X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Io adoravo quelli con il salame della Luigia (in pratica il composto era arricchito di qualche fetta di salame).
    Quelli normali mi piacciono moltissimo anche al curry, con un ripieno magari panoso ma comunque aromatico. Li ho fatti anche con del riso avanzato...

    Commenta


    • #17
      Se fai riso e funghi o zucchine o carciofi o scarola secondo me viene una cosa quasi chic. Unendo dell'uovo per legare (altrimenti la fetta spatascia).
      "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

      Commenta


      • #18
        Bella idea quella del riso, potrei fare riso zucchine e gamberi ovviamente con l'uovo
        Manuela

        Commenta


        • #19
          Calamaro gigante ripieno

          ..per combinazione ho fatto quelli normafli ieri sera ..teste alette tentacoli tritati pane grattugiato sale pepe aglio prezzemolo
          in forno con due scalogni a pezzi e vino bianco 45 minuti di cottura ...
          foto orrenda e non pubblicabile ...con iPad non so fare ....il gusto del sughetto era speciale
          Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

          Commenta


          • #20
            ..a questo punto non interessa a nessuno .. Ma io impavida metto la mia foto ugualmente e consiglio vivamente di provare la ricetta...
            Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

            Commenta


            • #21
              A me non sembra male nemmeno la foto, va solo regolato il bianco se riesco dopo cena te lo faccio
              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
              Il mio blog: Tentazioni di gusto

              Commenta


              • #22
                Marisa, se ci mettevi nel soffritto anche due capperini e qualche oliva di gaeta, e la mollica di pane raffermo invece del pangrattato, venivano uguali a quelle di mia madre, stupende.
                Natale 2013_18_coqui.jpg
                Laura

                Commenta


                • #23
                  A me paiono stupendi anche quelli di Marisa (non amo le olive ).
                  I capperi però ce li vedo da favola, magari anche qualche pomodorino secco.
                  Secondo te Marisa il ripieno sarebbe andato bene anche per farcire un calabrone gigante o il mega "polpettone" che si sarebbe formato come ripieno sarebbe stato eccessivamente panoso?

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                    A me paiono stupendi anche quelli di Marisa (non amo le olive ).
                    I capperi però ce li vedo da favola, magari anche qualche pomodorino secco.
                    Le olive no, eh ?
                    Laura

                    Commenta


                    • #25
                      Cos'hai poi fatto Manuela?

                      Marisa la tua foto non mi sembra affatto male, come pure la ricetta! A quanti gradi e per quanto tempo cuoci nel forno?
                      Graziella

                      Commenta


                      • #26
                        secco.ndo te Marisa il ripieno sarebbe andato bene anche per farcire un calabrone gigante o il mega "polpettone" che si sarebbe formato come ripieno sarebbe stato eccessivamente panoso?[/QUOTE]

                        I casi sono due...o mangi i calabroni oppure hai scritto col Tablet

                        Commenta


                        • #27
                          ...eh infatti qualche capperino , ho i miei , ci sarebbe stato stato,, anche qualche oliva ..anche qui ho le mie.. Ma invece non posso mettere niente altro perché chi li mangia non gradisce ..[emoji35]
                          Penso che si possa fare con qualunque misura di calamaro perché forse le proporzioni di testa alette e tentacoli sono rispettate e in cottura si riducono di molto...
                          Ho cotto a 180 per 45 minuti..bagnando di nuovo con il vino dopo i primi venti minuti...
                          Grazie per l'aiuto per la foto.. Il fatto è che mi pare che il contenitore non sia abbastanza pulito...
                          Grazie Bruna per la foto
                          Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

                          Commenta


                          • #28
                            Grazie x i chiarimenti!
                            Graziella

                            Commenta


                            • #29
                              Ecco fatto, ho cercato di cancellare qualche spruzzo

                              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                              Il mio blog: Tentazioni di gusto

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da StefaniaO Visualizza il messaggio
                                secco.ndo te Marisa il ripieno sarebbe andato bene anche per farcire un calabrone gigante o il mega "polpettone" che si sarebbe formato come ripieno sarebbe stato eccessivamente panoso?
                                I casi sono due...o mangi i calabroni oppure hai scritto col Tablet[/QUOTE]

                                "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                                Il mio blog: Tentazioni di gusto

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X