X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    cita:
    Inviato da: DoraLee:
    Si Barby come menu' a me pare che vada bene.
    Pero' molto dipende da che tipo di serata lui e tu dovete fare.
    Voglio dire se una cena,un aperitivo con stuzzichini un pranzo...
    Cmq io tra i dolci inserirei anche le delizie ai
    vari gusti.
    Gli gnocchi alla ricotta di Graziana,strepitosi.
    I risotti???
    Il sartu' napoletano???Monoporzione ovocors.
    Il filetto ai pepi della Bruna come lo vedi?
    Cmq qui hai una fonte inesauribile di idee.
    Ah un'altra idea carina le melanzane ripiene di
    spaghetti.

    Per il tuo nasino vai di sudafed.

    Cmq se hai altre domande chiedimi [img]smile.gif[/img] .
    [/QUOTE]Grazie cara, con il sudafed mi ci sto facendo il bagno [img]graemlins/E16.gif[/img]
    grazie per le idee, ora presentero' una priva versione a Jack e vediamo cosa mi dice!

    bai bai diar!
    http://www.camillalastellachebrilla.it/

    Commenta


    • #47
      on si tratta di cucina vera e propria ma certo una enorme manifestazione dello Stile Italiano possono essere i nostri meravigliosi formaggi, alla faccia dei francesi, e i nostri insuperabili salumi... serviti e presentati nel modo migliore con crostini che ne esaltino il gusto... prosciutto e melone... formaggi stagionati o erborinati con mieli particolari o conserve o mostarde di frutta ecc. le possibilità sono infinite. in un paese dove usano formaggio e prosciutto rigorosamente quadrati.....
      La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso

      Commenta


      • #48
        cita:
        Inviato da: paola balestrini:
        negli antipasti insieme alle olive metti i cremini,io li congelo e li friggo congelati,pochi alla volta naturalmente
        poi una bella galantina con insalata russa,sono entrambe preparazioni fredde,la prima è anche congelabile,la seconda non credo,ma si può preparare con un po' di anticipo
        [/QUOTE]Certo solo che l'insalata russa è russa anche di fatto e non solo di nome... che poi la si consumi anche da noi....
        La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso

        Commenta


        • #49
          cita:
          Inviato da: Barbyla:
          Calcolate che lui vuole preparare tutto in anticipo (Of course), ma ricordate le quantita'!
          Alberto niente spaghetti, ricorda che sono tutti buffet e la gente mangia in piedi, poi diventerebbero collosi.

          AGGIUNGETE PLEASE...

          Ecco cosa pensavo:

          ANTIPASTI:
          Cremini
          Olive all'ascolana
          mini suppli
          Bruschettine
          Mini pomodorini con il riso

          PRIMI:
          Cannelloni
          Lasagne
          Trofiette al pesto
          Tortelli di zucca
          Ravioli ricotta e spinaci
          Frittata di pasta
          Pasta alla checca
          Pasta alla norma
          Sartu' di Riso

          SECONDI:
          Polpettine al sugo e in bianco
          Parmigiana

          caponata

          DESSERT:
          Tiramisu
          Caprese
          Zuppa inglese
          [/QUOTE]Ciao barbyla!

          Direi che come primi piatti potresti inserire dei risotti, sia mantecati che alla mantovana (per non far sentire troppo soli i tortelli! [img]graemlins/E16.gif[/img] )

          Come dolci della tradizione sempre mantovana, tra i tanti anche la sbrisolona e la torta greca.


          In bocca al lupo!
          [img]graemlins/hello.gif[/img]

          Commenta


          • #50
            cita:
            Inviato da: anita:
            mia madre a NY spopolava con queste polpettine;
            in un tegame, fuori dal fuoco, fai uno strato di cipolla tritata, un leggero strato di pomodoro(salsa o pelato), uno strato di polpettine crude(macinato, uovo, pangrattato, parmigiano, latte, aglio, sale e pepe), ancora pomodoro, origano, sale, pepe, olio evo e un po' di vino bianco.
            Si mette il coperchio e si lascia cuocere a fuoco bassissimo, senza toccare le polpettine.
            Appena cambiano colore e si rassodano, si possono mescolare delicatamente e finire di cuocere, lasciando che il sughetto si addensi.
            Si mangiano calde, tiepide o fredde.
            Si possono surgelare e poi basta scaldarle.
            Bisogna farle piccole, così si mangiano in un boccone.
            Se si servono ad un buffet, se ne può poggiare una su una fettina di pane appena scavato al centro, con un cucchiaino di sughetto sopra.
            [/QUOTE]Anita queste le propongo sicuramente
            grazie!
            http://www.camillalastellachebrilla.it/

            Commenta


            • #51
              cita:
              Inviato da: Barbyla:
              cita:
              Inviato da: paola balestrini:
              negli antipasti insieme alle olive metti i cremini,io li congelo e li friggo congelati,pochi alla volta naturalmente
              poi una bella galantina con insalata russa,sono entrambe preparazioni fredde,la prima è anche congelabile,la seconda non credo,ma si può preparare con un po' di anticipo
              [/QUOTE]Paoletta cara, volevo chiederti una cosa, tu i cremini e le olive li congeli una volta fritti oppure crudi?

              grazie! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
              [/QUOTE]crudi,poi se hai tempo li lasci scongelare un po' prima di friggerli,altrimenti direttamente nell'olio bollente avendo l'accortezza di cuocerne pochi alla volta per non abbassare troppo la temperatura dell'olio
              Paola

              le mie foto

              Commenta


              • #52
                i risotti vanno serviti e mangiati all'istante, sennò diventano collosi..
                Infatti io a mensa il riso non lo prendo mai!


                Crocchette di patate o di riso?
                Le congeli e le friggi all'ultimo momento ancora congelate.

                Ciao Barby... non ci conosciamo ma ho visto le tue foto e mi è venuta voglia di salutarti e... di fare un salto a L.A. [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                Angela
                Dolci Pasticci
                La mia pagina Facebook

                Commenta


                • #53
                  Piatti da congelare quando sono a cottura quasi ultimata, terminare dopo scongelati.Coniglio in 'sguazet...

                  Coniglio o pollo con aceto alla romana

                  Dosi: per 4 persone
                  Ingredienti: 1 coniglio di 1 kg circa - 40 gr di strutto ( oppure qualche cucchiaio d'olio) - 3-4 filetti di acciuga - 3 spicchi di aglio -qualche rametto di rosmarino -poca farina - aceto - sale - pepe
                  Esecuzione
                  Tagliare il coniglio a pezzi, lavarli e infarinarli.
                  Mettere in una padella lo strutto con il rosmarino e quando quest'ultimo sarà rosolato eliminarlo e aggiungere i pezzi dì coniglio. Lasciarli rosolare rigirandoli di tanto in tanto; salarli, peparli e toglierli dal tegame tenendoli in caldo. Pestare l'aglio con le acciughe e unirli a 1 dl di aceto. Unire questo miscuglio al fondo dì cottura del coniglio, mescolare e lasciar ridurre quasi completamente l'aceto. Rimettere i pezzi dì coniglio nel tegame e continuare la cottura ancora per mezz'ora. Servire caldo.

                  Arista alla Toscana-

                  Preferisco la parte più alta dell'arista, quella che ha la carne di due colori , rosa chiaro e più scuro, e venata di grasso.
                  Trito finemente alcune foglie di rosmarino, salvia, aglio ed a piacere anche dei semi di finocchio. Unisco del pepe e mescolo bene, poi inserisco parte del composto in piccoli fori praticati nella carne, il resto lo cospargo su tutta la superficie esterna.
                  Rosolo in olio caldo il pezzo di carne facendolo colorire bene da ogni parte, sfumo con un bel bicchiere di vino bianco, infilo la sonda per arrosti al centro e metto la teglia in forno caldo a 200° lasciandola per quasi un'ora. Durante la cottura ungo la carne con il suo grasso, prestando attenzione che il grasso di cottura non raggiunga mai il punto di fumo. Quando la sonda arriva a 80/85° l'arrosto è pronto.
                  Non deve cuocere molto, l'interno è al punto rosa, ma soprattutto va salato solo in fine cottura, come tutte le carni, perché il sale toglie l'acqua rendendo la carne asciutta e fibrosa.

                  Gallina ripiena

                  Ingredienti (per quattro persone)
                  Una gallina di ca. Kg. 1,300, gr. 300 di carne di vitello tritata, gr. 300 di carne di maiale tritata, gr. 100 di lingua, prosciutto crudo tagliato a dadini ca. gr. 100, 7 uova, gr. 50 di pistacchi sgusciati, un bicchiare di Cognac, un bicchiere di Marsala secco, aglio, buccia di limone, l. 0,25 di vino bianco secco, 3/4 cucchiai di olio di oliva, gr. 50 di parmigiano grattugiato, salvia, rosamrino, brodo, sale e pepe q.b.
                  preparazione
                  Disossare la gallina, e metteterla a macerare per circa mezz'ora nel Cognac e in metà dose di Marsala. Fare un impasto mescolando la carne trita, la lingua ed il prosciutto crudo. Aggiungervi quattro uova, il formaggio, un cucchiaio di aglio schiacciato e unito alla buccia di un limone, i pistacchi e la parte di Marsala rimasta, salare e pepare ed amalgamare tutto molto bene. Diporre l'impasto nella gallina mettendo nel mezzo tre uova sode sgusciate. Cucire la gallina e avvolgerla in una rete. Farla rosolare in una teglia con olio, salvia, rosmarino ed aglio. Bagnarla con il vino e dopo averla lasciata evaporare cuocerla aggiungendo brodo per due ore abbondanti.

                  POLLO FRITTO ALLA FIORENTINA
                  Ingredienti:
                  un pollo di circa un kg- una pastella comune per bignè- 2 limoni- una manciatina di prezzemolo- 1 spicchio di aglio- 1 rametto di rosmarino- una foglia di alloro- una salsa di pomodoro profumata al basilico- olio- sale- pepe bianco
                  Esecuzione:
                  Tagliare a pezzetti il pollo e metterlo in una terrina. Ricoprirlo con una marinata di olio, succo di limone, prezzemolo, rosmarino e alloro tritati, l'aglio schiacciato,sale e pepe; mescolare e lasciar riposare per circa un'ora (se lo lasci anche tutta una notte è più saporito). Sgocciolare i pezzi di pollo dalla marinata, immergerli nella pastella e friggerli in olio caldo.
                  Adagiarli, ben dorati, su un foglio di carta assorbente e salarli. Disporli in un piatto di servizio, decorare con spicchi di limone e ciuffetti di prezzemolo fritto; servire passando a parte la salsa di pomodoro.
                  Orpo, magari questo non è adatto ad essere congelato... [img]graemlins/hello.gif[/img]
                  "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                  Il mio blog: Tentazioni di gusto

                  Commenta


                  • #54
                    Bruna come al solito sei mitica! [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    http://www.camillalastellachebrilla.it/

                    Commenta


                    • #55
                      Barby, hai pensato ai pezzi di verdura impastellati e fritti?
                      Cavolfiore, carota, fiori di zucca,....
                      orpo! Mi si è appannata la memoria, non ricordo altri ortaggi!!!

                      Commenta


                      • #56
                        cita:
                        Inviato da: Anurai:
                        Barby, hai pensato ai pezzi di verdura impastellati e fritti?
                        Cavolfiore, carota, fiori di zucca,....
                        orpo! Mi si è appannata la memoria, non ricordo altri ortaggi!!!
                        [/QUOTE]Ciao cara,
                        si ci ho pensato, ricorda che dobbiamo congelare il tutto!
                        Posso proporre a Jack magari di friggere al momento, magari!

                        grazie per i consigli!
                        http://www.camillalastellachebrilla.it/

                        Commenta


                        • #57
                          Già , è vero....
                          Bisognerà azzeccare la pastella, prefriggere magari.....che lavoro!

                          Commenta


                          • #58
                            Bella pupa ma che ci fai in piedi a quest'ora?
                            http://www.camillalastellachebrilla.it/

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X