X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Grazie Francesca, lo so!
    Brancolo nel burro.

    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


    Commenta


    • #32
      Mi ha troncato tutto. Poi riscrivo
      Brancolo nel burro.

      file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


      Commenta


      • #33
        Francesca: grazie, lo so
        Anche tu!!!



        Paola: rimane tutto, sia le macchie sia il detersivo. Devo risciacquare due volte.

        Brancolo nel burro.

        file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


        Commenta


        • #34
          Confermo che le Bosch sono le migliori, seguite dalle Whirlpool, ma anche le Indesit non sono male, solo che se ne hai una devi sperare che la scheda elettronica non ti si rompe, sennò sono cavoli amari. Ottimo rapporto qualità/prezzo Haier e Kennex. Devono essere buone anche le emergenti Samsung. Ma l'efficienza non è data dalla quantità d'acqua, bensì da come la si usa, anche se in effetti ho notato anche io (e mio fratello ancora di più) che rispetto al passato (Aeg fine anni '70 / inizio '80 del secolo scorso) sembra che sui panni rimanga molto più detersivo.
          Va anche detto che le lavatrici di oggi hanno generalmente programmi molto più lunghi, che dopo ore hanno consumato un quarto di energia e la metà dell'acqua di quanto consumavano i dinosauri delle nostre mamme e nonne. Non ho mai capìto cosa facciano in tutto quel tempo, ma a quello che ho capìto hanno molti più tempi morti per consentire alla biancheria di annacquarsi e fanno più risciacqui o, per non consumare acqua, risciacqui più lunghi.

          Non concordo con le chiacchierate con i servizi di assistenza: ultimamente sto avendo pessime esperienze, perché quelli con cui mi sono imbattuto erano gestiti da call centers il lavoro dei cui addetti è semplicemente quello di ricercare i documenti sul sito e leggerli, o al più inviarli via e-mail al richiedente.
          Francesco

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da graziella Visualizza il messaggio
            comunque anche queste 4 ore per fare un carico di cotone sono eccessive, non puoi usare nient'altro se non la lavatrice altrimenti salta il contatore... e poi stendi al pomeriggio !!!
            Da quando a casa dei miei genitori è stata dismessa la AEG e sostituita con lavatrici moderne, teniamo accesi contemporaneamente lavatrice, fornetto, computer, televisore e varie luci (ora tutte al led, ma sino a qualche anno fa le avevamo a risparmio energetico di seconda generazione), talvolta pure un climatizzatore e spesso anche il forno a microonde sino a dieci minuti (non ho provato oltre) e non scatta niente. Con l'AEG bastava un nonnulla per farlo scattare. Contratto da 3 kWh impegnati.
            Francesco

            Commenta


            • #36
              Pubblicato originariamente da rucoletta Visualizza il messaggio
              è un problema che avevo già evidenziato tempo fa quando ho dovuto cambiare la vecchia in una siemens a risparmio energetico. il risparmio è dovuto al fatto che utilizza molto meno acqua, come puntualizza nico. a me i primi tempi non lavava bene e si erano anche proliferata di batteri vari con la conseguenza di un odorino di muffa e altro. ho chiesto al tecnico e mi ha detto che non poteva essere registrata , l'unico consiglio è stato di addizionare altra acqua. ho la fortuna di averla di fronte ad una doccia e con il tubo lungo arrivo benissimo alla vaschetta, aggiungo acqua fino a vederla nell'oblo, non ho idea di quanta ne aggiunga, in questo modo ho risolto. certo che la pubblicità del risparmio ha colpito i consumatori ignari che poi si devono ingegnare per risolvere il problema.
              Le muffe però sono funghi, non batteri. E i funghi vivono nel pulito.
              Francesco

              Commenta


              • #37
                Pubblicato originariamente da nicodvb Visualizza il messaggio
                Paola: rimane tutto, sia le macchie sia il detersivo. Devo risciacquare due volte.
                Io applicherei il metodo Sherlock Holmes: elimina l'impossibile (cioè controlla i filtri di ingresso ed uscita, la durezza dell'acqua ed il relativo dosaggio del detersivo) e poi fai i conti con l'improbabile, cioè che ti è capitata una lavatrice nata male. Facci sapere gli sviluppi, sono curiosa!
                Paola
                La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                Commenta


                • #38
                  Ho una Hoover con carica dall'alto da 8 kg. Mi pare lavi bene ma devo dire che di default uso sempre la funzione che permette risciacqui più accurati (mi pare "stop allergie" o una cosa simile)
                  Somewhere I belong!!

                  Commenta


                  • #39
                    Seguo questo post dall'inizio, non senza una certa inquietudine, visto che mi accingevo a cambiare la lavatrice che ormai era maggiorenne, anno 1999.
                    Ho appena acquistato una AEG da 8kg A+++-30%, e mi trovo benissimo, anche senza l'opzione extra risciacquo.
                    Certo usa meno acqua della vecchia lavatric di 18 anni fa, ma nel cestello l'acqua si vede eccome. Nessun problema di sporco o di detersivo residuo.
                    Anzi, ho provato anche il programma specifico antimacchie e per la prima volta ho lavato un carico di biancheria da cucina senza fare un ammollo preventivo nel perborato.
                    Mi sa che hai pescato la lavatrice sbagliata
                    Isabella
                    "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                    Commenta


                    • #40
                      Isabella, mettici il modello esatto!!
                      I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                      Commenta


                      • #41
                        Ho preso la L7FEE842
                        Potete vederla qui
                        Ultima modifica di Rossanina; 18/10/2017, 23:16.
                        Isabella
                        "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                        Commenta


                        • #42
                          eccomi qui, di nuovo a voi. a far che direte voi? hai già detto la tua. e si , l'ho detta ma non basta.
                          della serie. come passare in tranquillità un meraviglioso sabato mattina.
                          oggi, proprio oggi ho dovuto mettere mano nuovamente alla lavatrice una siemens fattura tedesca di un po di anni forse 15. non gira il cestello!!!! un'altra volta? si un' altra volta!!! che fare, memore del passato intervento con l'esperienza ancora visibile anche a occhi chiusi , ho fatto subito la diagnosi. carboncini/spazzole consumate. in effetti l'ultimo intervento non le avevo sostituite perche non erano completamente consumate, allora si era solo allentato il cavetto. mi son detta , in tutto questo tempo, che poi sono 7-8-mesi, si sono completamente consumate. sicura di me, porto in veranda la lavatrice, smonto i pannelli, smonto il motore e sostituisco i carboncini che non erano consumati. rimonto tutto in frettissima e credo di poter avviare il lavaggio prima di pranzo. inutile farvi presente che ero certa dell'operato di me medesima. si...di gomma...
                          niente da fare , non gira, il cestello non gira!!!
                          se volete vi faccio una foto del motore, è brillante, il rame dell'avvolgimento lucido come neanche da nuovo.
                          mi devo arrendere? se si, mi devo affrettare, ho visto la pubblicità di expert , l'avete vista voi? se compri un grande elettrodomestico ti regalano una planetaria kenwood.
                          che dite ? mollo o insisto e smonto la scheda elettronica? perchè ormai mi rimane solo quella, la scheda elettronica.
                          su expert ci sono alcune bosch , ma non certo quella di isabella, un altro modello sicuramente di fattura polacca, quelle tedesche forse si trovano solo in germania.
                          se qualcuno/a sa qualche informazione sulle schede elettroniche di lavatrici mi dia indicazioni
                          http://afabica.blogspot.com/

                          http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                          Commenta


                          • #43
                            Teresina sei INCREDIBILE!
                            io sarei andata da expert già da un po'

                            Commenta


                            • #44
                              Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                              Teresina sei INCREDIBILE!
                              io sarei andata da expert già da un po'
                              Stavo per dire la stessa cosa!
                              la scheda elettrica?? ma di che parli? Teresina, mi fai sentire bionda!
                              I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                              Commenta


                              • #45
                                Teresina, sei fenomenalle! Io non oserei mai aprire una lavatrice.
                                Brancolo nel burro.

                                file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X