X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salsa di soia

    per cosa si usa?Ne ho una bottiglietta ma non sà per cosa vada bene

  • #2
    Ci puoi condire il riso in bianco,la puoi usare x saltare verdure,carne...e' buonissima!!!
    E' abbastanza salata x cui evita di utilizzare anche il sale..
    ..che mondo sarebbe senza \'nduja?!?..e senza Surya?!?
    (Simona)

    Commenta


    • #3
      Io la uso per fare il riso col pollo al curry. Se serve ricettina bussa. [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

      Commenta


      • #4
        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rà :
        Io la uso per fare il riso col pollo al curry. Se serve ricettina bussa. [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] </font>[/QUOTE]Rosi,toc toc

        Commenta


        • #5
          Puoi fare questi, sono buonissimi

          TAGLIERINI ALL'ORIENTALE

          Ingredienti per 4 persone:
          ...¢ 300 gr di taglierini all'uovofreschi, oppure 250gr.secchi
          ...¢ un petto di pollo
          ...¢ 2 peperoni (1rosso e 1 verde)
          ...¢ 300 gr di champignon
          ...¢ una confezione di germogli di soia freschi
          ...¢ aglio
          ...¢ salsa di soia
          ...¢ basilico e prezzemolo
          ...¢ sale pepe

          Esecuzione :
          Mondare e lavare le verdure, tagliare i peperoni a striscioline ed affettare gli champignon. Mondare il petto di pollo e tagliarlo a striscioline sottili.
          In un wok versare olio e.v. e far saltare le striscioline di petto di pollo, finché son belle colorite e croccanti, quindi toglierle e tenerle in caldo.
          Aggiungere nella padella qualche cucchiaio di olio, far scaldare con lo spicchio di aglio, versare i peperoni, saltarli un pochino, quindi aggiungere i funghi ed i germogli di soia, farli saltare per alcuni minuti finché non diventino teneri ma ancora croccanti. Aggiungere il petto di pollo, spadellare e bagnare con alcuni cucchiai di salsa di soia. Spolverare di abbondante basilico e prezzemolo tritato.Regolare di sale e pepe.
          Versare nel wok i tagliolini cotti al dente, spadellare, regolare con la salsa di soia e servire.
          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
          Il mio blog: Tentazioni di gusto

          Commenta


          • #6
            verdure cotte velocemente nel wok,con olio e poi spruzzate con la salsa di soia
            oppure puoi farci il petto di pollo o di tacchino tagliato a striscioline,passate nella farina e rosolate sempre nel wok velocemente con olio,sfumi con vino bianco e poi aggiungi la salsa di soia,io il più delle volte rosolo le verdure a parte e poi mescolo tutto insieme:carne e verdure
            Paola

            le mie foto

            Commenta


            • #7
              Riso con pollo al curry

              Riso (io uso il parboiled, i chicchi rimangono separati dopo la cottura)
              carote, sedano, cipolle
              petti di pollo (stesso peso del riso)
              olio evo
              curry
              salsa di soya
              sale, peperoncino

              Cuoci il riso in bianco
              In una padella fai soffriggere in olio evo le verdure, aggiungi il pollo a piccoli tocchetti, quando il pollo è quasi cotto aggiungi il curry e la salsa di soya (2/3 cucchiai), il peperoncino, regoli di sale e fai terminare la cottura.
              Quando il condimento è pronto aggiungi il riso bollito, mescoli il tutto e servi.
              Oppure puoi servire il riso in bianco con accanto una porzione di pollo al curry.
              Provalo te lo consiglio. [img]graemlins/E20.gif[/img]

              [ 06.02.2005, 16:33: Messaggio modificato da: Rà ]

              Commenta


              • #8
                Grazie a tutte! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

                Commenta


                • #9
                  Riso fritto cinese.
                  Riso bollito o pilaff se preferisci. In una padella rosoli dei porri, aggiungi dei gamberetti e dei petti di pollo a pezzettini, a parte sbatti delle uova con della salsa di soia.
                  Al momento di servire, versi il riso nella padella lo fai insaporire un po, quando è ben caldo versi la crema di uova, rimesti velocemente perché non formi dei grumi e servi subito.

                  Commenta


                  • #10
                    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rà :
                    Io la uso per fare il riso col pollo al curry. Se serve ricettina bussa. [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] </font>[/QUOTE]BUSSO...BUSSO IO PER LEI!
                    www.marostudio.it

                    Non devi né ridere né piangere ma capire (Baruch Spinoza)

                    Commenta


                    • #11
                      SCUSA...NON AVEVO LETTO IL SEGUITO........
                      www.marostudio.it

                      Non devi né ridere né piangere ma capire (Baruch Spinoza)

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X