.spettacolare!!!
          quante vite hai,e quanta strada, fatta di notte senza lampioni,a rotoloni
          http://www.flickr.com/photos/patkanae/

          Commenta


          • #65
            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: kanà e/pat:
            in questo modo, nella MDP, ho fatto anche la treccia di marinab.spettacolare!!!
            </font>
            confermo! [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]
            ML
            http://www.tortalandia.it/

            Commenta


            • #66
              l'ho fatta l'anno scorso ma questa è decisamente suuuper! bravissima !
              http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

              Commenta


              • #67
                Ho messo adesso l'angelica in forno con luce accesa per l'ultima lievitazione...e fra una quarantina di minuti la caccerà in forno per la cottura.
                Incrociamo le dita...
                Se è presentabile ve la presento..altrimenti..
                la mangio lo stesso [img]graemlins/E10.gif[/img]
                "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                Karol Wojtyla
                www.giuliocodega.it

                Commenta


                • #68
                  </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Mariacristina:
                  Ho messo adesso l'angelica in forno con luce accesa per l'ultima lievitazione...e fra una quarantina di minuti la caccerà in forno per la cottura.
                  Incrociamo le dita...
                  Se è presentabile ve la presento..altrimenti..
                  la mangio lo stesso [img]graemlins/E10.gif[/img]
                  </font>[/QUOTE]IDEM IDEM IDEM
                  domanda da supersceme: lievitare a campana che vuol dire?
                  Cinzietta
                  Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                  Il forno incantato

                  Commenta


                  • #69
                    vuol dire far lievitare qualcosa con intorno un "tutore" (tipo una ciotola) in modo che non si spatasci nella lievitazione ma mantenga la forma

                    non so far niente ma i termini li so
                    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                    Commenta


                    • #70
                      Ok..ma io la campana non ce l'ho messa..spatascerà ?..la mangio lo stesso [img]graemlins/E17.gif[/img]
                      "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                      Karol Wojtyla
                      www.giuliocodega.it

                      Commenta


                      • #71
                        Mariacristinaaa a che punto sei?
                        io ho appena infornato (forno statico a 185° perché nel mio 200 sono troppi)

                        P.S. non ho usato nessuna campana...
                        Cinzietta
                        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                        Il forno incantato

                        Commenta


                        • #72
                          dovrebbero essere pronte! ... come siete messe MariaCristina e Cindy?

                          io per la "campana" uso un'insalatiera gigante rivoltata sopra agli impasti oppure una grande pentola .... la campana non deve toccare gli impasti e lasciare inoltre un po' di posticino per la "crescita"!
                          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                          Commenta


                          • #73
                            Cinzietta...ho sfornato adesso.Non ho messo la campana e forse si è un po&quot; spatasciata..giudicate voi




                            In una foto risulta ovale, nell'altra ..più rotonda..boh..

                            [ 27.02.2005, 19:16: Messaggio modificato da: Mariacristina ]
                            "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                            Karol Wojtyla
                            www.giuliocodega.it

                            Commenta


                            • #74
                              Spatasciata?????E' bellissimissima [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] me ne mandi un pezzettino? [img]graemlins/E16.gif[/img]

                              Commenta


                              • #75
                                ehi, MariaCristina, ma è venuta stupenda!
                                Direi perfetta! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                                Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X