X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    per la TIPOLOGIA per me è indifferente va bene comunque.
    grazie ancora per il tuo lavoro.
    caio Ale
    Alessandra
    "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

    Commenta


    • #17
      Mi sto chiedendo ... posso tenere la versione due o devo per forza scaricare questa?
      Avevo già iniziato a farci amicizia ed inserire qualche ricetta.
      In ogni caso grazie, hai fatto un gran lavoro.
      http://ornella-unpodimetrauncaffelaltro.blogspot.com/

      Commenta


      • #18
        cita:
        Inviato da: Lamponcina:
        Mi sto chiedendo ... posso tenere la versione due o devo per forza scaricare questa?
        Avevo già iniziato a farci amicizia ed inserire qualche ricetta.
        In ogni caso grazie, hai fatto un gran lavoro.
        [/QUOTE]E' indifferente...era solo per vedere le nuove funzioni!

        Vi ricordo che la versione disponibile e' un TEST limitato in alcune delle sue funzioni!!!

        Prima di inserire le ricette definitive attendete ancora qualche giorno fino al rilascio finale!
        Si tratta di poco!

        Ciao
        Francesco
        Quelli che le torte!

        Commenta


        • #19
          che bene, finalmente le riordino un po" le mie ricette
          Alessandra
          "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

          Commenta


          • #20
            Ok allora aspetto la versione finale e decido quale tenere. [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
            http://ornella-unpodimetrauncaffelaltro.blogspot.com/

            Commenta


            • #21
              Francesco, ho installato la versione 3. Mi chiedo: è possibile suddividere le ricette in categorie, oppure vengono visualizzate una dietro l'altra?
              Mi spiego: ho capito che quando faccio una ricerca seleziono il campo o i campi che mi interessano e trovo tutto quello che voglio trovare, però sarebbe carino anche visualizzare le categorie (Antipasti, primi, dolci, ecc) in librini. Sullo stile delle guide help dei software, per esempio.
              Inoltre quando si seleziona la difficoltà si potrebbe anche inserire una quarta opzione (NP, NT ???) che indica che la ricetta non è stata sperimentata.
              Confermo l'apprezzamento infinito per il tuo gran lavoro
              La memoria è un giardino

              Commenta


              • #22
                tiro su...che faccia il trasbordo anche 'sto "topo"
                Alessandra
                "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

                Commenta


                • #23
                  cita:
                  Inviato da: Cinnamon:
                  Francesco, ho installato la versione 3. Mi chiedo: è possibile suddividere le ricette in categorie, oppure vengono visualizzate una dietro l'altra?
                  Mi spiego: ho capito che quando faccio una ricerca seleziono il campo o i campi che mi interessano e trovo tutto quello che voglio trovare, però sarebbe carino anche visualizzare le categorie (Antipasti, primi, dolci, ecc) in librini. Sullo stile delle guide help dei software, per esempio.
                  Inoltre quando si seleziona la difficoltà si potrebbe anche inserire una quarta opzione (NP, NT ???) che indica che la ricetta non è stata sperimentata.
                  Confermo l'apprezzamento infinito per il tuo gran lavoro
                  [/QUOTE]Grazie per il tuo contributo!
                  Cosa intendi per librini? Dopo la ricerca es. per antipasto come vorresti vedere il risultato?

                  Nel formato lista o sulla scheda?

                  Poi mi traduci le sigle NP NT o altre sigle che vorresti trovare nella scheda?

                  Ciao
                  Francesco
                  Francesco
                  Quelli che le torte!

                  Commenta


                  • #24
                    no, quando faccio la RICERCA una lista di risultati cliccabili va benissimo.
                    Quello che volevo dire è proprio nell'impostazione delle categorie, o tipologia.

                    Se ho capito nella tua versione inseriamo le ricette così alla rinfusa, una dietro l'altra, secondo l'ID contatore. Poi sarà la ricerca a farmi trovare quello che cerco nel DB.

                    In alcuni archivi elettronici si possono creare delle categorie, che vengono indicate con l'icona di un librino rosso (come quello delle guide in linea), che si può suddividere in altri capitoli, o da cui scendono le icone dei vari record/documenti, cioè le singole ricette.

                    Non so però se questa è un'opzione possibile di filemaker.
                    Provo ad inserire un'immagine captured, ma non so se ci riesco (che coraggio, neh, a venire a dare consigli a te!!!!)


                    Le sigle NP o NT, sono solo suggerimenti per indicare in qualche modo che non avendo provato la ricetta non possiamo stabilirne la difficoltà .
                    Qualsiasi cosa andrebbe bene, io intendevo qualcosa come NON PROVATA, NON TESTATA.(oppure ci sono riuscito a forza di testate)
                    CIAOOO
                    La memoria è un giardino

                    Commenta


                    • #25
                      cita:
                      Inviato da: Cinnamon:
                      no, quando faccio la RICERCA una lista di risultati cliccabili va benissimo.
                      Quello che volevo dire è proprio nell'impostazione delle categorie, o tipologia.

                      Se ho capito nella tua versione inseriamo le ricette così alla rinfusa, una dietro l'altra, secondo l'ID contatore. Poi sarà la ricerca a farmi trovare quello che cerco nel DB.

                      In alcuni archivi elettronici si possono creare delle categorie, che vengono indicate con l'icona di un librino rosso (come quello delle guide in linea), che si può suddividere in altri capitoli, o da cui scendono le icone dei vari record/documenti, cioè le singole ricette.

                      Non so però se questa è un'opzione possibile di filemaker.
                      Provo ad inserire un'immagine captured, ma non so se ci riesco (che coraggio, neh, a venire a dare consigli a te!!!!)


                      Le sigle NP o NT, sono solo suggerimenti per indicare in qualche modo che non avendo provato la ricetta non possiamo stabilirne la difficoltà .
                      Qualsiasi cosa andrebbe bene, io intendevo qualcosa come NON PROVATA, NON TESTATA.(oppure ci sono riuscito a forza di testate)
                      CIAOOO
                      [/QUOTE]Ho capito cosa intendi! Ma ahimè il sistema non mi consente di operare in questa direzione.
                      Mi spiace....!


                      Per la lista sulla prova ricetta va bene indicare le opzioni:
                      PROVATA DA PROVARE NON PROVATA

                      CIAO
                      Francesco
                      Quelli che le torte!

                      Commenta


                      • #26
                        Francesco, quando pensi possa essere pronta la versione definitiva?!? (non voglio fare premura eh)
                        Alessandra
                        "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

                        Commenta


                        • #27
                          cita:
                          Inviato da: alefbeth:
                          Francesco, quando pensi possa essere pronta la versione definitiva?!? (non voglio fare premura eh) [/QUOTE]Io ho apportato le ultime modifiche....

                          Ditemi voi...

                          Posto la 4^ e spero ultima versione Test...o inserisco la versione definitiva?

                          A voi l'ardua sentenza!

                          ciao
                          Francesco
                          Quelli che le torte!

                          Commenta


                          • #28
                            la versione definitiva.
                            Alessandra
                            "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

                            Commenta


                            • #29
                              idem [img]graemlins/E20.gif[/img]
                              Non hai veramente capito qualcosa finchè non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. (a.e.)

                              Commenta


                              • #30
                                fai tu

                                se pensi di aver raggiunto il top (anche nel senso che non hai più voglia di fare cambiamenti) delle modifiche richieste fai uscire la definitiva.

                                ancora grazie per il lavoro che hai fatto! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                                Valeria
                                Mia figlia (6 anni): mamma è pronto? ho la gallina in bocca!
                                Le mie mozzarelle

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X