X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da tizy9 Visualizza il messaggio
    Bellissima e golosa ricetta ...adatta alla stagione che sta arrivando ,sono molto interessata all'abbinamento pesce -frutta. Ne conosci altri ?
    Ho appena provato una tartare di salmone crudo e fragole, e mi è piaciuta parecchio. Prossimamente proverò a rifarla
    Isabella
    "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio
      Brava Isabella, questa catalana mi ispira molto, è da qualche anno che voglio provare a preparare una catalana simile che avevo visto da qualche parte solo che gli astici vengono solo scottati e tagliati in due senza sgusciarli, non ho avuto ancora modo di prepararla, devo stare da sola per farlo, Pietro non me lo permetterebbe, lui non è aperto alle novità, ma poi se assaggia......
      Grazie Rosaria! Gli astici tagliati in due sono molto scenografici ma più scomodi da mangiare, se posso preferisco spolpare tutto prima.
      Isabella
      "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da calen Visualizza il messaggio
        Isabella, ti stavo giusto chiedendo dovi trovi del buon pesce fresco, poi ho letto che sono crostacei precotti. Sei mai stata da Gattuso a Gallarate, ammesso che ci sia ancora? Io mi ero trovata bene per i polpi, ma globalmente non mi aveva entusiasmato.
        Trovavo invece del pesce ottimo ad una bancarella del mercato del sabato a Gallarate, ma questo appartiene ancora al periodo in cui mi spostavo da una località all'altra del globo per mettere insieme dei prodotti che valessero la pena di essere portati in tavola.
        Ora siamo in due ed i food-viaggi non li faccio più.
        Non sono mai stata da Gattuso, per il pesce mi servo appena posso alla Metro: a nostro giudizio si trova pesce freschissimo, visto il grosso giro di smercio, e con una scelta amplissima. Lo stesso faccio per i surgelati perchè si trovano semilavorati per ristorazione. Per esempio scampi o gamberi di varie pezzature, magari anche già puliti ed eviscerati.
        Questo astice invece era un'offerta della Lidl
        Isabella
        "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da Grigra Visualizza il messaggio
          Che bel piattino Isabella!
          Per provare, dici che posso fare anche solo con gamberi?
          Certo che si Graziella, con gamberi o meglio ancora gamberoni
          Isabella
          "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

          Commenta


          • #20
            Grazie Isabella, io per la Metro non ho più la tessera e i miei figli, possessori di partita IVA, mi hanno sempre promesso che me l'avrebbero fatta fare, ma poi non l'hanno fatta. Ora non chiedo più. tanto siamo rimasti solo in due,

            Commenta


            • #21
              Graie Isa per il suggerimento pesce -frutta...Mi sono salvata tutto il topic con i relativi suggerimenti per la prima occasione di un pranzo con persone care.

              Commenta


              • #22
                Questo piatto e' molto invitante...non so se pesce e frutta qui possa andare, ma intanto glielo farei provare, poi al limite mi mangio tutto io che di pesce sono ghiotta!!
                Maria Grazia

                Commenta


                • #23
                  Crostacei e frutta acida vanno molto bene insieme, anni fa avevo postato anch'io una catalana di crostacei, fragole, ananas, fettine d'arancia con dell'insalatina mista, era stato un piatto che avevo ripetuto poi... mi dimentico!
                  "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                  Il mio blog: Tentazioni di gusto

                  Commenta


                  • #24
                    Anch'io sono daccordo che crostacei e frutta acida vanno bene insieme e alla fine aggiungerei gocce di lime e buccia grattugiata forse perche' io il lime lo metto sempre sul pesce/crostacei

                    Commenta


                    • #25
                      Gianfranco, il lime lo vedo benissimo anche io, ma in prima battuta ho preferito mettere pochissimo succo di limone per evitare di perdere il sapore delicato dei crostacei.
                      La prossima volta un tentativo col lime però lo faccio di sicuro
                      Isabella
                      "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                      Commenta


                      • #26
                        Bellissimo il connubio crostacei frutta fresca. Quest'insalata è davvero invitante Non sapevo che esistessero i crostacei precotti, interessante, io sono schiappa con la pulizia del pesce!
                        I miei Blogs: http://dolcievasionidiroberta.blogspot.it/ e http://blog.alice.tv/dolcievasioni/

                        Chi dice che i soldi non comprano la felicità, non li ha mai spesi in cioccolato!

                        Commenta


                        • #27
                          Ma che bella idea! ci provo con i gamberoni.

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X