X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    CURRY il cestello lo tengo nel congelatore, il gelato rimane liquido così pure il sorbetto, poi se lo passo nel congelatore diventa duro ma è come congelare l'acqua
    probabilmente non ho ricette giuste

    Commenta


    • #17
      Claudia ma sei sicura non sia difettosa?

      Commenta


      • #18
        Grazie a chi ha risposto circa la validità del prodotto

        Commenta


        • #19
          Ne ho avuta una con il disco da mettere in congelatore e la trovavo poco pratica e inoltre spesso per far posto in freezer, toglievo il disco così poi quando mi serviva fare il gelato il disco non era pronto. Qualche anno fa ne ho comprato una con il motore di una marca sconosciuta per 150 euro e per i nostri bisogni va benissimo: dal momento in cui la miscela è pronta e raffreddata in 40 minuti c'è il cestello di gelato pronto da mangiare. Quindi per quanto mi riguarda, anche spendendo una cifra non esorbitante, la macchina fa il suo lavoro.

          Per noi che abitiamo all'estero dove la cultura del gelato artigianale è molto meno diffusa avere la gelatiera cambia veramente la vita. Ma confesso che se abitassi in Italia, con la varietà di gelaterie che ci sono, non ci penserei neanche a comprare la gelatiera. A parte l'ingombro (mi tiene mezzo armadietto nella mia piccola cucina), il gelato è si buono, ma non così buono come quello che si compra.

          Roberta Dolci Evasioni, ci metti un topic con le tue ricette che ti soddisfano di più?
          I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

          Commenta


          • #20
            quello che consiglio è di acquistarne una a compressore ma "a cestello estraibile".

            Ho una vecchia Simac, che mi avevano regalato, che lavora egregiamente ma non ha il cestello estraibile ed è un impegno pulirla !

            Come gelato mi trovo benissimo con quello alla crema di Montersino, molto....cremoso e pannoso, ma stupendo e mantecato

            Commenta


            • #21
              Anch'io ho l'accessorio peri l Kenwood e a parte la scocciatura per il posto che occupa in congelatore anch'io non ho trovato una ricetta ideale, ne ho provate un po' e la stragrande maggioranza restano troppo liquide, quelle un po' più cremose erano con lo yoghurt.
              La mia cucina

              Commenta


              • #22
                Roberta, aspetto anch'io le tue ricette.
                La mia cucina

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                  sarebbe …. buono!
                  In realtà ho mangiato vari gelati casalinghi buoni,…. quello di anniebrook,… quello che fa il marito della mia amica…. ma con le loro ricette a me non viene mai così!
                  Ottengo invece buonissimi risultati facendo i sorbetti: anche oggi quello di fragole, molto buono, ma anche limone, arancia…. sempre occhiometrico perché a me diverte così.

                  Il gelato invece, che faccio seguendo le ricette, non mi soddisfa fino in fondo , una volta poco cremoso, una volta troppo acquoso...

                  Graziella, ma usi anche il glucosio tu?

                  http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da francy40 Visualizza il messaggio
                    come vi trovate con l'accessorio gelatiera del kenwood?

                    Io l'ho preso da pochissimo e devo ancora provarlo. Avete qualche consiglio?

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio


                      Graziella, ma usi anche il glucosio tu?
                      quando la ricetta lo richiede, lo metto
                      ...fatti non foste a viver come bruti...

                      http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                      Commenta


                      • #26
                        scusa Giuliana ma non avevo visto la domanda
                        ...fatti non foste a viver come bruti...

                        http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da roberto zot Visualizza il messaggio
                          quello che consiglio è di acquistarne una a compressore ma "a cestello estraibile".
                          Il cestello estraibile è comodo solo per la pulizia, ma la qualità del gelato ne risente, per cui l'ho presa senza.
                          Alla fine ho fatto una piccola follia e ne ho preso una definita la Rolls Royce del gelato, grazie ad un'amica che mi ha fatto risparmiare molto.
                          Non è ancora arrivata, comunque è questa. Non vedo l'ora che arrivi!
                          Per il momento sto studiando il libro di Corvitto.
                          (non riesco a mettere il link della gelatiera.. lo incollo e quando salvo mi riporta quello della home page. Comunque è l'unica da casa).
                          PAOLA
                          Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                          http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
                            Il cestello estraibile è comodo solo per la pulizia, ma la qualità del gelato ne risente, per cui l'ho presa senza.
                            Alla fine ho fatto una piccola follia e ne ho preso una definita la Rolls Royce del gelato, grazie ad un'amica che mi ha fatto risparmiare molto.
                            Non è ancora arrivata, comunque è questa. Non vedo l'ora che arrivi!
                            Per il momento sto studiando il libro di Corvitto.
                            Studia studia..che poi farai delle cose meravigliose
                            Paola

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da Lena56 Visualizza il messaggio

                              Studia studia..che poi farai delle cose meravigliose
                              E' proprio interessante, Paola.
                              PAOLA
                              Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                              http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                              Commenta


                              • #30
                                hai preso una signora gelatiera... brava!!!
                                Federica
                                "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X