X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Tutto sta nel creare un binomio perfette tra disco di pasta e topping, senza che quest'ultimo prevalga sulla consistenza della pasta o la renda troppo umida.
    Personalmente preferisco sapori decisi e piccanti... per questo la presenza di un salume mi è spesso molto gradita.

    Ma quando vado per la prima volta in una pizzeria e voglio farmene un'idea la scelta obbligata è tra marinara, napoletana e focaccia primavera.
    L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da Zucchino Visualizza il messaggio
      ..... focaccia primavera.
      cosa contiene la focaccia primavera ?

      Commenta


      • #18
        Marinarista anche io a vita, anche se spesso mi faccio tentare da farciture ardite (sovente poi pentendomi, ma la curiosità va appagata). Non so se sia sufficientemente creativa, ma una pizza rossa con fiori di zucca e alici + burrata messa fuori dal forno per me ha già il suo porco perché, mentre se devo pensare a qualcosa di più originale, azzarderei una pizza ispirata al connubio catalano calçots e salsa romesco, quindi direi rossa, con porri o cipollotti arrostiti e una salsa di peperoni grigliati, noci e nocciole. Oppure con melanzane arrostite, salsa muhammara e feta. (Urca, questa proprio sì che la proporrei.. anzi, appena arriva stagione delle melanzane ci medito una focaccia da proporre davvero al lavoro.. grazie per avermici fatto pensare, Ross!)
        - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
        Diletta

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da Maricla Visualizza il messaggio
          Margherita
          vedo che anche te sei "alternativa ahahaha

          Commenta


          • #20
            Vedo tante cipolle .. ma sono crude o cotte?

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
              Ultimamente, per me caso strano, dopo anni di napoli per sempre (pomodoro, acciughe, capperi, mozzarella) ho mngiata una pomodoro, pomodorini, feta e cipolla niente male.
              Vedo che anche da te si chiama Napoli... e sì che a Napoli non esiste una roba del genere... certo che siamo strani in Italia

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
                doppia mozzarella,
                Come è?

                Commenta


                • #23
                  Ho notato un sacco di pizze bianche.
                  Quando frequentavo la pizzeria erano pressoché introvabili!
                  Da voi si trovano da tanto tempo?
                  Rosaria a Napoli le fate anche voi?

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                    Ho notato un sacco di pizze bianche.
                    Quando frequentavo la pizzeria erano pressoché introvabili!
                    Da voi si trovano da tanto tempo?
                    Rosaria a Napoli le fate anche voi?
                    La diffusione delle pizze bianche è "esplosa" con la popolarità della "pizza gourmet".
                    Anche se in realtà... la Pizza è nata proprio come pizza bianca !

                    Pubblicato originariamente da roberto zot;
                    cosa contiene la focaccia primavera ?
                    Dalle mie parti si intende una focaccia con pochissima mollica interna, farcita con prosciutto crudo, insalata, pomodoro a fette e mozzarella (che alcuni sostituiscono con salsa verde o maionese)
                    Quando ero giovincello la adoravo.

                    E continuo a mangiarla, di tanto in tanto, quanto mi tocca andare in pizzerie/ristoranti in cui la pizza non mi soddisfa.

                    E' un prodotto meno complicato da realizzare, soprattutto per ciò che riguarda la cottura.
                    L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
                      baccalà, patate e pecorino: la pizza più buona che io abbia mai mangiato!
                      Gianni l'hai mangiata a Milano?
                      Patty

                      Commenta


                      • #26
                        Ecco, proprio a proposito di Pizza gourmet.. ma cosa è di preciso?

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                          Ecco, proprio a proposito di Pizza gourmet.. ma cosa è di preciso?
                          La pizza gourmet è una pizza fatta al momento con le tue indicazioni. In pratica fanno sotto i tuoi occhi la puzza con gli ingredienti che vuoi
                          Grazy
                          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                          Commenta


                          • #28
                            quando ero ragazzina io la pizza bianca c'era gia' eccome.
                            Francesca Spalluto

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                              Ecco, proprio a proposito di Pizza gourmet.. ma cosa è di preciso?
                              Indica in generale la ricerca più o meno estrema degli ingredienti affinchè l'abbinamento tra essi (bevanda inclusa) sia ottimale e curato nei minimi particolari.

                              In pratica l'evoluzione da arcaico street food a cibofighetto.

                              Spesso viene servita come mini tranci, diventando una sorta di finger food.


                              Considera comunque che comunque ciascuno interpreta il termine "pizza gourmet" in maniera libera e soggettiva.

                              Ad esempio c'è chi si concentra più sulla pasta (grani antichi, lunga lievitazione, lievito madre, etc.), chi sugli ingredienti (biologico, chilometro 0, dop, prodotti nostrali, etc.) e chi su entrambi.

                              Un esempio ?

                              La "margherita sbagliata" del bravo Franco Pepe.

                              Reinterpretazione moderna della Margherita Classica.

                              p.s.: il prezzo lievita in maniera inversamente proporzionale a quello utilizzato per la lievitazione dell'impasto...
                              L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da vitaminas73 Visualizza il messaggio

                                Gianni l'hai mangiata a Milano?
                                Mannaggia, no. Era qualche anno fa ad Anguillara, sul lago di Bracciano

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X