X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Crema catalana (MarinaB guarda qua)

Ecco così puoi smettere di lamentarti! [img]graemlins/E16.gif[/img]
    Ti ho pure portato le prove fotografiche!!

Mentre la sparaflashio

Il prodotto finito

CREMA CATALANA di MOKA
    1/2 litro di latte
    4 tuorli
    100 gr zucchero
    20 gr maizena
    1 bastoncino di cannella (bello integro o ti ritrovi i tocchettini in giro per la crema!)
    1/2 buccia di limone gratuggiata
    1 cucchiao di zucchero di canna

sbatti le uova con lo zucchero, aggiungi la maizena e il limone.
    aggiungi lentamente il latte e poi metti sul fuoco con la stecca di cannella.
    continua a mescolare finché non si rapprende ben bene e poi (tolta la cannella) versi nelle ciotoline, che si fanno raffreddare e si mettono in frigo fino all'uso.
    poi, tiri fuori dal frigo, spargi di zucchero e via di cannello, sperando di non far danni

La prossima che faccio sarà quella di Marina. Purtroppo stasera non avevo la panna!!

[ 05.12.2005, 09:40: Messaggio modificato da: la_roby ]
    Roberta

Ce l'ho anch'io il lanciafiamme!! tu prova e dimmi quale devo fare, io ho una ricetta con un mare di tuorli e panna....al momento non posso...
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Come era questa di Moka?
      I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Commenta

Gia'...dicci..com'e'? dall'aspetto direi assai buona...
        mariateresat. on Flickeflu

Commenta

Si, com'è venuta? e mi fai vedere anche la foto del lanciafiamme? (se puoi)
          Questa caccavella mi manca!

[img]graemlins/E20.gif[/img]
          Cristina,

''Ognuno, nella vita, ricerca la propria strada. Io, oggi, ho la mia trazzera.� (Anonimo Siculo)

-l\'importante è avere pazzie che si capiscono fra di loro
          (Emy per consolarmi)

Commenta

Temo che se userei lo sparafiamme Adriano prenderebbe un secchio d'acqua(deformazione professionale) .....
            è uguale se accendo il grill del forno...
            http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

Commenta

ecco perché qua sta balloccando alla grande! [img]graemlins/E8.gif[/img]
              com'è?
              Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
              "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Bella Roby!!!! Dove l'hai comprato il lanciafiamme?
                \"

Commenta

L'aveva liberato Bush per il giorno del ringraziamento.
                  Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: cipriani_bruna:
                    Ce l'ho anch'io il lanciafiamme!! tu prova e dimmi quale devo fare, io ho una ricetta con un mare di tuorli e panna....al momento non posso... </font>[/QUOTE]Bruna cara ci sto lavorando
                    Appena finisco il giro degli assaggi ti faccio sapere!

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: tere:
                    Come era questa di Moka? </font>[/QUOTE]Era buona [img]graemlins/slurp.gif[/img] ! Anche se non ancora come la cerco io (che temo che sia quella tutta panna di Marina... [img]graemlins/E16.gif[/img] )
                    Vantaggio la velocittà di realizzazione: ho messo gli ingredienti nel pentolino della LIDL per il bagnomaria e l'ho mescolata di tanto in tanto mentre preparavo la cena.

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: giuditta.2001:
                    Si, com'è venuta? e mi fai vedere anche la foto del lanciafiamme? (se puoi)
                    Questa caccavella mi manca!
                    [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    </font>[/QUOTE]Cristina a me l'ha portata mio marito da New York ma so che si trova tranquillamente anche in Italia. Ecco la foto intera
                    Roberta

Commenta

wow! E che ci si fa oltre alla catalana che, dati gli ingredienti, potrei fare una volta l'anno
                      Cristina,

''Ognuno, nella vita, ricerca la propria strada. Io, oggi, ho la mia trazzera.� (Anonimo Siculo)

-l\'importante è avere pazzie che si capiscono fra di loro
                      (Emy per consolarmi)

Commenta

Roby vedo che abbiamo gusti simili per le scatole da biscotti , la mia è la versione in latta.

Commenta

Ma la scatola da biscotti dove l'hai trovata?
                          Troppo carina.
                          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Orpo il tuo è un lanciafiamme da star trek, il mio te lo fotografo domani...cioè...oggi [img]graemlins/E16.gif[/img] buona nootte!! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                            "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                            Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Io ho visto degli stampini col manico tipo padelline da crema catalana troppo carini.
                              "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Operazioni in corso..
                              X