X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da francy40 Visualizza il messaggio
    ma cosa devo cercare su you tube?
    Il magico potere del riordino.
    Si è sempre i meridionali di qualcuno.

    alberta

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
      Graziana, poi com'e' andata a finire Non sopporto piu' casa mia!
      Diciamo che sto ancora "lavorando"...

      Ho fatto dei bei repulisti di abiti, libri e scarpe...
      Ora che arriva il cambio di stagione sicuramente inizierò la seconda fase.
      Dove non ho cassetti ho risolto bene con delle ottime scatole Ikea che sono un buon compromesso per i cassetti

      La camera degli orrori, però é ancora tale!
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

      Commenta


      • #33
        Anche io ho comprato il libro l'anno scorso.........
        ........
        .........
        Ne ho letto metà .....
        ......
        .......
        E adesso nella confusione non lo trovò più!!!!!!
        Federica

        Commenta


        • #34
          Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio

          Il magico potere del riordino.
          Grazie

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da Marcy Visualizza il messaggio
            Anche io ho comprato il libro l'anno scorso.........
            ........
            .........
            Ne ho letto metà .....
            ......
            .......
            E adesso nella confusione non lo trovò più!!!!!!
            I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

            Commenta


            • #36
              Ho guardato i video su Youtube.Ho iniziato dal più facile,quello della biancheria del marito.Se penso al mio,mi vengono i capelli dritti (bianchi li ho già..)
              https://www.facebook.com/mamma.meal/

              Commenta


              • #37
                Pubblicato originariamente da Marcy Visualizza il messaggio
                Anche io ho comprato il libro l'anno scorso.........
                ........
                .........
                Ne ho letto metà .....
                ......
                .......
                E adesso nella confusione non lo trovò più!!!!!!

                Commenta


                • #38
                  Mi piacciono i tutorial sui modi di piegare. Proverò ad applicarli visto che per il momento ho cacciato negli armadi le cose senza un grosso criterio guida. Mi asterrò invece dal parlare ai vestiti, mio marito già pensa che sia mezza squilibrata in fatto di ordine, non vorrei che chiamasse la neurodeliri... Graziana, tu che gli sussurri ai maglioni?
                  Comunque, niente di meglio che traslocare ogni 5 anni per riordinare e sbarazzarsi delle cose che non usate più!
                  I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                  Commenta


                  • #39
                    Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio
                    Comunque, niente di meglio che traslocare ogni 5 anni per riordinare e sbarazzarsi delle cose che non usate più!
                    Te pensa che ho ancora dei cartoni in un angolo da quando abbiamo traslocato 2 anni e mezzo fa. Pronti per il prossimo trasloco

                    Francesca Spalluto

                    Commenta


                    • #40
                      Capisco piegare la roba cosi' in valigia. E forse capisco la biancheria del marito perche' quando cerca una tshirt mi ribalta tutta la pigna. Ma io, figlia di negozianti specializzati in maglieria, mi rifiuto piegare le maglie a quel modo.Il mio errore e' stato nella scelta dei mobili per i vestiti, questa volta. E che sono in fase sbattimento zero.
                      Da quello che ho letto questa signora non ha figli, ricordo un commento di una mamma che appunto diceva che non c'erano suggerimenti per giochi o camera bimbi. Io qui mi frego. La robaccia dei bimbi: ci sono disegni, esperimenti creativi e altro in giro. Essendo punk a bestia di mio, ho figli punk a bestia. Tipo, li lascio mangiare sul divano, dove ci trovo di tutto di piu'. E anche sotto il divano Le cose non vengono mai messe a posto ma lasciate dove capita. Un macello, ecco.
                      Francesca Spalluto

                      Commenta


                      • #41
                        Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio

                        Te pensa che ho ancora dei cartoni in un angolo da quando abbiamo traslocato 2 anni e mezzo fa. Pronti per il prossimo trasloco
                        Beh, ciascuno ha i suoi scatoloni nascosti. Ho buttato la settimana scorsa uno scatolone di libri universitari che erano in uno scatolone trasloco targato 2006. Io confesso che lo volevo già buttare allora, ma ha dovuto fare il suo purgatorio in cantina...

                        Io pero' ci voglio provare a piegare le t-shirt alla Kondo-maniera, secondo me risolvo il problema delle pile sempre stravaccate da marito e figlio.
                        I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                        Commenta


                        • #42
                          No vabbe ho visto i videos su YouTube ma è umana? È talmente ordinata....mi batte di sicuro

                          Commenta


                          • #43
                            Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
                            Capisco piegare la roba cosi' in valigia. E forse capisco la biancheria del marito perche' quando cerca una tshirt mi ribalta tutta la pigna. Ma io, figlia di negozianti specializzati in maglieria, mi rifiuto piegare le maglie a quel modo.Il mio errore e' stato nella scelta dei mobili per i vestiti, questa volta. E che sono in fase sbattimento zero.
                            Da quello che ho letto questa signora non ha figli, ricordo un commento di una mamma che appunto diceva che non c'erano suggerimenti per giochi o camera bimbi. Io qui mi frego. La robaccia dei bimbi: ci sono disegni, esperimenti creativi e altro in giro. Essendo punk a bestia di mio, ho figli punk a bestia. Tipo, li lascio mangiare sul divano, dove ci trovo di tutto di piu'. E anche sotto il divano Le cose non vengono mai messe a posto ma lasciate dove capita. Un macello, ecco.
                            Mi pare di aver letto che ha appena avuto una bambina...
                            vediamo se ora cambia idea!
                            Grazy
                            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                            Commenta


                            • #44
                              Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio

                              Beh, ciascuno ha i suoi scatoloni nascosti. Ho buttato la settimana scorsa uno scatolone di libri universitari che erano in uno scatolone trasloco targato 2006. Io confesso che lo volevo già buttare allora, ma ha dovuto fare il suo purgatorio in cantina...
                              Ehm...noi traslocammo da Bologna nel 1965. Nella metà non abitata della casa in cui vivo ci sono ancora alcuni scatoloni fatti da mia mamma e risalenti a quel trasloco.....
                              Poi naturalmente ce ne sono anche di più recenti

                              Commenta


                              • #45
                                Durante il nostro ultimo trasloco per motivi logistici abbiamo lasciato alcuni scatoloni in un magazzino per alcuni mesi. Ricordo la cura nel prepararli e il tentativo di scegliere cose che uso poco. Ebbene durante quei mesi non ho sentito la mancanza di un singolo oggetto presente negli scatoloni, tanto che quando li dovevamo rirendere ho pensato che avrei potuto buttare via tutto!

                                Riguardo il libro, non lo possiedo, ma avevo letto di qeusto metodo per piegare le maglie e l'ho applicato alle mie magliette: tuttora il mio cassetto delle magliette é la parte piú ordinata della casa

                                In generale non sono ordinata, non mi piace mettere a posto ma vorrei tanto una casa ordinata! La conclusione a cui sono arrivata é che dovrei avere una casa vuota!
                                Mi accodo anche a chi dice che con i bambini é ancora piú difficile, a casa mia ci sono giocattoli dovunque, matite colorate, senza contare oggetti miei che mio figlio porta in giro per casa. Quando spostiamo il divano ritroviamo sempre qualche cosa che pensavamo perso per sempre!

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X