X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio

    Grazie. Appuntamento tra un mese cosi' mi dici se ha funzionato?
    Sempre che riesca a farlo in 1 solo mese!
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

    Commenta


    • #17
      facciamo due
      Francesca Spalluto

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
        Finalmente mi sono decisa a leggere questo "best seller"



        E ora ho il trip dell'ordine.
        Devo ammettere che il sistema è geniale.

        Be' il libro, che ha 147, si potrebbe tranquillamente riassumere in una ventina di pagine, ma devo dire che Marie Kondo, l'autrice del libro, nonchè inventrice di questo rivoluzionario metodo è talmente carina che le si può far passare le sue "fissazioni", tipo parlare con gli indumenti e le cose...

        E da un paio di giorni che ho provato ad adottare il suo metodo e devo dire che ne sono entusiasta!

        Certo è un lavoro lungo e che richiede una buona dose di FEDE e di autoconvincimento.

        Come suggerito da lei io ho inziato dai vestiti che vanno suddivisi in categorie, per cui la cosa più semplice mi è sembrata proprio iniziare dal cassetto delle calze, della biancheria e delle magliette.

        Poi proseguirò con gli altri abiti per poi passare, come suggerito da lei, a libri, documenti, oggetti e ricordi...

        C'è qualche altro fan del metodo di Marie Kondo?
        Eccomi anch'io contagiata da Marie kondo.L'anno scorso sono stata in Giappone ed ho conosciuto questo metodo: l'ho subito messo in pratica rifacendo la valigia e devo dire che mi è stato molto utile perché non restavamo più di due giorni in una città, le cose erano tutte perfettamente visibili e non dovevo disfare la valigia per prendere la cosa che stava sotto.
        Tornata a casa ho cominciato a riordinare i cassetti e mi trovo molto bene. Non sono arrivata a parlare con i vestiti e non metto in pratica tutto quello che dice la kondo perché alla fine la sua filosofia è buttare buttare
        Nella

        Commenta


        • #19
          Ragazzuole non mollate!

          E' vero che l'inizio porta via tempo ma poi, a mio parere, e' molto piu semplice e garantisco che i miei cassetti sono in ordine da mesi!!

          Basta prendere l'abitudine quando si piegano i capi asciugati, nel farlo nel modo giusto

          Tra parentesi preciso che io non stiro MAI
          Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
          "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

          Commenta


          • #20
            Immagino che voi abbiate tutte dei mobili moderni con molti cassetti, ma bassi. Per me che ho i vecchi cassettoni della nonna credo che sia impraticabile.

            Commenta


            • #21
              Devo capire come fanno quelle che non stievano mai !!

              Io se non do una botta di ferro anche sopra la mutanda piegata, non sto bene !! Loro si vendicano e quando vado ad aprire i cassetti mi saltano addosso !!!
              ...fatti non foste a viver come bruti...

              http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                Devo capire come fanno quelle che non stievano mai !!

                Io se non do una botta di ferro anche sopra la mutanda piegata, non sto bene !! Loro si vendicano e quando vado ad aprire i cassetti mi saltano addosso !!!
                ho notato che il solo calore della pelle è sufficiente a lisciare, se poi pieghi nel modo giusto e metti nel casseto si stirano da soli
                Grazy
                ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio

                  Come ti capisco!
                  Io sono uguale...mi piace l'ordine, ma mi scoccia e non mi piace fare le faccende...
                  la mia speranza è proprio che con un sistema del genere, che a sentire le recensioni e in commenti sembra risolutivo, riesca a mantenere un minimo di ordine..

                  Già il fatto di liberarsi delle cose inutili, rotte e che non piacciono, riducono le cose da sisetmare e questa mi sembra un buon inizio, poi vederemo!
                  Io faccio un tentativo, se questo mi aiuterà a tenre in orndine con poca fatica ti mollo un fischio!

                  Con me non funzionerà mai Ho la casa strapiena di roba ma non riesco a disfarmi di niente
                  E' un imprinting familiare....
                  E inoltre anche io detesto i lavori domestici
                  Eleonora
                  "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

                  Commenta


                  • #24
                    come Eleonora...............

                    domanda: ma vale anche per la cucina ? gli utensili e tutti gli ammanicoli, stoviglie, biancheria strettamente della cucina ...............

                    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                      Devo capire come fanno quelle che non stievano mai !!

                      Io se non do una botta di ferro anche sopra la mutanda piegata, non sto bene !! Loro si vendicano e quando vado ad aprire i cassetti mi saltano addosso !!!

                      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
                        Immagino che voi abbiate tutte dei mobili moderni con molti cassetti, ma bassi. Per me che ho i vecchi cassettoni della nonna credo che sia impraticabile.

                        e profondi...........

                        quelli che ho sono alti una mano

                        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                        Commenta


                        • #27
                          Non sapevo che fosse un metodo ma lo uso sempre , specie per calze e mut. e magliette meno per maglioni.
                          saludi e trigu

                          Commenta


                          • #28
                            Graziana, poi com'e' andata a finire Non sopporto piu' casa mia!
                            Francesca Spalluto

                            Commenta


                            • #29
                              io non ho letto il libro, ma ho visto in giro come ordinare i cassetti e lo sto facendo. Devo dire che con i cassetti dei bambini funziona alla perfezione. Ho ordinato pantaloni, magliette e maglioni qualche mese fa e sono ancora in ordine. In un momento di tranquilñlità lo leggero' per vedere un po' il resto, soprattutto libri e cucina.

                              Commenta


                              • #30
                                ma cosa devo cercare su you tube?

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X