X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Pubblicato originariamente da pinella Visualizza il messaggio
    La Pinella non dimentica mica il giorno che le mandasti un pacco pieno di topinambour.
    Queste sono le cose che ti fanno apparire un lieve sorriso mentre leggi. E ti accorgi di stare bene.

    Commenta


    • #92
      Stavo bene anch'io mangiando i topinambour.....e' da allora che non li mangio...
      www.idolcidipinella.blogspot.com

      Commenta


      • #93
        E fu così che da domani fosti sommersa di topinambur!

        Commenta


        • #94
          ma ciao Barbara!!!!!!!!!!!!!
          ...fatti non foste a viver come bruti...

          http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

          Commenta


          • #95
            Ho idea...infatti mi stavo censurando già nello scriverlo...Poi ho detto: Ma perché devo essere sempre piu' realista del re?"
            www.idolcidipinella.blogspot.com

            Commenta


            • #96
              Nel caso vi foste dimenticati di questa ricettina, ogni tanto, rifatela! E' sempre eccezionale! Io la faccio però con la lonza di maiale, abbondo sempre un po' con il latte perchè il sugo che avanza lo congelo porzionato in bicchieri di plastica e ci faccio risotti o condisco tagliatelle!
              Martina!

              ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

              Commenta


              • #97
                Orpolina!!! Il sugo mi è sempre piaciuto tantissimo, ma mai avrei pensato di farne in abbondanza per risotti o tagliatelle!!!
                Questa è da applauso!!!

                Commenta


                • #98
                  Pubblicato originariamente da MartinaP Visualizza il messaggio
                  Nel caso vi foste dimenticati di questa ricettina, ogni tanto, rifatela! E' sempre eccezionale! Io la faccio però con la lonza di maiale, abbondo sempre un po' con il latte perchè il sugo che avanza lo congelo porzionato in bicchieri di plastica e ci faccio risotti o condisco tagliatelle!
                  Quante cose impari da me !!!!!
                  Martina!

                  ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

                  Commenta


                  • #99
                    Martina

                    Commenta


                    • Ho della lonza a casa quindi penso che proverò con quella, ho però due domande plute: quanto latte? Tanto da sommergere la carne? (Quindi più di 1 litro?) E quanto devo cuocere la carne per non far diventare la lonza un macigno?

                      Commenta


                      • Mi chiedevo la stessa cosa. Come ottieni la cremina visto che la lonza ha una cottura molto più breve? Tiri via la carne e lasci asciugare il sughetto?
                        "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                        Commenta


                        • Fatto oggi...una bontà!!
                          Maria Grazia

                          Commenta


                          • Io per un pezzo di lonza di 1.5 kg circa ho fatto cuocere circa un'oretta e mezza. Visto che è uno di quei piatti che secondo me vanno mangiati il giorno dopo, io facco sempre così: cuocio circa un'oretta e mezza, poi il giorno dopo, taglio da freddo, trito il sugo, affetto e se vedo che le fette sono ancora un po' rosa, faccio cuocere ancora un pochino!'
                            Martina!

                            ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

                            Commenta


                            • ma guarda cosa salta fuori , sempre buono questo piatto e il suggerimento di conservare il sughetto è azzeccatissimo !

                              Commenta


                              • Bello davvero questo arrosto, fatto molte volte con maiale (lonza e filetto)
                                Barbara, Martina, sono felice di rileggervi
                                Federica

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X