X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Calamaro gigante ripieno

    In un attimo di follia ho comprato un freschissimo calamaro gigante (diciamo circa 40-50 cm di lunghezza) lo volevo fare ripieno.
    Allora, a parte i tentacoli, cosa ci posso mettere nel ripieno?
    Io, quando sono di dimensioni normali, metto i tentacoli tagliuzzati, pangrattato e uovo ma con queste dimensioni penso venga troppo panoso.
    pensavo a qualche verdura ma cosa?

    AIUTO!!!!
    Manuela

  • #2
    Nei ripieni anche dei molluschi metto sempre anche della mordatella tritata e qualche volta anche degli spinaci.Per farli PIU' raffinati potresti mettere dei gamberi e del radicchio rosso
    Ciao

    Commenta


    • #3
      io in quelli standar metto i tentacoli pane raffermo ben ammollato nel vino bianco (o acqua e vino) e poi strizzato olive nere e qualche cappero, mai messo uovo.
      non hai per caso un calamaro standard da tritare per aggiungerlo al ripieno?
      Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
      (Mio marito)

      Commenta


      • #4
        Un po' di tonno in scatola? Che ne dici, ti piace l'idea?
        Si è sempre i meridionali di qualcuno.

        alberta

        Commenta


        • #5
          Un carciofo? Se il calamaro lo cuoci in bianco dovrebbe andar bene.
          Altrimenti c'è il rimedio drastico...tagli una fettina di calamaro e la triti insieme ai tentacoli...il calamaro si accorcia e il ripieno aumenta!
          Carmen

          Commenta


          • #6
            Mi piace l'idea di Franca con gamberi e radicchio, comunque vedo se trovo un altro calamaro da sacrificare, però mi piace i più l'idea di qualche verdura. Ora qui in questo periodo carciofi non sono granchè.
            Manuela

            Commenta


            • #7
              Patate lessate schiacciate, tonno, prezzemolo e cucinato con pomodoro e olive
              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
              Il mio blog: Tentazioni di gusto

              Commenta


              • #8
                ti consiglio la balena..... intera, forsi i primi si rompono ma con un pó di pazienza il risultato é ottimo, conme contorno piselli ripieni di anguria....intera.
                cucinare é: 40% denaro, 30% tempo, 30 passione. mia mamma

                Commenta


                • #9
                  cucinare é: 40% denaro, 30% tempo, 30 passione. mia mamma

                  Commenta


                  • #10
                    Veramente qui i carciofi sono ancora ottimi e carciofi e patate darebbero un ripieno perfetto.
                    "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                    Commenta


                    • #11
                      A Genova il calamaro ripieno si chiama "Siluro"...di solito oltre ai tentacoli tritati, uovo, tanto formaggio e pane bagnato, aglio e prezzemolo tritati fini, eventuale mortadella. Si cuoce in un fondo di salsa di pomodoro. Ti raccomando di non riempirlo oltre la sua metà, cuocendo la creatura si stringe, il ripieno cresce e il siluro..esplode!

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da StefaniaO Visualizza il messaggio
                        A Genova il calamaro ripieno si chiama "Siluro"...di solito oltre ai tentacoli tritati, uovo, tanto formaggio e pane bagnato, aglio e prezzemolo tritati fini, eventuale mortadella. Si cuoce in un fondo di salsa di pomodoro. Ti raccomando di non riempirlo oltre la sua metà, cuocendo la creatura si stringe, il ripieno cresce e il siluro..esplode!
                        Invece qui seppie e calamari oversize si fanno rigorosamente al forno.
                        "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                        Commenta


                        • #13
                          40/ 50 cm!!! ma che padella usi?

                          ovviamente non ti so aiutare..ma a parte la balena con le angurie mi piacciono tutti gli ingredienti suggeriti

                          Commenta


                          • #14
                            Grande calamaro, grande padella!
                            Si è sempre i meridionali di qualcuno.

                            alberta

                            Commenta


                            • #15
                              La padella è quello che mi preoccupa di meno, ho una barbapaellera!
                              Manuela

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X