X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Maranellese stupita!

    Ciao a tutti: sono una nuova compagna di fornelli.Mi presento: mi chiamo Ivana e abito a Maranello (Mo),ho 51 anni e una figlia di 18 anni che quando non sa cosa fare, invece di studiare, impasta.Insieme a lei ho cominciato a navigare tra ricette e siti di cucina. Ho preso la decisione di unirmi a voi dopo aver letto qualche ricetta. Siete i primi che ho trovato che riportano la ricetta del "gnocco fritto" senza lievito e uova. E'una ricetta tipica modenese e, anche se ogni famiglia ha la sua, nessuno si sogna di mettere l'uovo. Mi avete piacevolmente sorpresa e cosi' ho deciso di registrarmi.Ho notato anche che qualcuno di voi fa il pane in casa,mi piacerebbe scambiare due parole sulla lievitazione, e' la mia croce! Io uso il lievito madre gia' da 1 anno oppure quando ho fretta quello di birra che acquisto al forno(il cubetto non mi piace!). Ora vi lascio e ciao a tutti.
    P.S. Qulcuno puo' dirmi il nome della ricetta della treccia a corona che appare nella foto dei dolci alla pagina ricette? grazie mille a presto ivans

  • #2
    angelica!
    ciao!!!
    ...fatti non foste a viver come bruti...

    http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

    Commenta


    • #3
      intendevo dirfe che la treccia si chiama angelica....è un dolce meraviglioso, che viene sempre bene....più o meno bello! ...ma sempre buono!
      ...fatti non foste a viver come bruti...

      http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

      Commenta


      • #4
        Ciao Ivana, benvenuta tra noi! [img]smile.gif[/img]
        Come ti ha detto Graziella è l'angelica delle Sorelle Simili, dovrebbero esserci anche dei fotogrammi, spetta che li cerco.
        Elena

        Commenta


        • #5
          Ciao benvenuta,
          qui trovi i fotogrammiper farla.

          In primavera mio marito vuole venire in gita proprio a Maranello, magari mi farà sentire per delle info.

          [img]graemlins/hello.gif[/img]

          Commenta


          • #6
            eccoli! angelica
            Elena

            Commenta


            • #7
              visto ora che Micki è stata più veloce di me.
              Elena

              Commenta


              • #8
                Benvenuta Ivana!!! [img]smile.gif[/img]
                Anche io uso il lievito madre da un anno. Mi diverte da morire..
                mariateresat. on Flickeflu

                Commenta


                • #9
                  Ciao Ivana ben arrivata [img]graemlins/hello.gif[/img]
                  </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: marite':
                  Benvenuta Ivana!!! [img]smile.gif[/img]
                  Anche io uso il lievito madre da un anno. Mi diverte da morire..
                  </font>[/QUOTE]E' il suo quarto figlio [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao, benvenuta!
                    EVA

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao e benvenuta tra noi [img]smile.gif[/img]
                      Monica

                      Commenta


                      • #12
                        Benvenuta,vicina di casa.
                        Mo' chi fa al gnà c frèt con l'uovo??!!
                        La resdora.

                        La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                        Commenta


                        • #13
                          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: federica_pozzi:
                          Mo' chi fa al gnà c frèt con l'uovo??!! </font>[/QUOTE]Ora non cominciate a parlare in ostrogoto voi due, eh? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

                          Benvenuta, Ivana. Spero tu faccia anche altro, oltre dolci e pane.
                          Sai, io praticamente non faccio nè l'uno nè gli altri! [img]graemlins/E17.gif[/img]
                          Gabriele
                          "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

                          Commenta


                          • #14
                            benvenuta

                            Commenta


                            • #15
                              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: federica_pozzi:
                              Benvenuta,vicina di casa.
                              Mo' chi fa al gnà c frèt con l'uovo??!!
                              </font>[/QUOTE]

                              [ 06.02.2006, 17:11: Messaggio modificato da: ivans ]

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X