X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    [QUOTE]Inviato da: Enzo:
    [QB] Da noi, che pure siamo più toscani di quelli di Arezzo

    in che senso
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

    Commenta


    • #17
      purtroppo lo zimino sardo non sono riuscita a provarlo ma i miei amici sardi (Alghero-Sassari)mi avevano detto che si trattava di interiora di carni ovine alla brace,credo
      qualche sardo ne sa di piu'???
      [img]graemlins/hello.gif[/img]

      Commenta


      • #18
        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarisaC:
        Inviato da: Enzo:
        [QB] Da noi, che pure siamo più toscani di quelli di Arezzo

        in che senso
        </font>
        Tutti i toscani sono uguali, ma alcuni toscani sono più uguali degli altri
        Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
        La cuoca che copia

        Commenta


        • #19
          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Enzo:
          Da noi, che pure siamo più toscani di quelli di Arezzo, non si usa la parola inzimino o zimino.
          Si chiamano solo "polpo con la bietola" o quel che c'è..
          </font>[/QUOTE]Olly ha dato una ricetta di uno zimino fatto con seppie, ceci e bietola.
          Enzo ha detto che anche lui la fa, ma non la chiama zimino, invece delle seppie mette il polpo, non mette i ceci e aggiunge il pomodoro.
          Pertanto l'unico ingrediente in comune sono le bietole (che peraltro possono essere sotituite da "quel che c'è")
          Ah, ma allora la faccio anche io! Ci metto la ricotta e li chiamo ravioli [img]graemlins/E17.gif[/img]

          [ 09.02.2006, 11:34: Messaggio modificato da: Rossanina ]

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X