X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

IO l'ho mangiata ieri sera al ristorante e penso che sia fatta con la panna, provo a fare anch'io quella di Marina.
    La mia cucina

Commenta

Per chi ama questo tipo di dessert consiglio vivamente di acquistare questo splendido libricino Piccole Creme che contiene un sacco di ricette, oltre a Creme Brulè e Catalana da farsi in ramekin e da fiammeggiare!
      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

devo munirmi di lanciafiamma!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Elisabetta66:
          devo munirmi di lanciafiamma! </font>[/QUOTE]Oddio pure questo nooooooo [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
          Cinzietta
          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
          Il forno incantato

Commenta

Raggi fotonici!
            E' divertente.
            SuperMaff la potrebbe sostituire nell'avatar alla sparabiscotti.

"Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
            Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

Io ne ho uno piccolino... non l'ho ancora provato.
              Penso di averlo comprato dal ferramenta qui sotto.
              Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
              I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
              Erma Bombeck

Commenta

Ieri sera ho proseguito nel testare le varie ricette di crema catalana che mi avete postato.
                Dato che nel pomeriggio avevo tempo ho provato quella di Marina che prevede una cottura di 1 ora.
                Che dire? OTTIMA
                E' piaciuta parecchio sia a noi che agli ospiti, Grazie Marina!!

Ecco la ricetta:

CREMA CATALANA (MARINAB)
                di RobertaZ

1 litro panna fresca
                10 rossi d'uovo
                200 gr. Zucchero
                1 stecca vaniglia
                Zucchero di canna

Riscaldare a fuoco lento la panna con la vaniglia fino a quando risulta tiepida.
                Sbattere bene i rossi con lo zucchero e quando sono ben montati aggiungere la panna tiepida ed amalgamare.
                Versare in una pirofila o in cocotte singole e cuocere a bagnomaria per un'ora a 180°.
                Togliere dal forno attendere qualche minuto e levare la pellicina dorata.
                Tenere in frigo.
                Prima di servire spolverare con lo zucchero di canna e passare sotto il grill (o con la fiamma).

(con gli albumi rimasti fai delle mini-meringhette da accompagnare la crema)
                Roberta

Commenta

[img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]

Questa per me è la catalana più slurposa che ci sia!

[img]graemlins/E20.gif[/img]
                  Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Operazioni in corso..
                  X