X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    poi anche varie salse tipo: hummus, melizanosalada, skordalía, etc, da servire con crudité. Una finta tortilla di patatae, dove invece dell'uovo si usa una pastella di acqua e farina di ceci

    Commenta


    • #17
      Tieni in considerazione anche verdure alla piastra, zucchine marinate o in scapece , anche la pasta gluten free ormai è buona, se prepari, un buon ragù di verdure, va bene per tutti
      e poi, insalata di riso, pomodori ripieni di riso, caponata,, peperonata
      una buona pasta con fagiolini , patate e pesto senza formaggio.
      la Ross ha fatto gli gnocchi gluten free, se li servi con un sugo di verdure a mulino di peperoni, carote, sedano e cipolla e olive è buonissimo. Tutti questi suggerimenti, sono per servire piatti dai gusti italiani senza cadere, come spesso succede quando si propone una cucina veg, su piatti etnici.
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

      Commenta


      • #18
        E vogliamo ricordare l'eterno pinzimonio?
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
          Tieni in considerazione anche verdure alla piastra, zucchine marinate o in scapece , anche la pasta gluten free ormai è buona, se prepari, un buon ragù di verdure, va bene per tutti
          e poi, insalata di riso, pomodori ripieni di riso, caponata,, peperonata
          una buona pasta con fagiolini , patate e pesto senza formaggio.
          la Ross ha fatto gli gnocchi gluten free, se li servi con un sugo di verdure a mulino di peperoni, carote, sedano e cipolla e olive è buonissimo. Tutti questi suggerimenti, sono per servire piatti dai gusti italiani senza cadere, come spesso succede quando si propone una cucina veg, su piatti etnici.
          Bravissima, Graziana! Quel che non comprendo di questa recente moda veg, di andar cercando ingredienti che non ci appartengono, quando la nostra tradizione è ricca di piatti vegetali !
          https://www.facebook.com/mamma.meal/

          Commenta


          • #20
            Mi è venuto in mente il "polpettone" genovese.se ben ricordo son patate , funghi e fagiolini..
            https://www.facebook.com/mamma.meal/

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
              Non c'è niente da fare, la Diletta è un mito
              da applausi a scena aperta|!!!!

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio

                ma c'è però una varietà di arance che viene in estate, vero?

                Prendo ogni tanto qualche arancia dal mio fruttivendolo per fare lo spritz, e sono così buone che non possono essere quelle dell'inverno scorso
                Si,ci sono!Io le ho comprate l'ultima volta 15 giorni fa! buone come quelle invernali.Sono locali,della riviera Jonica
                https://www.facebook.com/mamma.meal/

                Commenta


                • #23
                  Ecco, questa mi è nuova!! interessante!

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da manuela Visualizza il messaggio
                    Io quando mio marito mi ha proposto di invitare a cena una coppia di suoi amici lei celiaca e lui vegano ho risposto: anche no!
                    Non ci posso fare niente, l'immagine di questo scambio mi fa riderissimo!!

                    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                    da applausi a scena aperta|!!!!
                    Ragazze siete troppo buone!


                    Pubblicato originariamente da clotilde.mi Visualizza il messaggio
                    Si,ci sono!Io le ho comprate l'ultima volta 15 giorni fa! buone come quelle invernali.Sono locali,della riviera Jonica
                    Ma tu pensa.. non ne sapevo nulla neanche io, interessante davvero!

                    - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                    Diletta

                    Commenta


                    • #25
                      grazie davvero... siete un vulcano di idee...
                      se vi viene in mente qualcos'altro continuate intesi?
                      intanto studio i vostri suggerimenti
                      Federica
                      "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                      Commenta


                      • #26
                        Dal 2005, l'azienda agricola Campobasso Marco produce agrumi esclusivamente con metodo biologico presso la Tenuta di Lago d'Anice, in prossimità delle pinete costiere dell'Arco Jonico…


                        ho trovato questo


                        A dire il vero sembrano estremamente fresche e succose, non mi sembrano conservate, chissà
                        ...fatti non foste a viver come bruti...

                        http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                        Commenta


                        • #27
                          eccomi... scusate ma in questi giorni stiamo in fermento per la festività di Santa Rosa, la nostra patrona.
                          Oggi corteo storico e processione per le vie della città...
                          domani sera il trasporto della macchina...
                          a proposito vi metto la foto di Italia.it... domenica la fiera per le vie della città...

                          14100336_1091989500877301_5927773292283023458_n.jpg

                          il pranzo lo facciamo domenica 11 settembre...
                          quindi da lunedì inizio a studiare per bene e sicuramente vi chiederò ancora...
                          grazie ancora a tutte

                          Federica
                          "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da Danielapad Visualizza il messaggio
                            poi anche varie salse tipo: hummus, melizanosalada, skordalía, etc, da servire con crudité. Una finta tortilla di patatae, dove invece dell'uovo si usa una pastella di acqua e farina di ceci
                            come ci si regola per la pastella?
                            Federica
                            "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio
                              Se non piace l'etnico... uhm, un qualche sformato tipo pitta di patate in versione vegan, senza formaggio ma con un bel sugo ricco di pomodoro, magari olive e capperi? oppure ancora.. delle cotolette di melanzane (con pangrattato gf) e magari dei fiori di zucchina, in pastella, o impanati.. ci aggiungi anche qualche zucchina alla scapece e ti ci esce un frittino misto da fare invidia!
                              Come antipasti, salsine tipo hummus, guacamole etc con chips di mais e verdure a bastoncini (anche grigliate, così non sono tutte crude), se vuoi strafare magari anche una barbotla in versione gluten free o remixata con la farinata come ho fatto qualche volta, semplicemente sostituendo la farina di ceci a quella normale. Come dolce le bellissime cialde della Ross con la panna montata di cocco, oppure un gelo di mellone o di pesche, come quello che ha proposto qualche giorno fa Stefania.
                              hai una ricetta per le zucchine alla scapece?

                              la barbotla non l'ho mai fatta... provo a farla con la farina di ceci misà...

                              mi hai dato un sacco di idee...

                              le melanzane con cosa le bagno? no uovo, no latte... acqua?
                              Federica
                              "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                                Tieni in considerazione anche verdure alla piastra, zucchine marinate o in scapece , anche la pasta gluten free ormai è buona, se prepari, un buon ragù di verdure, va bene per tutti
                                e poi, insalata di riso, pomodori ripieni di riso, caponata,, peperonata
                                una buona pasta con fagiolini , patate e pesto senza formaggio.
                                la Ross ha fatto gli gnocchi gluten free, se li servi con un sugo di verdure a mulino di peperoni, carote, sedano e cipolla e olive è buonissimo. Tutti questi suggerimenti, sono per servire piatti dai gusti italiani senza cadere, come spesso succede quando si propone una cucina veg, su piatti etnici.
                                infatti Graziana non voglio andare sull'etnico... grazie delle tante idee
                                Federica
                                "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X