X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Buoni propositi per il 2006 (seguiranno ricette)

Il primo buon proposito per l'anno appena iniziato è quello di consumare la roba che ho in casa, invece di continuare a comperare cose che poi scadono o vanno a male.
    Ho già iniziato consumando una scatola di pesche sciroppate, un barattolo di carciofi sott'olio, mozzarella e ricotta in scadenza, funghi surgelati e stasera mi cimento con delle prugne secche e del riso originario per minestre. Se interessa, seguiranno ricette.

Il secondo buon proposito è quello di diventare una vera brava massaia e imparare a fare la spesa come si deve, perché attraverso alternativamente fasi di rambighismo virtuoso (per i non forlivesi: braccino corto finalizzato ad una giusta causa) e di spendispandi che manco Elton John.

Il terzo buon proposito ancora non l'ho ben chiaro in mente, ma di sicuro NON sarà fare la dieta
    Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
    La cuoca che copia

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: annaginger:
    ... ma di sicuro NON sarà fare la dieta </font>[/QUOTE]Meno male Anna, mi avevi messo paura
    Laura @---->----

Commenta

Anche io stà cercando di finire tutto quello che ho in freezer ( lo devo pulire) poi domani vado a fare la spesa e COMPERO SOLO quello che ho scritto nel bigliettino!!!
      per la terza invece DEVO fare la dieta!!!!! [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
      "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

Commenta

Ma sapete che anna ha ragione? Quante volte ho fatto la spesa senza pensare che poteo utilizzare ciò che avevo in casa...Mi sta venendo in mente una cosa...probabilmente l'abbiamo già ma se facessimo un topo con il riciclaggio. Oggi ho visto alla televisione, occhio alla spesa e sinceramente non mi ha soddisfatto, ho pensato: i coquinari sono meglio, loro si che sanno!
        Coquinaria è un fuoco che ti frigge il cervello, e tu sei lieto perchè ha la crosticina croccante perfetta... (Susanna)

Commenta

Ci sto per il proposito di consumare quello che ho nei congelatori (due) Veramente lo sto facendo da circa un mese ma.....non finisce mai [img]graemlins/50_b.gif[/img] Abbiamo la mania-fobia del vedopoco
          Abbiamo sempre paura che manchi il necessario e quindi compriamo. Come ho fatto per i panttoni e pandoro: paura che a natale non ci fossero ne ho comprati due ed ora con tutti quelli che ho avuto in dono mi ritrovo con una miriade di panettoni
          Consumare gente!!!!!
          "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
          http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: nadia:
            Quante volte ho fatto la spesa senza pensare che poteo utilizzare ciò che avevo in casa...Mi sta venendo in mente una cosa...probabilmente l'abbiamo già ma se facessimo un topo con il riciclaggio. Oggi ho visto alla televisione, occhio alla spesa e sinceramente non mi ha soddisfatto, ho pensato: i coquinari sono meglio, loro si che sanno! </font>[/QUOTE]In una mailing list della quale faccio parte da anni, una volta ogni tanto si fa un gioco: si faceva un elenco di 4-5 ingredienti e poi si "sfidava" una persona a realizzare un piatto (o anche solo a trovare una ricetta) che li contenesse tutti. A sua volta, lo sfidato diventava sfidante e doveva produrre un elenco di ingredienti e nominare un altro concorrente.
            Un misto fra la prova del cuoco e saranno famosi (almeno credo...).
            Era divertente...
            La cuoca che copia

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: nadia:
              Quante volte ho fatto la spesa senza pensare che poteo utilizzare ciò che avevo in casa...Mi sta venendo in mente una cosa...probabilmente l'abbiamo già ma se facessimo un topo con il riciclaggio. Oggi ho visto alla televisione, occhio alla spesa e sinceramente non mi ha soddisfatto, ho pensato: i coquinari sono meglio, loro si che sanno! </font>[/QUOTE]In una mailing list della quale faccio parte da anni, una volta ogni tanto si fa un gioco: si faceva un elenco di 4-5 ingredienti e poi si "sfidava" una persona a realizzare un piatto (o anche solo a trovare una ricetta) che li contenesse tutti. A sua volta, lo sfidato diventava sfidante e doveva produrre un elenco di ingredienti e nominare un altro concorrente.
              Un misto fra la prova del cuoco e saranno famosi (almeno credo...).
              Era divertente...
              </font>[/QUOTE]C'era anche su Coqui! Ma non era questa che intendevo. Io parlavo proprio di riciclare pietanze o piatti avanzati.
              Coquinaria è un fuoco che ti frigge il cervello, e tu sei lieto perchè ha la crosticina croccante perfetta... (Susanna)

Commenta

Dai, si faceva anche su coqui??? E perché non si fa più?
                Io mi divertivo, ma più che altro stavo a guardare, perché parecchi ingredienti all'epoca erano introvabili qui da noi, o quasi.
                Cmq mi piace l'idea del riciclo fino allo sfinimento... io DETESTO buttare nel bidone qualcosa che sia anche minimamente utilizzabile!
                La cuoca che copia

Commenta

Dai, si faceva anche su coqui??? E perché non si fa più?
                  Io mi divertivo, ma più che altro stavo a guardare, perché parecchi ingredienti all'epoca erano introvabili qui da noi, o quasi.
                  Cmq mi piace l'idea del riciclo fino allo sfinimento... io DETESTO buttare nel bidone qualcosa che sia anche minimamente utilizzabile!
                  </font>[/QUOTE]... a me ancora piange il cuore per gli avanzetti di pasta fillo...
                  comunque anch'io passo a momenti di "rambighismo" assoluto allo spendispandi accecato... ma ci sarà una cura?
                  ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
                  ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
                  La Polpetta Perfetta

Commenta

il gioco lo trovi in ricette , sotto la prova del coquinario , ci sono 5 puntate con ingredienti e ricette .
                    Michele, vuoi una birra ?
                    No, sono astemio.
                    Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

Commenta

Per una volta tanto un problema che non ho
                      il mio frigo è di quelli nani, non ho il congelatore e la dispensa è l'anticamera di una vera.. perciò non mi avanza quasi mai niente, anzi semmai mi piacerebbe non dover andare un giorno si e uno no a fare la spesa.. [img]graemlins/E8.gif[/img]
                      ty
                      Mettiamo un disco sul giradisco, baci in cucina, baci in sala, baci in garage.
                      E poi facciamo 120 bambini tutti con dei nomi molto particolari,
                      così gli canto una canzone, di quelle belle che li fanno addormentare - dente

Commenta

Io mi autoregolo nel corso del mese,cioè a inizio/metà mese compro e conservo a volontà poi verso fine mese prima di cucinare apro freezer e dispensa e cucino con quello che ho in casa.Così evito di avere sempre il freezer superpieno e mi regolo anche con i soldi..certo che qualcosa che scade ci scappa sempre!
                        Sofia

Commenta

Operazioni in corso..
                        X