X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    la cirioletta con la mortadella, oppure una fetta di pane buono, appena tostato con un giro d'olio, e magari una strofinata di pomodoro..a questo proposito, da qualche tempo il nostro figlioccio ha aperto un locale molto carino nel centro storico, dove prepara degli ottimi panini. ne fa moltissimi tipi, tutti molto invitanti...bè, ogni volta che vado, lui mi chiede : zia, cosa ti preparo di buono??? e regolarmente io rispondo: la cirioletta con la mortadella, o al massimo con la porchetta dei Castelli...non mi sposto di lì
    I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

    La Tavola di Rita

    Commenta


    • #17
      se parliamo di ricordi d'infanzia, la mia merenda a casa della nonna paterna ( l'ho persa questa'anno classe di ferro 1912 (103 anni) era mezzo panino con burro e zucchero e a me toccava sempre la parte di sotto
      Michela

      Nessuna buona azione resterà impunita

      Commenta


      • #18
        Oggi ho fatto: ciabattina, scarola ripassata in padella con acciuga e peperoncino e scamorza affumicata, tutto sotto la piastra a riscaldare!
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

        Commenta


        • #19
          oohh deve essere buono!

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da pescamelba Visualizza il messaggio
            se parliamo di ricordi d'infanzia, la mia merenda a casa della nonna paterna ( l'ho persa questa'anno classe di ferro 1912 (103 anni) era mezzo panino con burro e zucchero e a me toccava sempre la parte di sotto
            e il sopra a chi toccava??? (da me burro e zucchero erano rigorosamente le fette biscottate, anzi il pan brace della san carlo, capace di mangiarne un pacchetto intero a merenda).

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio

              Allora, questo mi interessa dai milanesi.

              La prossima volta che torno in Italia. Se volessi una buona michetta, c'e' ancora a Milano un posto dove andarla a comprare?
              sì Francesco ..panificio di via della commenda dietro il tribunale ..fanno un'ottima michetta vuota come quelle di una volta!
              Patty

              Commenta


              • #22
                Michetta (o pane tartaruga, non so se questo sia il suo vero nome) con zucchine grigliate e scamorza affumicata, a volte aggiungo qualche pezzetino di acciuga, scaldato per fondere la scamorza
                http://idolcettidimichela.blogspot.it/

                Commenta


                • #23
                  Filone di pane sciocco toscano a fette alte 1 cm, caciotta di pecora stagionata a fette non spesse, pomodoro maturo a fette e crudo toscano, un giro di olio evo. Oppure pane e porchetta. Oppure pan carre, spalmata di maionese, insalata, tonno, pomodoro e cotto.
                  http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

                  http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

                  Commenta


                  • #24
                    Da piccola adoravo pane e burro, pane e nutella , pane con salame e maionese.
                    Pane e burro era anche la merenda a scuola, mentre pane e nutella quella del pomeriggio a casa.
                    Nel tempo ho cominciato ad apprezzare anche pane e prosciutto crudo, pane e mortadella, pane e gorgonzola.
                    Il burro lo adoro ancora, stasera mi sono fatta una coccola con pane , burro e bottarga...
                    Maria Grazia

                    Commenta


                    • #25
                      la nostra dietologa che si fa le coccole con pane burro e bottarga!!!

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                        la nostra dietologa che si fa le coccole con pane burro e bottarga!!!
                        Incredibile, vero??
                        Maria Grazia

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da Eleonora Visualizza il messaggio
                          Non mangio mai panini, perché mi danno acidità di stomaco.
                          Comunque il mio preferito, senza concorrenza, è, come per Michela qui sopra, michetta (quella vuota, difficilissima da trovare, ormai) e mortadella
                          pane e mortadella forever! meglio se appena sfornato e meglio se mafalda col sesamo, senza nulla togliere ad altri formati...
                          Agata

                          "La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

                          Commenta


                          • #28
                            Ne ho visto una inzuppate i bomboloni nello zucchero...

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                              Ne ho visto una inzuppate i bomboloni nello zucchero...
                              Storica....
                              Maria Grazia

                              Commenta


                              • #30
                                posto che ci vuole il pane buono del mio fornaio preferito qua vicino casa che panifica col lievito madre, il mio panino preferito è "prosciutto cotto e fagiolini lessati con un velo di maionese" e "tonno-giardiniera tritata-maionese-mescolati a crema" , che, in una cena di classe di qualche settima fa, è stato rievocato insieme allo sfilatino alla pancetta, come il miglio panino che ci mangiavamo a scuola negli anni d'oro in cui non avevamo il colesterolo.
                                ...fatti non foste a viver come bruti...

                                http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X