X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio gelatiera

    Ciao!
    Vorrei comprarmi la gelatiera con compressore. Cosa mi consigliate (senza esagerare)? Grazie!
    PAOLA
    Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
    http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

  • #2
    Non ti so consigliare: Io quando ne ho voglia faccio il gelato con l'accessorio apposito del Kenwood. Io sento parlare molto bene della Simac, ma non so se ha il compressore.
    "Conta poco avere il vento favorevole, se non sai dove andare."

    Commenta


    • #3
      io ho una simac GC 5000, che funziona bene; il problema è che sto ancora cercando la ricetta adatta per fare il gelato dei miei sogni
      ...fatti non foste a viver come bruti...

      http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

      Commenta


      • #4
        Compressore???
        Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.

        Oscar Wilde

        Commenta


        • #5
          Paola io ho una Simac, che in passato ho usato molto, ed una Gaggia, ma dato l'affollamento di caccavelle le tengo in cantina e poichè per portarle in cucina, salendo le scale, pesano, mi accontento di fare il gelato con l'accessorio Kenwood ad accumulo. Sto invecchiando e poi prima in casa eravamo sempre in molti, ora è tutt'altro discorso!

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da elzen Visualizza il messaggio
            Compressore???
            si, Elena! Le gelatiere che si possono usare subito, senza preraffreddare il contenitore (la dico semplice perchè non sono un'esperta) hanno il compressore!
            PAOLA
            Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
            http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

            Commenta


            • #7
              anche io sto cercando una gelatiera... stavo valutando vari modelli della nemox. Quelli casalinghi partono da € 300 in su...
              Federica
              "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

              Commenta


              • #8
                come vi trovate con l'accessorio gelatiera del kenwood?

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                  il problema è che sto ancora cercando la ricetta adatta per fare il gelato dei miei sogni
                  E come sarebbe?
                  "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da francy40 Visualizza il messaggio
                    come vi trovate con l'accessorio gelatiera del kenwood?
                    Abbastanza bene, ha solo l'inconveniente che deve stare 24 ore in freezer prima di poter fare il gelato e puoi fare solo un gusto alla volta.
                    Se fossi una forte consumatrice di gelato, comunque mi comprerei una gelatiera con il compressore.
                    "Conta poco avere il vento favorevole, se non sai dove andare."

                    Commenta


                    • #11
                      perchè io con l'accessorio gelatiera del kenwood anche se la tengo in frizer 24 ore non riesco a fare il gelato, mi rimane liquido

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio

                        E come sarebbe?
                        sarebbe …. buono!
                        In realtà ho mangiato vari gelati casalinghi buoni,…. quello di anniebrook,… quello che fa il marito della mia amica…. ma con le loro ricette a me non viene mai così!
                        Ottengo invece buonissimi risultati facendo i sorbetti: anche oggi quello di fragole, molto buono, ma anche limone, arancia…. sempre occhiometrico perché a me diverte così.

                        Il gelato invece, che faccio seguendo le ricette, non mi soddisfa fino in fondo , una volta poco cremoso, una volta troppo acquoso...
                        ...fatti non foste a viver come bruti...

                        http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da francy40 Visualizza il messaggio
                          come vi trovate con l'accessorio gelatiera del kenwood?

                          Io mi trovo bene e nel giro di queste ultime 3 settimane ho fatto il gelato 4 volte di vari gusti e sono rimasta soddisfatta, me lo monta bene e viene cremoso. Ha l'inconveniente che non si può fare più di 1 gusto al giorno, infatti siccome quest'anno mi sono lanciata coi gelati, pensavo di comprare un altro cestello (costo circa 43 € su internet, spese sped comprese) per poter fare così 2 gusti. Comunque ho visto che molto importante è la ricetta giusta e ben equilibrata in grassi e zuccheri (a breve magari ne posterò qualcuna) e poi deve essere fredda prima di introdurla nel cestello; quest'anno non sto usando nè neutri, ne altri addensanti per il momento. Poi una volta pronto lo passo 10-15' in abbattitore (acquistato recentemente) a stabilizzare, e poi lo stocco in frezeer. Ho notato che col passaggio in abbattitore diminuisce drasticamente l'effetto "blocco di ghiaccio", perchè il raffreddamento veloce probabilmente lo blocca subito e forma i cristalli più piccoli, mentre nel congelatore, mettendoci del tempo ad arrivare sotto zero, intanto perde aria e quindi sofficità e forma dei cristalli più grossi.
                          I miei Blogs: http://dolcievasionidiroberta.blogspot.it/ e http://blog.alice.tv/dolcievasioni/

                          Chi dice che i soldi non comprano la felicità, non li ha mai spesi in cioccolato!

                          Commenta


                          • #14
                            Se cercaste gelatiere "semplici" nel periodo estivo li vendono a pochissimo nei discount. Tenete d'occhio le offerte settimanali di lidl, ad esempio. Gelatiere non professionali, col cestello da raffreddare prima dell'uso, ma davvero a prezzi accessibili per tutti.
                            Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. Cesare Pavese
                            "Il fascismo si cura leggendo e il razzismo si cura viaggiando." Miguel de Unamuno

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da claudia049 Visualizza il messaggio
                              perchè io con l'accessorio gelatiera del kenwood anche se la tengo in frizer 24 ore non riesco a fare il gelato, mi rimane liquido
                              Claudia quando parli di freezer, quale intendi? Potrebbe dipendere dalla temperatura raggiunta dal freezer che usi: quelli dei frigoriferi ad esempio non sempre raggiungono temperature adeguate (controlla le stelline). Tieni anche presente che in estate le temperature in cucina sono piuttosto alte, forse può essere che il cestelo si scaldi troppo in fretta per fattori esterni prima che abbia compiuto il proprio dovere. Il riposo del gelato al termine in congelatore lo fai?
                              Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. Cesare Pavese
                              "Il fascismo si cura leggendo e il razzismo si cura viaggiando." Miguel de Unamuno

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X