X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16

    Tartine con mousse di prosciutto. Ho semplicemente frullato il prosciutto cotto con la robiola (deve risultare morbida), ho tagliato in quattro il pancarrè e con una sac a poche le ho decorate con la mousse e poi spolverato con pistacchi tritati.
    Bicchierini di burrata. Tagliate a pezzi i pomodorini, metteteli in una teglia con olio, basilico e aglio, poco pangrattato, un cucchiaino di zucchero a velo non vanigliato (serve per togliere l’acidità al pomodoro) e cuocere in forno a160° per una decina di minuti. Ho frullato la burrata (se volete una crema più morbida utilizzate la sua acqua quando frullate), l’ho messa nei bicchierini, ho aggiunto i pomodorini, il basilico, un filo d’olio di oliva e pezzetti di pane carasau.


    filedata/fetch?id=2914114&d=1498581792&type=thumbfiledata/fetch?id=2914115&d=1498581807&type=thumb
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 2 photos.

    Commenta


    • #17

      Panne cotte da una ricetta di una vecchia cookina di nome Zeta
      - 1 litro di panna
      - 100 g di zucchero semolato
      - Vaniglia: una stecca o una bustina di vanillina (fate voi anche se io personalmente sono contraria alla vanillina)
      - Colla di pesce 8g (io ne ho utilizzata 10 g, dipende se la volete leggermente più morbida o meno)
      - un cucchiaino scarso di miele
      Scaldare panna con lo zucchero e la vaniglia, alla fine aggiungere un cucchiaio di miele. Spegnere e aggiungere la colla di pesce ammorbidita. Mettere nei bicchierini (ne vengono circa 24) e lasciar raffreddare, tenere in frigo almeno per una notte. La salsa ai frutti di bosco e quella alle fragole ho messo in un pentolino la frutta con acqua, un cucchiaio di zucchero a velo, maizena e ho fatto bollire ed ho frullato con il mixer, se la volete più sostenuta aggiungete un foglio di gelatina. Metterla sulla panna cotta, e tenere in frigo. Finite di decorare.
      La ganache al cioccolato gianduia l’ha fatta con 125 g. di panna e 200 g di cioccolato gianduia. Ho scaldato la panna, alla fine ho messo il cioccolato ed ho spento, mescolare bene fino a quando il cioccolato si è sciolto, far intiepidire e poi mettere sulla panna cotta


      filedata/fetch?id=2914117&d=1498403663&type=thumbfiledata/fetch?id=2914118&d=1498403712&type=thumb
      You do not have permission to view this gallery.
      This gallery has 2 photos.

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da Antonietta B Visualizza il messaggio
        Luisa ho visto anche gli altri post , ma sei bravissima !
        Grazie mille!!!

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da Truffy Visualizza il messaggio
          non sarai una "professionista" del settore ma sei bravissima!!! ma dove trovi il tempo e le forze?? Al solo pensiero di organizzare un catering io andrei in tilt!!!
          Grazie per le ricette !!
          A volte me lo chiedo anche io sai? Ma ho imparato nel tempo ad organizzarmi, redigo sempre una scaletta e cerco di attenermi a quella, aiuta molto, e poi ho un valido aiutante, mio marito che mi fa da galoppino , sapessi cosa vuol dire avere qualcuno che ti rigoverna, mette le stoviglie sporche in lavastoviglie, mi lava le verdure, mi taglia e affetta, mi spalma le varie farciture sui crostini, cucino tutto io sì ma ... vuoi mettere?

          Commenta


          • #20
            Complimenti...con calma mi copierò qualche ricetta!
            Maria Grazia

            Commenta


            • #21
              Complimenti! E siamo anche vicini!
              Ma quelle non sono farfalle?
              Francesco

              Commenta


              • #22
                Chiamalo rustico, è bellissimo! Complimenti a te ed anche al marito!
                Hai ancora la scaletta, sarebbe molto utile per dare un'idea e chi vorrà cimentarsi e non ha idea da dove partire.
                Ti copierò senz'altro l'insalata di polpo che mi attira assai.
                La mia cucina

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
                  Chiamalo rustico, è bellissimo! Complimenti a te ed anche al marito!
                  Hai ancora la scaletta, sarebbe molto utile per dare un'idea e chi vorrà cimentarsi e non ha idea da dove partire.
                  Ti copierò senz'altro l'insalata di polpo che mi attira assai.
                  Ho preparato tutto fra il venerdì pomeriggio ed il sabato tutto il giorno. Il venerdì ho preparato la mousse di nasello, ho lessato il polpo e lasciato raffreddare nel suo brodo, ho preparato i tortini di pane e verdure, ho preparato le panne cotte, il resto sabato

                  Commenta


                  • #24
                    Fantastico ! bravissima !!
                    Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

                    Susanna

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da Anniebrook Visualizza il messaggio
                      Complimenti...con calma mi copierò qualche ricetta!
                      Se intendi nella pasta fredda, sì sono farfalle

                      Commenta


                      • #26
                        bellissimo,ciao sono nuova ed ho una scommessa in atto sulla questione : sulla pasta condita con sughi fatti con aglio ci va o no il formaggio??

                        Commenta


                        • #27
                          i
                          Pubblicato originariamente da luisaia Visualizza il messaggio
                          bellissimo,ciao sono nuova ed ho una scommessa in atto sulla questione : sulla pasta condita con sughi fatti con aglio ci va o no il formaggio??
                          dipende, se fai aglio, olio e peperoncino ci va il parmigiano, se fai un sugo di pesce magari no

                          Commenta


                          • #28
                            Ciao, innanzitutto complimenti sinceri, sei veramente molto brava.
                            Riguardo ai crostini con le melanzane, ti volevo chiedere dopo aver messo la mozzarella li hai ripassati in forno?
                            Grazie mille

                            Commenta


                            • #29
                              mi ero persa questo topo... quante belle idee!!!
                              Federica
                              "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da feffe Visualizza il messaggio
                                mi ero persa questo topo... quante belle idee!!!
                                Grazie!!!

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X