X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • savita non riesco a trovare le arachidi non tostate... se provo con quelle tostate che dici? però sono pure spellate uff... volevo provare a farle per il compleanno del nipotino...
    Federica
    "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

    Commenta


    • Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio

      Hai comprato le noccioline?
      non trovate. mi restano due negozi...

      Commenta


      • Ecco non ho mica capito che tipo di noccioline occorrono....

        Commenta


        • Betti noccioline non tostate, con tanto di pellicina... anche quelle che vendono da pulire alle bancarelle delle fiere (per capirci) sono tostate uff
          Federica
          "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

          Commenta


          • Quindi nocciole fresche, capito grazie. Noi per noccioline intendiamo le arachidi.

            Commenta


            • infatti sono le arachidi non tostate. Io le trovo solo nel negozio indiano

              Commenta


              • savita vorrei preparare i tuoi sigari di pasta fillo con patate speziate.
                Posso congelarli abbattendoli da crudi e poi cuocerli oppure meglio cuocerli e abbatterli? chissà se mi sono spiegata?
                Grazie
                Federica
                "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                Commenta


                • Vanno bene sia cotti sia congelati, ma non usare il forno a vapore! Al raduno non sono venuti croccanti come avrebbero dovuto. :-( . Per gli arachidi delle noccioline speziate, se vieni a Roma te li prendo a Piazza Vittorio. Ma vai tranquilla anche con quelli tostati. Sono Savita, ovviamente.

                  Commenta


                  • Grazie Savita. Se li congelo da crudi come devo comportarmi per la cottura?
                    Baci
                    ps: avevo intuito che eri tu ;-)
                    Federica
                    "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                    Commenta


                    • Feffe, vanno cotti da congelati. Tirali fuori dal freezer mentre si sta scaldando il forno e per la cottura regolati dalla colorazione della pasta. Essendo già cotte, le patate si devono solo scaldare.
                      https://savitak1.wordpress.com/
                      https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                      (testo italiano in blu)

                      Commenta


                      • Noccioline tostate sgusciate. Ora tolgo le pellicine e poi in serata mi metto al lavoro.. .D

                        Commenta


                        • Ross sono senza cellulare e ti ho chiamato da un altro numero. E' per questo che non mi hai risposto stamattina?
                          https://savitak1.wordpress.com/
                          https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                          (testo italiano in blu)

                          Commenta


                          • Prima di spellare le noccioline sono andata a vedere le mie.. che però essendo tostate sono tutte spellate. Provo ugualmente la tecnica di savita, al massimo vado a continuare la ricerca nei negozi etnici

                            Commenta


                            • Io le trovo in un'agraria, quei negozi che vendono sementi, cibo per animali e granaglie in grandi sacchi. A viareggio uno così è rimasto.
                              Si è sempre i meridionali di qualcuno.

                              alberta

                              Commenta


                              • Savita ho provato a fare le noccioline.
                                Buaaa... tutta un'altra roba. Innanzitutto essendo già tostate sono troppo cotte, poi l'asafetida in casa era finita e domani la vado a comprare.
                                Quando torna l'ing faccio una foto per vedere perché sono così. Sono anche pochissimo piccanti

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X