X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • giolli
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
    aita!! io sapevo che si diceva appareil. Però una volta ho sentito parlare anche di royale. Sai che differenza c'è? son la stessa cosa? sono io che sbaglio???
    Secondo te io so la differenza??? A casa mia si è sempre chiamata royale, mia mamma imparò tutte queste "cose moderne", tipo le torte salate e il vitel tonnee, negli anni '70 da un'amica milanese, per cui molto evoluta per lo standard del paesello!

    Lascia un commento:


  • giolli
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
    Mi piace l'idea!! come avevi fatto per rendere il capretto "sugoso" da abbinare alla polenta?
    Il capretto al forno ha un intingolo non sugoso, ma oleoso, tipo quello dello spiedo, che si serve in una salsiera a parte e si mette sulla polenta con un cucchiao, dopo avere fatto al fossetta col dorso. Mia mamma lo cuoce al forno con olio e burro, non bisogna lesinare, però!

    Lascia un commento:


  • graziella66
    ha risposto
    che belle decorazioni, stefania!

    Lascia un commento:


  • StefaniaO
    ha risposto
    20150404_220234.jpg Ecco la pastiera, decorazione "moderna"! pastiera.jpge la crostata per i bimbi

    Lascia un commento:


  • Rossanina
    ha risposto
    Stupenda l'insalata russa! ma perché non c'ho pensato visto che è senza glutine e lattosio???
    Come la fai??
    Ho visto la tua pasqualina se non sbaglio .. strepitosa!!!
    che sono i paffutelli al sugo?
    E agnellini e colombe in pasta di mandorle fanno parte della tradizione ligure?

    Lascia un commento:


  • StefaniaO
    ha risposto
    Anch'io farfalle origami in giro e farfalline segnaposto! Antipasto molto naif (insalata russa, valerianella, prosciutto cotto) paffutelli al sugo, carne impanata e patatine fritte, torta pasqualina. Pastiera, crostata per i bambini, agnellini e colombe di pasta di mandorle.
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.

    Lascia un commento:


  • Rossanina
    ha risposto
    nel senso che se ci vedesse si rivolgerebbe altrove?

    Lascia un commento:


  • gianni
    ha risposto
    Fiducia cieca!

    Lascia un commento:


  • Rossanina
    ha risposto
    Certo che ne hai di fiducia nei miei confronti eh??

    Lascia un commento:


  • gianni
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Rossanina
    Il dolce è strasplendido e il menù mi piace piace. Come son venute le patate?? Cosa sono quei petali di carta sui bicchieri? una sorta di rondini? non riesco a vedere. Opera di Micaela?
    Esatto, opera sua. Sono farfalle origami usate come segnaposto. Le patate sono venute eccezionali. Spiego l'enigma: volevo fare le patate al forno previa sbianchitura perchè mi sembra vengano meglio, più morbide dentro e croccanti fuori e che attacchino molto meno alla teglia. Ho chiesto al Ross se potevo sbianchirle in anticipo e abbatterle in Fresco in attesa del forno. Ho fatto l'esperimento e ... funziona. Le patate sbianchite si possono abbattere.

    Lascia un commento:


  • Rossanina
    ha risposto
    Luisa e meno male che non avevi voglia di lavorare!!!
    MI piace molto il rispetto della tradizione!!! Anche i biscottini pomeridiani.

    Lascia un commento:


  • Rossanina
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da monopitta Visualizza il messaggio
    l'unica cosa che cambia ogni anno è come cucino l'agnello
    .....Pasquetta a letto con febbre e mal di gola
    Oh, meno male che 'un so' venuta.... Come stai adesso?

    Lascia un commento:


  • Rossanina
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
    Pranzo di Pasqua in 11, da me ed io sono tornato dal mare il sabato alle 11 di sera. Ho quindi organizzato cose di poca e veloce cottura. Poi è arrivata anche la mamma della compagna di mio fratello,a cui avevo appaltato il dolce, che ha raddoppiato anche l'antipasto ed il primo. Insomma, un sacco di cose da mangiare e pochissimo lavoro per me. Meglio di cosî! Abbiamo iniziato con del salame all'Arneis, salame al Sagrantino, devilled eggs, purè di fave (vedi altro topic) e pecorino. In aggiunta, portati da Angela, una frittata alta alle verdure ed un simil-tortano. Come primo, ravioli di borragine comprati, ottimi, e le crespelle alla ricotta di Angela. A seguire, ma nessuno aveva più fame, patate al forno con la salsiccia. A chiudere, i dolci di Angela: un trifle alla frutta, splendido ed una torta di mele, altrettanto buona. Mirto di mio suocero, fatto in casa da uno dei suoi innumerevoli amici sardi, buono buono. E poi almeno tre caffè per digerire. Le ragazze hanno fatto collezione di conglietti di cioccolato Lindt, manco tutti si fossero messi d'accordo a portare la stessa cosa. Ma soprattutto è stata una giornata piacevole, leggera e di festa. Bello.
    Il dolce è strasplendido e il menù mi piace piace.
    Come son venute le patate??
    Cosa sono quei petali di carta sui bicchieri? una sorta di rondini? non riesco a vedere. Opera di Micaela?

    Lascia un commento:


  • Ellittica
    ha risposto
    Non ha caricato le ultime due foto... Eccole qui
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 2 photos.

    Lascia un commento:


  • Rossanina
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da giolli Visualizza il messaggio
    Per il pranzo "solo" capretto al forno e polenta, con una spettacolare insalatina gentile con cipollotti e rapanelli.
    Mi piace l'idea!! come avevi fatto per rendere il capretto "sugoso" da abbinare alla polenta?

    Lascia un commento:

Operazioni in corso..
X