X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
    non sbagli. Vi metterò la ricetta precisa a parte. La pasta è fantastica!
    Grazie mille, l'attendo allora!
    - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
    Diletta

    Commenta


    • Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio

      Delicatissimo, come dicevi ottimo da affiancare a sapori più decisi. Soprattutto mi hai fatto scoprire un utilizzo alternativo dei cereali. Li uso spesso ma solo per minestre o insalate: ora so che vanno benissimo anche in forno
      Dai, mi fa super piacere!!
      - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
      Diletta

      Commenta


      • Pubblicato originariamente da vitaminas73 Visualizza il messaggio
        ciao noi ieri sera abbiamo mangiato gli spaghetti con le cime di rape....semplici ma buoni buoni.
        Ho fatto bollire in acqua salata le cime di rapa, a metà cottura ho aggiunto gli spaghetti poi scolato e ripassato in padella con aglio olio e peperoncino, per finire un po' di parmigiano e pecorino grattugiato.
        che buoni che devono essere

        Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
        non sbagli. Vi metterò la ricetta precisa a parte. La pasta è fantastica!
        aspetto la ricetta anche io

        Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio

        Daniela, guarda, io ci verrei volentieri da te a cena. Il pollo cosi', come l'agnello, quanto tempo che non lo mangio...che voglia mi hai fatto venire!
        mi aggiungo anche io... mai mangiati ma attirano da matti e anche il polpettone
        Federica
        "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

        Commenta


        • Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

          siamo in due. ricette che mi piacciono tanto. Mai avrei pensato al polpettone nello stampo. Ci lasci anche la carta?
          Sì, sì, con la carta, cosí non ungo e non sporco troppo, viene perfetto, si dora e si cucina benissimo, verso la fine taglio la carta in superfice per vedere se è ben cotto

          Commenta


          • Pubblicato originariamente da feffe Visualizza il messaggio

            che buoni che devono essere



            aspetto la ricetta anche io



            mi aggiungo anche io... mai mangiati ma attirano da matti e anche il polpettone
            Grazie Feffe, prova, sono ricette facilissime e di sicura riuscita

            Commenta


            • Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio

              Pie mele e caramello salato.jpg


              ecco, questa è l'intera. Presa da quel bellissimo libro che vedete sotto. La pasta è una specie di brisé con l'aggiunta di un paio di cucchiai di aceto, a cui vanno aggiunti un mezzo cucchiaino di sale grosso e due cucchiai di zucchero. Le mele 6 o 7, vanno mescolate con 2 cucchiai di farina, 2 di zucchero di canna, mezzo cucchiaino di cannella, mezzo di noce moscata in polvere, e mezzo cucchiaino di pepe nero.
              Alla fine, dopo messo il ripieno e versato sopra 180 ml di caramello salata, e posizionate le losanghe, queste vanno spennellate con tuorlo mescolato a latte e poi cosparse di zucchero di canna e sale dolce. Mi sono attenuta alla ricetta, come faccio tutte le mie prime volte con qualsiasi cosa. Forse prevaleva più il salato che il dolce e me l'hanno, non disco schifata, ma quasi.
              Questa torta è bellissima! Forse il pepe mi lascia perplessa, ma il contrasto dolce salatao invece mi piace

              Commenta


              • Ieri sera invece abbiamo fatto degli spaghetti di ispirazione coreana. Avevo comprato tempo fa dei noodle coreani appunto fatti di batata. Ho cercato di ricordare come li avevo mangiati in passato e ho fatto cosí. Ho saltato velocemente e separatamente cipollotti, carote, striscioline di verza e peperoni, mano a mano li mettovo da parte in un piatto. Poi ho fattoa striscioline delle fettione di manzo e ho saltato a fuoco alto anche quelle. A parte ho cotto gli spaghetti, credo che vada benissimo anche con quelli di riso cinesi. Scolati gli spaghetti ho messo nel wok con un po' di olio la pasta, rigirata un paio di volte, aggiunto tutto il resto, verdure e carne e poi ho condito con salsa di soja, salsa di pesce, poco olio di sesamo, zenzero grattugiato e un po' di peperoncino. Ho mescolato bene e ho servito nei piatti spolverando con dei semi di sesamo tostato. Erano molto buoni

                Commenta


                • mi sovvengono tre cene a base di pesce poco complicate che ho fatto in questi giorni

                  intanto, di un filettone di baccalà sotto sale ne ho fatte due di ricette.

                  ho ricavato due trancioni di polpa di baccalà (la parte più grossa) e li ho fatti marinare qualche ora con un po' d'olio e buccia di agrumi.
                  poi li ho cotti sulle braci...girati 1 sola volta quando ero certa che la pelle fosse bella secca e che si staccava facilmente dalla griglia...qualche minuti coperti...tirati via dal fuoco li condisco con olio di oliva buono buono alla maniera portoghese

                  le parti più piccole e gli scarti del baccalà son finiti in un polpettone*
                  praticamente alla polpa ho aggiunto una patata bollita schiacciata, un uovo, niente sale, prezzemolo e aglio.
                  arrotolato bene, passato in un po' di pan grattato e poi inscartocciato in carta forno
                  cotto a 170° ventilato (all'inizio ho fatto andare anche un po' di vapore) una 20 minuti

                  *ero via per due giorno ed ho lasciato viveri alla bestia per evitare due cene a base di formaggio e bibanesi
                  lui ha solo acceso un po' il forno e l'ha scaldato ...il giorno successivo ho riscaldato le fette con un po' di vapore nel forno e son venute belle morbide

                  ieri sera invece, avevo un povero filettone di trota
                  lessa non mi andava, altri modi non mi venivano
                  ho preparato una panatura con due fettine di pancarrè, erbette miste fresche, aglio e dei pistacchi tritati, un goccino d'
                  al forno 180° un 15 minuti finchè non ha fatto una bella crosticina
                  Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                  "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                  Commenta


                  • Oggi rigatoni con un' ottima crema rucola e mandorle compra ( sul vasetto è chiamata pesto ma credo sia il nome giusto, non vorrei sollevare vespai), poi frittata con ortiche raccolte in terrazza.

                    Commenta


                    • Oggi carciofi. A pranzo pasta e zucchine e carciofo ripieno di mozzarella a adesso sto arrostendo i carciofi per i prossimi giorni
                      Carmen

                      Commenta


                      • Pubblicato originariamente da minou Visualizza il messaggio
                        poi frittata con ortiche raccolte in terrazza.
                        Nuuuuuuh, ma come "ortiche raccolte in terrazza??" Le hai tipo in un vaso sul balcone?? Che fico!!!!

                        - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                        Diletta

                        Commenta


                        • ieri a pranzo salmone cotto in padella e cavolo rosso lessato e ripassato in padella
                          ieri sera a cena dalla sorella spezzatino con carote e asparagi lessi
                          oggi fettine panate (fettine di maiale di collo, tagliate non troppo spesse, impanate e cotte al forno senza olio... tirano fuori il loro grassetto e sono buonissime) con broccolo lessato
                          stasera minestra di ceci e insalata
                          Federica
                          "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                          Commenta


                          • Stasera tris di ovetti all'occhio di bue....quaglia, anatra e oca (caspita che gigante questo!!!)

                            erbe di campo ripassate (tarassaco, radicchio selvatico, rosole ecc)

                            e finocchio in insalata
                            Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                            "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                            Commenta


                            • Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio
                              Nuuuuuuh, ma come "ortiche raccolte in terrazza??" Le hai tipo in un vaso sul balcone?? Che fico!!!!
                              No, le piante in terrazza sono così trascurate in questo periodo da sembrare una coltivazione di ortiche

                              Commenta


                              • Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio

                                eh ma ormai la stagione delle puntarelle sta finendo, io solitamente le trovo belle da fare crude verso dicembre gennaio se non sbaglio - dicembre sicuramente perchè le faccio sempre a natale...
                                comunque bella idea la frittata!
                                non lo sapevo, quelle che vedevo prima al supermercato erano tutte un po' appassite e non mi invogliavano per niente, queste di adesso trovate nel negozio di frutta e verdura erano decisamente più fresche, la prima volta sono riuscita a fare un'insalatina con quel poco che c'era dentro, tagliandole fine con il coltello perchè per aprirle come si deve a filetti non si riusciva
                                però anche così le foglie bollite non son male
                                La mia cucina

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X