X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
    erba cipollina (che è già alta in giardino )
    anche la mia, leggendo il tuo messaggio sono scesa a tagliarne un po' per fare anch'io il cous cous di cavolfiore
    La mia cucina

    Commenta


    • Non vorrei dirvelo. MA PURE LA MIA ERBA CIPOLLINA È RINATA E CRESCE!!!

      Commenta


      • Pubblicato originariamente da Danielapad Visualizza il messaggio

        Allora Ross, il pollo in pezzi come per farlo arrosto, nel mio caso erano cosce e sovracosce, meglio se i pezzi non sono troppo grandi, cosí le parti dorate dedl pangrattato sono di più, che sono quelle che preferisco, meglio una teglia bella capiente, i pezzi di pollo non devono sovrapporsi, per lo stesso motivo. In questa manier, a Pasqua, a cas mia e in molte pugliesi si fa anche l'agnello.

        Per il risotto, faccio saltare gli spinaci gia cotti con aglio e uno scalogno, sale e pepe, poi li trito e li metto da parte. Nella stessa casseruola, meto un po' d'olio e faccio tostare il riso, in questo caso era carnaroli, quando è tostato, metto gli spinaci tritati e comincio ad aggiungere il brodo, che puo' essere di pollo o verdura. Poi si porta acottura come sempre, alla fine manteco con burro, parmiguiano, una grattata di noce moscata e pepe. Far riposare qualche minuto, io lo servo all'onda. E' il piatto preferito da mia figlia, quindi una volta a settimana lo preparo.

        Il polpettone lo faccio con 700g di carne mista maiale e manzo, aggiungo un uovo, parmigiano, prezzemolo tritato, un cucchiaino di senape, sale, pepe, a volte metto un po' di pane ammollato, questa volta no. Lo stendo su un foglio di carta forno, faccio un rettangolo e lo farcisco secondo l'estro e quello che c'è in frigo. questa volta prosciutto crudo (jamón serrano), una frittatina sottile fatta con delle bietole ripassate che avevo da finire e che mi erano venute salate, quindi per smorzare il salato le ho frullate con delle uova e fatta la frittata, e qualche fettina di scamorza. Chiudo bene il polpettone avvolgendolo nella carta forno, lo sistemo nello stampo da plum cake e al forno a 200º, circa 30-40 minuti. Si fa raffeddare leggermente e si affetta, volendo si puo' accompagnare da una salsa. Nel nosotro caso avevamo un po' di hummus e lo abbiamo accompagnato con quello. Stop. Cucina banale e casalinga. Ma ormai cucino solo cose facili e che i bambini apprezzano, non avendo tanto tempo, devo arrangiarmi.
        Daniela, guarda, io ci verrei volentieri da te a cena. Il pollo cosi', come l'agnello, quanto tempo che non lo mangio...che voglia mi hai fatto venire!
        Francesca Spalluto

        Commenta


        • Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio

          Yeeeee!! Mi sembra venuto molto bene... vi è piaciuto? (Incrocio le dita! )

          Giuliana Mannaggia, quella pie è splendida e la descrizione mi alletta assai.. mi dispiace davvero che ai tui non sia rimasta gradita, forse, come dice anche Moka, la apple pie è una torta già per chi ama i dolci anche non troppo dolci, se uno magari molto "zuccheroso" ci sente anche il salato.. chissà. A me il connubio invece piace da matti e lo proverò al più presto, ed anche l'idea dell'aceto nella pasta, mi dà l'idea che la renda più friabile, quasi un po' un leggero effetto "sfogliatinoso".. sbaglio?
          non sbagli. Vi metterò la ricetta precisa a parte. La pasta è fantastica!
          http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

          Commenta


          • Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio

            Yeeeee!! Mi sembra venuto molto bene... vi è piaciuto? (Incrocio le dita! )
            Delicatissimo, come dicevi ottimo da affiancare a sapori più decisi. Soprattutto mi hai fatto scoprire un utilizzo alternativo dei cereali. Li uso spesso ma solo per minestre o insalate: ora so che vanno benissimo anche in forno
            "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

            Commenta


            • Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio

              Daniela, guarda, io ci verrei volentieri da te a cena. Il pollo cosi', come l'agnello, quanto tempo che non lo mangio...che voglia mi hai fatto venire!
              Grazie Francesca!

              Commenta


              • Pubblicato originariamente da Zucchino Visualizza il messaggio
                Stasera cena col brivido: cotolette di seitan alla salvia. Pray for me.
                vabbè ma scusa, se non ti piace, perchè lo mangi? ti obbliga qualcuno? guarda,io ho un'alimentazione prevalentemente vegetariana (fatto salvo il pesce una volta ogni 7/10 giorni) , ma mica mangio troppe di quelle cose lì. A me il seitan piace molto e quindi ogni tanto lo mangio, ma solo perchè ne ho proprio voglia, altrimenti cerco di evitare tutti quegli alimenti pronti...

                Commenta


                • Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                  Non vorrei dirvelo. MA PURE LA MIA ERBA CIPOLLINA È RINATA E CRESCE!!!
                  Vedere foto per credere
                  La mia cucina

                  Commenta


                  • ciao noi ieri sera abbiamo mangiato gli spaghetti con le cime di rape....semplici ma buoni buoni.
                    Ho fatto bollire in acqua salata le cime di rapa, a metà cottura ho aggiunto gli spaghetti poi scolato e ripassato in padella con aglio olio e peperoncino, per finire un po' di parmigiano e pecorino grattugiato.

                    Patty

                    Commenta


                    • Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio

                      Pie mele e caramello salato.jpg


                      ecco, questa è l'intera. Presa da quel bellissimo libro che vedete sotto. La pasta è una specie di brisé con l'aggiunta di un paio di cucchiai di aceto, a cui vanno aggiunti un mezzo cucchiaino di sale grosso e due cucchiai di zucchero. Le mele 6 o 7, vanno mescolate con 2 cucchiai di farina, 2 di zucchero di canna, mezzo cucchiaino di cannella, mezzo di noce moscata in polvere, e mezzo cucchiaino di pepe nero.
                      Alla fine, dopo messo il ripieno e versato sopra 180 ml di caramello salata, e posizionate le losanghe, queste vanno spennellate con tuorlo mescolato a latte e poi cosparse di zucchero di canna e sale dolce. Mi sono attenuta alla ricetta, come faccio tutte le mie prime volte con qualsiasi cosa. Forse prevaleva più il salato che il dolce e me l'hanno, non disco schifata, ma quasi.
                      che meraviglia Giuliana!
                      Patty

                      Commenta


                      • Io continuo a comprare le puntarelle nella speranza di farle come Piggi ma niente da fare, sono ancora piccole, per cui queste le ho fatte bollire ed ieri sera ho fatto la frittata ovviamente in forno, con aggiunta di dadi di maasdamer. Quella avanzata è finita nei panini di oggi a pranzo.
                        frittata puntarelle.jpg
                        La mia cucina

                        Commenta


                        • Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
                          I sono ancora piccole,
                          eh ma ormai la stagione delle puntarelle sta finendo, io solitamente le trovo belle da fare crude verso dicembre gennaio se non sbaglio - dicembre sicuramente perchè le faccio sempre a natale...
                          comunque bella idea la frittata!

                          Commenta


                          • IMG_0273.JPG
                            Guardando i fiori del vaso di fronte si capisce che è proprio la mia ahahaha



                            Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio

                            Vedere foto per credere
                            Ultima modifica di Rossanina; 15/03/2017, 19:14.

                            Commenta


                            • Pubblicato originariamente da vitaminas73 Visualizza il messaggio
                              ciao noi ieri sera abbiamo mangiato gli spaghetti con le cime di rape....semplici ma buoni buoni.
                              Ho fatto bollire in acqua salata le cime di rapa, a metà cottura ho aggiunto gli spaghetti poi scolato e ripassato in padella con aglio olio e peperoncino, per finire un po' di parmigiano e pecorino grattugiato.
                              orpolina!!!! interessanti!!!

                              Commenta


                              • Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio

                                Daniela, guarda, io ci verrei volentieri da te a cena. Il pollo cosi', come l'agnello, quanto tempo che non lo mangio...che voglia mi hai fatto venire!
                                siamo in due. ricette che mi piacciono tanto. Mai avrei pensato al polpettone nello stampo. Ci lasci anche la carta?

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X