X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da Jodie Visualizza il messaggio

    caramello pronto???? dimmiiiiii
    doveva essere qualche diavoleria comprata alla Metro
    e comunque quando ero più giovane lo facevo io guarda qua:

    25/04/2005, 17:51
    Ho fatto oggi la prova. Ho fatto tutto ad occhio perché non sapevo ne se veniva fuori qualcosa ne come pesare gli ingredienti, ho solo letto sulla bottiglia di caramello della Fabbri che dentro c'è zucchero caramellato, glucosio, un E e del colorante. Io vi racconto poi se qualcuno vuole provare spero che ottenga lo stesso risultato. Le foto non sono granchè sembra sempre la stessa cosa ma io sono soddisfata.
    Ho sciolto credo circa 200 grammi di zucchero semolato

    Ho aggiunto quando era tutto sciolto ed ancora bollente circa 200 grammi di glucosio ed ho mescolato bene e sempre, aveva la tendenza di diventare troppo denso

    Allora ho aggiunto dell'acqua bollente, circa 200 ml e ho sempre mescolato

    Non era del tutto sciolto allora l'ho rimesso sul fuoco e poi l'ho lasciato raffreddare fino quando era così

    l'ho messo nel barattolo

    E più liquido di quello della Fabbri ma ho fatto la prova sul gelato e mi piace di più perché quello della Fabbri sul gelato diventa duro mentre questo è rimasto liquido.

    Un'altra cosa che da parte mia rimarrà sugli scaffali del supermercato.
    La mia cucina

    Commenta


    • #32
      Notevole!!!..Senza uovo, poco zucchero e sicuramente goloso... Lo farò. Copiato, grazie!

      Commenta


      • #33
        Buonissimo anche questo...e ho pure il bimby!

        Commenta


        • #34
          Io te l'ho già detto. Ho modificato una cosina, ho fatto metà dose e invece del caffè liquido ho messo un cucchiaino piccolo, raso, di caffè in polvere.
          Ho usato 4 stampini di alluminio, di quelli usa e getta. Ovviamente erano molto piccoli.
          Per il caramello ho messo un cucchiaino di zucchero in ogni stampino e gli ho messi nel fornetto a 160°/170° circa.
          Tenendoli bene d'occhio, in meno di cinque minuti erano pronti.
          Piccolo particolare, ho parlato di questa ricettina oggi ad un'amica. Già fatta e mangiata anche da lei. Grazie Franci.
          Si è sempre i meridionali di qualcuno.

          alberta

          Commenta


          • #35
            Bene , sono davvero contenta
            Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
            -Francesca-

            Commenta


            • #36
              appena fatto anch'io Franci! tu li hai messi negli stampini in silicone vero? Ho temuto un po' quando ho versato il caramello, ma mi sa che quelli dell'Ikea non sono proprio di qualità!! Ora lo metto in frigo
              http://incucinaconmicol.blogspot.it/

              Commenta


              • #37
                Si negli stampo di silicone silikomart
                Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                -Francesca-

                Commenta


                • #38
                  rifatto anche io questa sera
                  ps. Per Maricla ... ho riprovato ed è' venuto della consistenza giusta
                  Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                  -Francesca-

                  Commenta


                  • #39
                    Che dire, si è volatilizzato!! Pensavo di aver esagerato con il caffè ma invece è stato gustoso così!! Grazie Franci!
                    http://incucinaconmicol.blogspot.it/

                    Commenta


                    • #40
                      ULTIME NEWS:
                      sotto suggerimento della mia amica
                      Ilaria Fioravanti ,prima di capovolgerlo nel piatto ,ho sbriciolato una bella manciata di amaretti .....è fantastico .volendo anche una spruzzatina di Liquore ( a chi piace) ci sta Da Dio .
                      Credo che d'ora in poi ,metterò sempre gli amaretti
                      Donne ,provate
                      Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                      -Francesca-

                      Commenta


                      • #41
                        Fatta anche oggi. Come da ricetta, con la tazzina di caffè. Naturalmente spolverata in un lampo. Grazie di nuovo.
                        n.b.: non volevo mangiare dolci!!!
                        Si è sempre i meridionali di qualcuno.

                        alberta

                        Commenta


                        • #42
                          Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
                          rifatto anche io questa sera
                          ps. Per Maricla ... ho riprovato ed è' venuto della consistenza giusta
                          siccome son testarda lo riprovo
                          saludi e trigu

                          Commenta


                          • #43
                            Deve essere fantastico!
                            Martina!

                            ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

                            Commenta


                            • #44
                              image.jpeg A chi è interessato ,l'ho rifatto usando solamente latte ,in stampini alluminio monoporzione
                              Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                              -Francesca-

                              Commenta


                              • #45
                                manco solo io a provare...nel w.e, no, ma in settimana ci provo.... Francina, sei pazzesca!! A me no amaretti, non mi piacciono, piuttosto, se si usasse il latte di mandorla??
                                http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X