X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Complimenti,nelle tue mani non e' di certo sprecata

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
      Il cestello estraibile è comodo solo per la pulizia, ma la qualità del gelato ne risente, per cui l'ho presa senza.
      Alla fine ho fatto una piccola follia e ne ho preso una definita la Rolls Royce del gelato, grazie ad un'amica che mi ha fatto risparmiare molto.
      Non è ancora arrivata, comunque è questa. Non vedo l'ora che arrivi!
      Per il momento sto studiando il libro di Corvitto.
      (non riesco a mettere il link della gelatiera.. lo incollo e quando salvo mi riporta quello della home page. Comunque è l'unica da casa).

      Ecco questa cosa mi interessa approfondire, in uk la qualità del gelato artigianale e' inesistente (tranne che a londra ma lo paghi un eccidio) quindi sto seriamente pensando di comprare una gelatiera con compressore
      io stavo cercando tutti i modelli con cestello estraibile (anche perché mi piace l'idea che fai un gusto estrai il cestello e ne fai un altro mettendo il precedente nel congelatore etc

      a livello di pulizia com'e' con il cestello fisso? e che grado di "perdita" c'e' tra il fisso e l'estraibile pensando che sono pur sempre un amatore anche se l'arte del gelato mi attira davvero tanto

      PS domanda stupida ma non troppo
      un mio amico che ha la gelatiera con il compressore non tollera gelati con tuorlo a crudo, ho provato a spiegare che il tuorlo e' un ingrediente indispensabile ma nulla, c'e' altro con cui possa sostituirlo?
      ...stiamo lavorando per voi...

      Commenta


      • #33
        Anarona: hai preso la Mini o la Stella? Che differenza c'è tra le due? La spediscono loro a casa? Posso chiederti qual è il prezzo?
        Sto pensando anche io di prendere una gelatiera... ci sto pensando da due/tre anni... forse è la volta buona
        http://idolcettidimichela.blogspot.it/

        Commenta


        • #34
          anche io sono interessata... stavo valutando alcuni modelli marca nemox ma la musso è superiore come gelatiera da quello che mi hanno detto. Non so i prezzi però.
          Federica
          "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

          Commenta


          • #35
            Consiglio a tutti il libro "Gelati & Sorbetti" di Grasso, edito da Italian Gourmet, costicchia ma è un libro per professionisti che spiega benissimo le materie prime, le tecniche di bilanciamento dei gelato e i diversi metodi di produzione. Molteplici ricette a base frutta (con calcolo degli zuccheri finalo in base al grado zuccherino del frutto in questione), svariate a base crema e anche abbinamenti particolari. Lo straconsiglio per chi vuole fare in casa un gelato che non ha eguali nella maggior parte delle gelaterie.

            Ross se non si può fare pubblicità scusami e rimuovi il tutto...
            http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

            http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

            Commenta


            • #36
              Pubblicato originariamente da Koster Visualizza il messaggio



              e che grado di "perdita" c'e' tra il fisso e l'estraibile pensando che sono pur sempre un amatore anche se l'arte del gelato mi attira davvero tanto
              Io a questa domanda non ti so rispondere. E' un'informazione che ho avuto durante la mia ricerca per l'acquisto ma quanto influisca sul prodotto non lo so.
              Per quanto riguarda l'uovo si può usare il tuorlo pastorizzato o la pate a bombe.
              Michela, io ho preso la Mini. Costa tra gli 800/900 Euro. Io ho avuto l'occasione di spendere molto meno, altrimenti non l'avrei presa.
              PAOLA
              Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
              http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

              Commenta


              • #37
                non mi ricordo chi aveva postato un link ad un manuale di gelateria completamente gratuito era un bel tomone dettagliatissimo che spiegava le tecniche e le basi
                solo che non lo ritrovo più
                ...stiamo lavorando per voi...

                Commenta


                • #38
                  Pubblicato originariamente da Koster Visualizza il messaggio
                  non mi ricordo chi aveva postato un link ad un manuale di gelateria completamente gratuito era un bel tomone dettagliatissimo che spiegava le tecniche e le basi
                  solo che non lo ritrovo più
                  è quello che sto leggendo io. Se mi mandi la mail te lo giro.
                  PAOLA
                  Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                  http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #39
                    Pubblicato originariamente da Koster Visualizza il messaggio
                    non mi ricordo chi aveva postato un link ad un manuale di gelateria completamente gratuito era un bel tomone dettagliatissimo che spiegava le tecniche e le basi
                    solo che non lo ritrovo più
                    "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                    Commenta


                    • #40
                      Io ho testato la gelatiera da utilizzare con il kenwood cooking chef. è fantastica!!
                      lo consiglio perchè ho trovato un'ottimo rapporto qualità prezzo. si lava tranquillamente a mano e non ci vuole molto tempo per la pulizia.
                      Ultimo, ma non per importanza, ho fatto un gelato deliziosoooooo

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X