X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Fatta, ho appena assaggiato il sughetto: MAMMA MIA!!!E' buonissimo!!!

    Commenta


    • #62
      Riporto su per ringraziare Barbara per avere condiviso con noi questa fantastica ricetta.
      L'ho fatta ieri, la carne era buonissima, cotta a puntino e con una cremina da leccarsi i baffi
      Anche i miei ospiti hanno gradito, infatti non è rimasto nulla.
      Una domanda Barbara, per fare la crema ho preso solo la parte solida (noci prosciutto ed il latte che si era addensato) ed un po" di liquidi di cottura, perché la parte liquida mi sembrava troppa.
      La densità della mia crema mi sembra simile alla tua, mentre il colore era più chiaro (più sul bianco direi), forse avrei dovuto far restringere di più il liquido di cottura?
      Comunque era eccezionale lo stesso
      Ultima modifica di melina; 25/10/2008, 14:46.
      si illude chi nel cioccolato cerca il singolar sollazzo della gola...
      il cioccolato deve inebriare in prima istanza i sensi tutti... (Stephan Blancardi)

      Commenta


      • #63
        Per Flora, non riesco al linkare con il net book, perciò te l'ho ripescato!
        Criss
        \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
        http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

        Commenta


        • #64
          Pubblicato originariamente da Criss Visualizza il messaggio
          Per Flora, non riesco al linkare con il net book, perciò te l'ho ripescato!
          Grazie!
          Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
          Elzen

          Commenta


          • #65
            Allora lo provo anch'io nella Le Creuset, c'ho giusto un pezzo di vitello e uno di lonza, li metto insieme poi facciamo il confronto
            La mia cucina

            Commenta


            • #66
              Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
              Prossimamente faro' lo spezzatino di vitello con la crema di cipolla, poi ve lo racconto.
              è possibile avere la ricetta.
              Grazie

              Commenta


              • #67
                Mi era sfuggito questo vecchio topo....Grazie per averlo ripescato..ho giusto la carne...
                Per MarinaB...il "purè" all'olio come lo monti? Schiacci soltanto le patate???????????????
                Lo spezzatino di vitello con la crema di cipolla di Barbara è stato postato??
                "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                Karol Wojtyla
                www.giuliocodega.it

                Commenta


                • #68
                  Come anticipavo, l'ho fatto con un pezzo di vitello ed uno di lonza, ottimi entrambi, la foto fa schifo ma l'arrosto era splendido
                  La mia cucina

                  Commenta


                  • #69
                    Buonoooooo, grazie per la ricetta!
                    Stefania

                    Commenta


                    • #70
                      MariaCristina, mi autoquoto e ti aggiungo anche la foto: il purè all'olio è semplicissimo da fare e tante volte ti risolve il contorno di patate in poco tempo; lessi le patate (io calcolo 1 media a testa), ti prepari una ciotola bella calda, schiacci le patate con una forchetta, aggiungi un pizzico di sale e buon olio d'oliva, mescoli e poi formi delle quenelles che disponi affianco alla carne; spolverata di prezzemolo facoltativa. La comodità sta inoltre nel fatto che puoi cuocere anche solo una patata.

                      Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                      Al posto del purè di patate classico ho fatto la versione dietetica, cioè purè all'olio (patata cotta al vapore, schiacciata ancora bollente, salata e montata con un filo d'olio)


                      (
                      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                      Commenta


                      • #71
                        Ho fatto stasera la ricetta di Barbara: provatela è davvero molto gustosa.
                        L'unica cosa: mi è venuto tanto sughetto, e ne è avanzato: idee per riutilizzarlo?
                        Buttarlo via sarebbe un peccato, è buonissimo!
                        "In quanto al regno dello spirito, egli lo immaginava come sovrapposto alla terra, ma senza che dalla terra vi penetrasse mai nulla, eccetto i profumi, la pietà , la corruzione, la malinconia, e i gatti".
                        (Marcel Proust)

                        Commenta


                        • #72
                          Pubblicato originariamente da orsa Visualizza il messaggio
                          Ho fatto stasera la ricetta di Barbara: provatela è davvero molto gustosa.
                          L'unica cosa: mi è venuto tanto sughetto, e ne è avanzato: idee per riutilizzarlo?
                          Buttarlo via sarebbe un peccato, è buonissimo!
                          Io ci condisco la pasta.
                          Marilena

                          Commenta


                          • #73
                            Quanto mi manca Barbara....
                            www.idolcidipinella.blogspot.com

                            Commenta


                            • #74
                              Mi sa che lo faccio per sabato che ho ospiti a cena!
                              Martina!

                              ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

                              Commenta


                              • #75
                                E' buono buono buono...

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X