X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vasetti weck

    riprendo quello che vi avevo chiesto qui http://www.coquinaria.it/forum/forum...2-vasetti-weck,
    ora posso dirvi che sto utilizzando parecchio questo metodo di cottura, volevo testarlo a fondo prima di parlarvene, utilizzando i vasetti weck e anche fido, si possono ottenere delle preparazioni buonissime e sopratutto veloci.
    Ho trovato il sito di Rosella Errante dal tegame al vasetto https://www.facebook.com/groups/vaso...?ref=bookmarks e incuoriosita dato che volevo utilizzare i miei vasetti comprati quando imperversava il tormentone, ho iniziato questo metodo di cotture, ricordavo qualcosa qui ma in forno tradizionale, questo invece cuoce in microonde dimezzando i tempi di cottura.
    Alcune di noi magari mi diranno"vade retro" anche io ero scettica mi sono ricreduta , le pietanze sono buonissime e mantengono tutti i loro sapori, anche la famiglia si è convinta di questo metodo.
    Ross credo di non aver violato nessuna regola, ma se così fosse cancella pure.
    saludi e trigu

  • #2
    Oh my God! I Weck!!!

    Ai tempi, li volevo, assolutissimamente li volevo, ma poi ho resistito.
    Ho letto il nome Weck e mi è riscattata la voglia, ma i miei due anni nel deserto mi hanno reso più saggio e domando:
    volendo fare la vasocottura, i Bormioli non andrebbero bene lo stesso? Sono più brutti e con la bocca più stretta, ma funzionalmente ... funzionano?

    Commenta


    • #3
      Io mi ero iscritta al gruppo all'inizio, ho letto tutto per bene, acquistato 2-3 weck e alla fine... mai provato
      "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

      Commenta


      • #4
        Gianni,
        funzionano
        io sono sul gruppo Fb e ho letto tanto ma non ho mai trovato il tempo di provare correttamente i tempi, imparare e iniziare
        ho ancora la scatola con i barattoli Bormioli ancora da aprire
        avevo fatto solo una prima prova a muzzo con i weck ed era andato tutto bene
        La mia cucina

        Commenta


        • #5
          Oh, ma che abbiamo fatto due post sulla vasocottura contemporaneamente?
          mi spieghi per bene come si fa, facendo finta di doverlo fare con un cinquenne?
          io sul blog di Rosella non ho capito
          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

          Commenta


          • #6
            Pure Io sono sul gruppo Facebook e mi sento una perfetta idiota
            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
              Oh my God! I Weck!!!

              Ai tempi, li volevo, assolutissimamente li volevo, ma poi ho resistito.
              Ho letto il nome Weck e mi è riscattata la voglia, ma i miei due anni nel deserto mi hanno reso più saggio e domando:
              volendo fare la vasocottura, i Bormioli non andrebbero bene lo stesso? Sono più brutti e con la bocca più stretta, ma funzionalmente ... funzionano?
              Bormioli fido
              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

              Commenta


              • #8
                Bisogna chiamare anche graziella
                La mia cucina

                Commenta


                • #9
                  66?
                  Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                  Commenta


                  • #10
                    La mia collezione... 850973E7-2224-4076-B917-C53C26615560.jpeg
                    Grazy
                    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                    Commenta


                    • #11
                      azz, un paio di vasetti

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
                        azz, un paio di vasetti
                        E non li uso nemmeno per la vasocottura!
                        Grazy
                        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio

                          Commenta


                          • #14
                            Questi vasetti, sono molto belli esteticamente. Hanno forme particolari, verrò verdino, che fa “naturale”.
                            Ma devo dire che hanno molti limiti e bisogna saperli usare molto bene.
                            Vanno bene molto bene per i sott’oli, ma, ad esempio, non vanno bene per la salsa di pomodoro.
                            Per la marmellate e confetture ni...
                            mi sono trovata bene, invece per preparare delle monoporzioni di lasagane o parmigiana con cottura tradizionale, ma solo proprio perchè hanno forme particolari ( es ciotoline) che è perfetta per questo genere di preparazioni. Li ho usati spesso per i catering, ma sono pesantissimi
                            Grazy
                            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                              Vanno bene molto bene per i sott’oli, ma, ad esempio, non vanno bene per la salsa di pomodoro.
                              Per la marmellate e confetture ni...
                              Perché?

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X