X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spuma di succo d'ananas:una magia!

Ho fatto una magia! Perchè esistono, che credete?!
    Mai soldi furono spesi meglio di questi....e caspita! una soddisfazione..adesso, non guardate come l'ho servito, era una cosa sciuè-sciuè fatta al volo per vedre l'effetto, ma ho già in mente come servire queste spume, magari variando il succo di frutta, usando quelli piu' genuini oppure spremendolo io stessa...insomma, stavolta è l'occasione per mangiare la frutta che non mangio mai. E poi...le calorie?! Avete idea? Che non è cosa da trascurarsi..di questi tempi.

Non avete capito che mi sono perdutamente e pazzamente e appassionatamente innamorata di un sifone?

Spuma d'ananas

Ingr:
    1/2 litro di succo d'ananas
    2 cucchiai di zucchero
    2 fogli di gelatina ( 3.5-4 gr di peso)

Mescolate il succo di frutta con lo zucchero fino al completo scioglimento. Passate tutto al colino e tenete da parte. Mettete in un pentolino un po' del succo d'ananas a scaldare. Fate ammollare i fogli i gelatina in poca acqua fredda poi strizzateli e mettete il tutto nel succo tiepido. Unite il composto nel succo d'ananas rimasto, rimescolate bene e versate nel sifone.
    In frigo per 12 ore.
    www.idolcidipinella.blogspot.com

Mizzica...mà che faccio non me lo accatto? [img]smile.gif[/img]
    Tentatrice di tentazioni "vada retro"
    Veritas filia temporis - Aulo Gelio

Commenta

Copiata subito spudoratamente ... con i limoni!

Ieri sera ho fatto il limoncello con i limoni che mi ha portato RosariaR ... 10 limoni, 400 ml di succo filtrato! ... ho fatto bollire 100 ml di acqua con 5 cucchiai di zucchero; intanto ho ammollato 2 fogli di colla di pesce che poi ho sciolto nello sciroppo, leggermente diluito con un po' di succo di limone ... mescoltato tutto assieme e via nel sifone! Ora riposa in frigo e tra 12 ore vi metto la foto ... questa spuma la intendo servire stasera con uma macedonia di fragole!

Grazie Pin ... mi hai risolto la macedonia! [img]graemlins/E20.gif[/img]

PS: hai messo 1 o 2 capsule nel sifone?
      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

E se non si ha il sifone?
        bisogna rinunciarci?

Commenta

Ma che è 'sto sifone?? A cosa serve? che funzioni ha?

Commenta

Laura ... ti metto il link di un sito, così intanto ti dai un'occhiata all'oggetto del desiderio!

Spume
            Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Le prigioni sul bresà
              sono piene di banditi
              proprio come in Arizona
              subit dopo Kansas City.
              In presù a Rivultela
              tuti i dì po" e murtadela
              questa non è proprio vita per il Bill.
              Bill, vecchio Bill
              tu sei un bandito di autogrill
              rubavi i sifù da le tualèt
              e via col tuo Cimatti
              e foera el pè...
              Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: linda70:
                E se non si ha il sifone?
                bisogna rinunciarci?
                </font>[/QUOTE]Soffiare forte con una cannuccia mentre si monta il composto con una frusta?
                (non lo devo comperare, non lo devo comperare, non lo devo comperare...)
                "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

prezzo??????? online non l'ho trovato
                  dove si trova?????? mai visto nei soliti negozi
                  Pinellina dove l'hai preso??? (hai una particolare dote nello scovare questi aggeggi)
                  grazie grazie
                  con questo non è detto che "lo compri" però mi vorrei documentare meglio......
                  http://afabica.blogspot.com/

http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

Commenta

teresi, l'ho preso da Tervi.Lo vendono anche on line oppure telefoni e te lo spediscono. Costa tipo una 70ina di euro o su di li.

Per Marina: ho messo solo 1 capsula. Di gelatina ne ho messo tipo 3 gr e un niente di piu'.La spuma è venuta vaporosissima ma la prossima volta ne metto 4 gr e vedo che succede. E' la fine del mondo!!!

Uccio, cuore mio, traduci le ultime due per noi tunisine del Nord? [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarinaB:

Ieri sera ho fatto il limoncello con i limoni che mi ha portato RosariaR ... 10 limoni, 400 ml di succo filtrato! ... ho fatto bollire 100 ml di acqua con 5 cucchiai di zucchero; intanto ho ammollato 2 fogli di colla di pesce che poi ho sciolto nello sciroppo, leggermente diluito con un po' di succo di limone ... mescoltato tutto assieme e via nel sifone! Ora riposa in frigo e tra 12 ore vi metto la foto ... questa spuma la intendo servire stasera con uma macedonia di fragole!

</font>[/QUOTE]Marina, hai pensato di mettere un bicchierino di limoncello in 1/2 litro di panna e poi infilare tutto nel sifone?

Commenta

io ho un sifone ISI da mezzo litro ...acquistato almeno 20 anni fa ... onestamente non ricordo cosa costasse!

Grazie Pin ... provo allora con una capsula sola!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: pinella:
                          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarinaB:

</font>[/QUOTE]Marina, hai pensato di mettere un bicchierino di limoncello in 1/2 litro di panna e poi infilare tutto nel sifone?
                          </font>[/QUOTE]Non ho capito bene come hai fatto il succo di limone.Hai usato anche limoncello?Mi rispieghi la procedura?

Commenta

Pin ... stamane il problema da risolvere era come "sistemare" il succo di 10 limoni! ... e tu mi hai dato l'input! [img]graemlins/E16.gif[/img]

Proverà anche la versione panna/limoncello ... grazie

[img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

No, Pin, ho usato solo il succo di 10 limoni (400 ml) filtrato e poi aggiunto allo sciroppo di acqua e zucchero!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X